Io ho appena montato 4 Michelin alpin A4
Io ho appena montato 4 Michelin alpin A4
io sulla 500A ho le nokian e mi sono trovato benissimo! le avevo montate anche sulla porsche e sono le migliori su neve fresca! l'unica cosa che non essendo termiche "sportive" se si viaggia tempo pochi km e si rovinano! l'anno scorso avevo rimesso sulla porsche il treno di nokian prese nuove l'anno prima e le posteriori erano già da cambiare dopo solo 4 mesi di utilizzo!! quest'anno, se mi arriva per tempo la TTRS Plus provo le dunlop winter sport3D o qualcosa del genere!
+ 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC
faccio già una rettifica, uscite le Dunlop sp winter sport 4d che mi dicono essere buonissime
+ 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC
Sì, hanno avuto ottime review.Purtroppo non le fanno per i cerchi da 14, altrimenti un mezzo pensierino ce l'avrei fatto (anche se amo tantissimo le Goodyear).
![]()
Ecco un altro fan delle nokian.. Io consiglio a tutti le nokian come invernali.. Wra3 per le auto grosse, wrd3 per le piccole![]()
Paulet - prendi le Ultragrip 8, passa al lato oscuro della Forza!! Abbiamo i biscotti!!![]()
Sono stata ieri a dire al mio meccanico che mi faccia i preventivi per Goodyear e Nokian termiche (e già che c'ero anche per le estive da 15" che monterò in primavera), purtroppo come al solito c'era qualcuno che lo tirava per la giacchetta e così si è preso la mia mail e me li manda appena riesce a farli. Conoscendolo, spero di averli in settimana: è tanto bravo con le macchine, ma è disorganizzatissimo su tutto il resto...![]()
salve ragazzi per l'inverno cosa mi consigliate meglio 4 gomme termiche montate su cerchi di lamiera (che dovrò comperare) oppure meglio far montare le termiche sui miei cerchi?
dipende,se ci fai moltikm,secondo me conviene metterle sui cerchi originali.
Allora, io ti elenco i pro e i contro, poi vedi tu.
PRO:
1) se prendi cerchi da 14" per le termiche sai che una gomma più stretta si manovra meglio sulla neve
2) fare il cambio gomme se hai già i 2 treni montati su cerchio ti costa pochissimo (10€ in genere, contro i 30-50€ che ti chiedono per smontarle e rimontarle sui cerchi ogni volta, per cui non comprare il treno di cerchi alla fine è un finto risparmio)
3) le gomme di misura più piccola costano un pelino meno
4) le gomme montate su cerchio si conservano meglio.
CONTRO:
1) devi spendere i soldi di un treno di cerchi e se non li trovi usati 4 cerchi in ferro costano quasi come un set di cerchi in lega (e a quel punto lì, quasi quasi tanto vale prenderli in lega, almeno sono più belli). Se li trovi usati, con meno di 100€ ce li hai.
Personalmente, adesso monterò le termiche sui 14" che poi userò sempre per le invernali e a primavera mi compro i cerchi in lega per le estive.![]()