Idem...giusto a capodanno ho trovato la neve in montagna...e quei giorni a roma...in cui godevo come un riccio ad andare praticamente in giro da solo...niente traffico...un sogno
Idem...giusto a capodanno ho trovato la neve in montagna...e quei giorni a roma...in cui godevo come un riccio ad andare praticamente in giro da solo...niente traffico...un sogno
Hai provato a guardare tra le convenzione col nostro club? Dacci un occhio![]()
Proprio vero mazoku, qua l'anno scorso non si è viasta nenache un po' di neve...![]()
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
il primo febbraio scorso, partito dal veneto con asfalto ..asciutto, mi sono trovato coinvolto in una fortissima nevicata sull'appennino poco a sud di Forlì,
solo con gomme termiche + catene montate mi son tratto d'impaccio (si contavano a bizzeffe i SUV, con gomme 4stagioni e baricentro alto, abbandonati a bordo strada o...nel fosso)
quindi meglio essere attrezzati
IMHO le Nokian sono gomme economiche e con un' ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti consigli le nokian WR D3 per la 500. Altrimenti le Goodyear ultragrip non ti deluderanno. Le nokian se qualche volta ti trovia guidare sulla neve e sul ghiaccio danno sicurezza come le goodyear quasi invece, altre gomme se c' è un po' di neve ghiacciata non fanno bene il loro lavoro. Certo anche gomme come bridgestone o michelin non sono da buttare al cesso e non sono solo nome, ma anche prestazioni ma quello che ti ho consigliato sono sicuro che non ti lasceranno delusa![]()
Qualche anno fa che qui ha nevicato bene ho visto le stesse cose.E l'anno scorso son partita in treno al mattino prestissimo che qui era freddo ma asciutto, mi sveglio verso Bologna perché annunciano che il treno non può proseguire sulla linea ad alta velocità, guardo fuori dal finestrino: era la Siberia!!
Robe turche...
Cmq, anche se non nevica, come tengono le termiche quando fa freddo sul serio non c'è paragone, le estive diventano dure che paiono di plastica.![]()
per di più il 1° febbraio scorso avevo...la trazione posteriore (con gomme Michelin alpin, non ricordo il nome esatto, larghezza 205 mm/55, cerchi da 16, i più piccoli consentiti a libretto per quella macchina), senza catene -termiche o non termiche- non sarei venuto fuori dal "nevone" (PS: per montare le catene sulle gomme post., nonostante i guanti da lavoro, mi sono sporcato come un porcellino, la 500 l'aveva mia moglie...) ;
un mio amico, con panda a metano, 4 termiche, quel giorno è finito nel fosso... e l'hanno tirato fuori con il trattore
Noooooooo!!![]()
Cmq, domani vado a sentire il mio meccanico per le gommine invernali, così inizio a prendermi per tempo, una volta tanto.![]()