aaa nuova...bè io col mio 1.2 faccio 80% città(o anche di più) e ora passo al 1.3 da 95cv...spinge bene e consuma quasi zero...il 1.2 per farlo spingere bene devi stare sempre sopra i 2300 giri...in città non è facile...ed ecco lì che i consumi salgono...fermati e riparti.fermati e riparti e la lancetta delal benza scende... questo ovviamente è un mio consiglio personaleok che il diesel nuovo costa tantino ma...i soldi che andrai a risparmiare di benzina di tasca tua saranno tanti
![]()
La mia indecisione se 1.2 benza o diesel sta in questo maledetto filtro...non vorrei trovarmi a cambiare l olio a 10000 km
Ti consiglio però di aprire una discussione apposita in "Consigli per gli acquisti" altrimenti qui andiamo troppo off topic...così magari leggeranno anche altri utenti che potranno consigliarti soprattutto in base all'esperienza personale (uno che ha il mjet non verrà mai a leggere questa discussione sul consumo del 1,2)
Ok ti ringrazio!
Il celeberrimo 1.3 da 75cv, quello col dpf che si intasa un giorno sì e l'altro anche in città, gli vuoi proprio male!!![]()
Al limite il 95cv, che al massimo può avere bisogno di cambi olio più frequenti, ma tendenzialmente non si intasa, ma il 75cv sarebbe proprio una maledizione.
![]()
Dipende dall'uso che ne fai: personalmente, a una persona che lo userebbe per la maggior parte del tempo in città, non me la sentirei di consigliare il 75cv (e quasi quasi neanche il 95cv, anche se ha molti meno problemi di filtro).Poi se a tua sorella va bene, beh, buon per lei!
![]()
Presa ieri 500 street 1.2 benzina e utilizzata subito tirandola abbastanza, alla fine per circa 70 km faceva i 14.
14km con 1l