+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Troppi KM senza rigenerazioni ... domanda ...

  1. #1
    L'avatar di Superfin@

    Con noi dal 31/07/2012
    Residenza: Helsinki
    Provincia: Stato Estero
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Finland
     Superfin@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Troppi KM senza rigenerazioni ... domanda ...

    Ciao a tutti ragazzi ...... ho utilizzato diverse volte la funzione di ricerca ma non ho trovato niente a riguardo
    Quando si parla di rigenazioni del FAP la maggior parte di voi indicate le rigerazioni ogni 300/500 Km.
    Al momento il mio 500 (usato) ha fatto più o meno 2100km in 30gg ... e ha rigenerato una sola volta. Escludo al 99% che abbia perso qualche rigenerazione perchè tengo sempre un'occhio al consumo istantaneo e, ogni volta che spengo la macchina, controllo che il minimo sia intorno agli 800.

    I miei tragitti sono al 90% superstrada/autostrada e 9% extra-urbano e 1% urbano () ... e nella maggior parte dei casi i limiti vengono rispettati (superstrada 80 - autostradata 100/120 ..... si dove abito io i limiti sono un pò diversi ).

    Dite che è normale, o dovrei fare un salto dal cocessionario? (per il momento la spia dpf non si è mai accesa. Domani mi aspetta una calvacata di 700 km ..... vedremo).

    Come posso accorgermi nel caso ci siano problemi? il livello dell'olio dovrebbe salire?


    Grazie a tutti

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Se non fai urbano per nulla come hai detto è possibile che si sia rigenerata una sola volta. Una volta in fiat dissero ad un cliente che si rigenera normalmente tra i 500 e i 1500km in base al tipo di guida e al tipo di strada. E' tutto normale per ora, stai tranquillo Prova domani, è probabile che rigenererà

  3. #3
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 36
    Messaggi: 4,097

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' probabile, io sono arrivato a superare 900 km tra una rigenerazione e l'altra
    [CENTER]

  4. #4
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 50
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se fai molta superstrada e autostrada l'auto non ha bisogno di rigenerazioni

  5. #5

    Con noi dal 19/06/2012
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 37

    Italy
     lorenzo.n non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosa So Pink

    Predefinito

    scusate la domanda, ma non mi intendo di queste cose. Come faccio a capir quando il dpf si rigenera? Ve lo chiedo perchè non vorrei spegnere l'auto mentre si rigenera. Grazie mille

  6. #6

    Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
    Età : 36
    Messaggi: 381
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    giri motore a 1000
    puzza (esternamente)
    rumore cupo
    consumo istantaneo superiore

  7. #7

    Con noi dal 19/06/2012
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 37

    Italy
     lorenzo.n non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosa So Pink

    Predefinito

    grazie mille. Ecco cos'era quella puzza di bruciato che a volte sentivo! ogni tanto sentivo un rombo cupo e molto rumoroso e i consumi istantanei erano elevati, e non riuscivo a capire di cosa si trattasse. Ho spento molte volte la macchina quando è successo. Ho danneggiato qualcosa?

  8. #8
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 50
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deynor Visualizza il messaggio
    giri motore a 1000
    puzza (esternamente)
    rumore cupo
    consumo istantaneo superiore
    a me tutto uguale tranne i giri motore che non superano i 900
    e non dimentichiamo che se sei nel traffico lo start & stop non funziona

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/09/2011, 16:53:35
  2. rigenerazioni continue
    Da ZiA RoSa 34 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 15:20:58
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 08/10/2010, 13:19:18
  4. rigenerazioni precoci
    Da Pipo nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/07/2009, 11:23:26
  5. Troppi km [resoconto]
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/05/2009, 21:47:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi