Grazie mille seguiro i vostri consigli![]()
Grazie mille seguiro i vostri consigli![]()
Ragazzi sono arrivato ieri a 500km, e posso dire che andando tranquillo viaggando sui 50-60 km/h in città e fuori ho toccato i 18
Successivamente ho iniziato a tirare e sono sceso a 13.5-14però non mi sembra male
che dite?
![]()
Sono i consumi che avrai sempre in linea di massima...magari col tempo migliorerà un pochino. La mia con 14.000 km sta ra i 18 ed i 19 al litro...in autostrada sto tranquillamente tra i 19 ed i 20...su ciclo solo urbano chiaramente peggiora...ma usando lo s&s nemmeno troppo.
Non guido veloce, vado molto tranquillo...certo se poi uno guida tirando ecc addio 18 km/l...in ogni caso i consumi peggiori che ho mai avuto sono stati sui 13/14 km/l con aria condizionata accesa e stirate a volontà (ma ce ci vogliamo fare, a pieno carico e con l'aria condizionata si ferma!!!).
Sì, i consumi sono più o meno quelli, col tempo potranno migliorare un pochino, ma non ti aspettare i 24km/L!Diciamo che in autostrada a 120km/h costanti puoi arrivare a fare i 20-21km/L, ma è l'unico momento in cui consumi così poco: in extraurbano un po' misto si sta sui 18km/L (occasionalmente 19km/L, se non becco vecchi/trattori/impediti/etc...), quando attacchi l'aria scendi vertiginosamente intorno ai 15km/L e se tiri, eh, i 14 sono subito lì che ti aspettano al varco.
![]()
Ed è qui che ti sbagli...
No vabbè dai, è stato solo un esperimento che ho fatto 3 anni fa, su una decina di km di strada a 80 km/h in quinta mi sembra, cercando di consumare il meno possibile... da notare la temperatura esterna, e io con clima spento e finestrini chiusi che mi liquefacevo
A volte mi diverto male![]()
se ti metti in discesa in quinta senza accellerare arriva a 50km/l![]()
16-17 sono alla portata avendo una guida normale...per il resto 20Km/litro ed oltre son solo situazioni momentanee date da particolari condizioni..
Io cmq dove con la Smart 71 cv non riuscivo a fare meglio dei 16 al litro,con la 500 sto tranquillamente sui 17,percui credo che quest'ultimo sia il consumo da aspettarsi di media sul 1,2PS:Io ho su 22mila km...
Piccolo off-topic: guardando la foto del cruscotto di DjCaro89, mi sono accorta che adesso sono fatti diversi!O meglio, è diversa la disposizione delle info nel CdB: io in alto ho l'odometro; subito sotto al centro ho l'ora, a sinistra la regolazione dei fari, a destra sarebbe la temperatura; sotto ancora i dati del TripA o TripB a seconda di quello che scelgo; sotto ancora, uno a fianco all'altro, indicatore di cambiata e S&S; per ultimo modalità City. Il resto è tutto uguale.
![]()