come vi sembra?
Beh, se l'hai tirata ci può stare come consumo, soprattutto considerato che da nuovi i motori consumano di più.Però, cosa intendi per "tirandola abbastanza"? Perché a scannarlo proprio da subito il motore non è che sia contentissimo, secondo me.
![]()
no a scanno nosono arrivato fino a 120 poi mollato.
sempre sui 4000giri max 5000
Eh, 4000-5000 giri non è mica poco per un motore nuovo di pacca.Per i primi 3-4000km non ho mai superato i 3000 per le cambiate "allegre" e la portavo verso i 4000-4500max molto gradatamente in autostrada in quinta, per sgranchirla ogni tanto. Forse sono stata anche troppo prudente, però ho preferito tenermi un po' all'inizio, piuttosto che rischiare di rovinarla.
![]()
Sinceramente non mi sembrava che il motore soffrisse moltopoi erano tirate brevi , senza forzare il motore
ma la tua come va?
![]()
La mia va bene, adesso ha 8500km, quindi è ancora abbastanza nuova, ma già si sente una bella differenza rispetto a quando era appena arrivata. E dai 4000km in su mi sono tolta i guanti, per cui ogni tanto cedo, me ne frego dei consumi e mi godo il rombo del Fire.![]()
massi anche perchè come consumi non è eccessiva! e vale la pena schiacciare un po![]()
Già ma visto che è nuova come ha detto Mazoku non tirarla troppo per qualche migliaio di km(sta a te farli passare in fretta) e poi sarai ripagato in longevità, tanto il massimo prestazionale viene raggiunto lo stesso, un pò più tardi ma è più duraturo. Dall'altro lato della medaglia occhio a non tenerla sottocoppia altrimenti soffre anche di più questa specialmente col 1.2 è una regolina d'oro che vale sempre
![]()