+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Colpo di fulmine.. Che fare??

Con noi dal 18/10/2011

Italy
     Yak non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Colpo di fulmine.. Che fare??

Ciao ragazzi, sono Andrea e per la prima volta scrivo su questa sezione del forum dopo che ieri mi è successa una cosa mokto strana! mentre camminavo con la mia 500 multijet mi sono imbattuto in una concessionaria per strada e subito i miei occhi hanno notato una 500 abart all'interno, è stato amore a prima vista! nn lo so perchè ne ho viste tante in giro e mai mi era piaciuta cosi tanto! Sono entrato in concessionaria è ho visto che si tratta di un 2009 bianco, foul optional compreso di kit SS! La mia è un multijet dello stesso anno con ormai 90000 km.. Sto seriamente pensando ad una permuta! Vorrei consigli, esperienze, cosa ne pensate.. Per me è l'unica auto che userei tutti i giorni per muovermi.. Percorro circa 25000 km all'anno! Che spesa totale avrei annua,all'incirca, rispetto alla mia? Si accettano tutti i tipi di consigli rd esperienze.. Grazie! Saluti a tutti!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Prendila! Non te ne pentirai
    Come consumi più o meno in città fai i 11 andando tranquillo
    Pagherai sicuramente più di bollo ed assicurazione

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

25000km l'anno non son pochissimi..più o meno io l'anno scorso ne facevo 120 al giorno, ossia 2500 o poco più al mese di solo extraurbano però..quindi consumi sui 13-14km/l..vuol dire più di 300€ al mese di benzina..
    Chiaro che se li fai in città o autostrada la situazione peggiora..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

certo che ne fai tanti di km all'anno!! la tua macchina ha 90000 km sicuramente abbastanza spremuta ma secondo me in grado di farcene almeno altrettanti se bene tenuta. Ho amici che sono riusciti a raggiungere anche i 500.000 km anche con diesel spinti. Io capisco che l'abarth è il massimo desiderabile anche per il rapporto qualità/prezzo/soddisfazioni (aggiungo io), tuttavia se fossi al tuo posto considererei anche una bella mini diesel "pepata". Risultato: sportività garantita, stile unico e inimitabile, robustezza e durata del motore garantiti e soprattutto consumi accettabili pensando ad un uso quotidiano e impegnativo. Al contrario con pochi km/anno allora la 500 sarebbe sicuramente la scelta giusta anche se i consumi sono quelli che sono....ma ogni medaglia ha il suo rovescio!!

Con noi dal 18/10/2011

Italy
     Yak non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie ragazzi ottimi consigli! Sto pensando e ripensando al dafare.. mi preoccupano infatti solo l'eccessiva quantita di km che percorro.. E di conseguenza anche le spese che aumentano! Molto probabilmente cambio casa e vedro di trovare un posto comodo per spostarmi con i mezzi per andare a lavoro! Poi li la situazione cambia perchè userei l'auto molto di meno e quindi sarebbe fatta!

Nik079

Predefinito

Prima avevo una 500 1.2. In autostrada i consumi sono quasi gli stessi se vai piano (90km/h di media), di più la forbice aumenta. A questa velocità si fanno anche i 18,5km con un litro (in normal! Menomale che c'è questa opzione!), ma appena tiri poco di più i consumi aumentano tanto.
    Tu però vieni da un diesel, quindi a onor del vero la differenza non è poca. Il 1.2 non è molto parco nei consumi, il tuo si! Quindi la differenza che percepisci comprando l'Abarth è grande secondo me. Valuta bene.

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

troppi km annui...sconsiglio vivamente.son sincero...dopo 2 mesi te ne penti!!!

L'avatar di Sir-Franz

Con noi dal 07/10/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Sir-Franz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche per me i km sono tanti, la mia compie 1 anno tra pochi giorni e ci ho fatto 8500km circa... se ne facevo tanti come te non so se l'avrei presa... poi valuta te
    Tessera numero 633

Con noi dal 25/01/2012
    Provincia: Alessandria

Germany
     dami91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io sinceramente dei consumi non mi lamento,faccio il tuo stesso chilometraggio e almeno parlo per me riesco a mantenerla bene..conta che ho anche un altra macchina (suzuki jimny) da mantenere e non faccio un lavoro da prendere uno sproposito al mese, faccio il metalmeccanico quindi lo stipendio è quello che è..la mia il 5ottobre compie 6mesi e ha 11mila km..

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dami91 Visualizza il messaggio
    io sinceramente dei consumi non mi lamento,faccio il tuo stesso chilometraggio e almeno parlo per me riesco a mantenerla bene..conta che ho anche un altra macchina (suzuki jimny) da mantenere e non faccio un lavoro da prendere uno sproposito al mese, faccio il metalmeccanico quindi lo stipendio è quello che è..la mia il 5ottobre compie 6mesi e ha 11mila km..
    ...beh ma come minimo a 21 anni vivrai con i tuoi...cmq non è un discorso soltanto di benzina.ma proprio di stress motore ed usura!!!poi per me uno può usare anche una 458 e fare il rappresentane per quello che vale!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo