+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Trattamento carrozzeria casalingo, il migliore al mondo...

Con noi dal 08/09/2012
    Provincia: Novara

Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

Predefinito Trattamento carrozzeria casalingo, il migliore al mondo...

Consiglio a tutti i maniaci come me per gli esterni allora:
    Un mio collega ha il ferrari e mi ha fatto conoscere questo prodotto, si chiama CLAY della meguiars ovvero "clay meguiars bar kit" http://www.lacuradellauto.it/index.p...words=Clay+meg
    Si tratta di un prodotto splendido, ci sono dentro un panno 2 liquidi e 2 barrette tipo pongo...
    Si lava prima l'auto come ognuno e abituato di solito e ad auto perfettamente asciutta può iniziare il trattamento
    RAGAZZI L'effetto è SETA nemmeno dal salone escono cosi, ne tantomeno dalla carrozzeria dopo lucidatura!avevo letto del prodotto ma come per tutte le cose ero scettico, poi ho visto il collega a casa farlo sul ferrari e l'effetto è stupendo, infatti tanti altri colleghi con auto comuni lo usano...

"Dopo aver lavato e asciugato l’auto, accarezzate con il palmo della vostra mano la parte superiore della carrozzeria. Non stupitevi se quello che sentirete sarà una superficie ruvida e irregolare. La rugosità che sentirete è causata da contaminanti ambientali nocivi come la polvere dei freni, resina degli alberi, catrame e altro che si sono incollati alla vostra vernice. La maggior parte di questi contaminanti vengono rimossi con un lavaggio immediato, tuttavia, altri restano e intaccano la carrozzeria settimana dopo settimana, e se non trattata, a poco a poco aumenta l’opacità e diminuisce la lucentezza delle superfici. Per rimuovere questi contaminanti incollati e ridonare alla tua carrozzeria l’effetto “liscia come il vetro”, è necessaria un’ ulteriore operazione prima della lucidatura, comunemente denominata “claying”. Utilizzando Meguiar’s Kit Clay superficie liscia, si può, in meno di 30 minuti, trattare un intero veicolo, dando nuovamente l’effetto “liscia come il vetro” e preparare l’auto per una perfetta lucidatura a cera. In questo modo, l’auto non solo avrà una lucentezza incredibile, ma garantirà alla cera un’applicare corretta e di qualità."

Questo trattamento rimuove le particelle di inquinamento dello smog e quant'altro il gommino è blu e vi assicuro che diventa nero, blu per il soft e rosso è l'aggressive...poi il nero che raccoglie, per toglierlo, basta mescolarlo/ impastarlo tipo pongo e torna pulito, e dura una vita, non serve sfregare o fare forza, ma accarezzare la carrozzeria, il colore torna vivo, l'acqua per un po di tempo ci scivola sopra e va via, tocchi la macchine e sembra vi giro di toccare il sedere del bimbo dopo passato il bepanted, anzi peggio sinceramente...vi linko le istruzioni
    http://www.meguiars.it/trucchi/

E un video

http://www.youtube.com/watch?v=yfEfL...e_gdata_player

Lo si fa 2 volte all'anno, solitamente al cambio stagione il gommino si puo dire che dura anni, i liquidi si comprano poi a parte
    Noi tra colleghi prendiamo una confezione normale in 2 perche ha dentro 2 gommini e facciamo 1 a testa e poi l'altro si prende a parte i liquidi che servono

Commentate pure provare per credere, io finche non ho toccato con mano sul ferrari e su una mini non volevo crederci poi invece lo spettacolo assurdo

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ma va?

Con noi dal 08/09/2012

Italy

Predefinito

Certo non sto scherzando, adesso lunedi ritiro la 500 la prima cosa che faccio è fare il trattamento con la clay, perche davvero rende troppo, non so come renderti l'idea perche l'unica è provare, ma da effetto morbido e percettamente liscio, le dita ci scivolano sopra

Nelle domande del link dice che va bene anche per il catrame: io non lo sprecherei mai per il catrame incollato alla carrozzeria perche poi il gommino lo fai fuori subito, per il catrame (io lavoro in raffineria) l'unica cosa ottima senza danni è panno di cotone e olio d'oliva e un attimino di pazienza

Maurito10

Predefinito

Mi sa fosse un "ma va?" sarcastico, con "lacuradellauto" c'è una affiliazione infatti, e enver è famoso per i trattamenti che riserva alla sua auto
    C'è una guida fatta da lui, se non erro, proprio sul forum, dedicata al lavaggio dell'auto. La sua 500 rossa brilla..

Con noi dal 08/09/2012

Italy

Predefinito

Pardon sono nuovo....http://www.youtube.com/watch?v=xxI4D...e_gdata_player

Allora spero che enver conosca bene il prodotto

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

lo conosco bene anche io, e ti consiglio di usarlo proprio sui puntini di catrame, altro che olio di oliva e panno di cotone, con quelli sai i graffi che ti ritrovi...

Con noi dal 08/09/2012

Italy

Predefinito

Grazie del consiglio ma ho sempre fatto chiaramente in modo delicato cosi quando capitava e mai fatto un graffio

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Prego ci mancherebbe, ma se ci passi con una luce vedrai i micrograffi, controlla

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Noi del forum allora siamo avanti...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Noi del forum allora siamo avanti...
    ovviamente

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo