La Prins fa impianti di gran qualità (e se la fa pagare, come noti), se la installi vai sul sicuro.![]()
Ciao ragazzi,
sono un nuovo membro.
Volevo sapere gentimete se c'erano aggiornamenti per l'impianto a gas.
Siccome dovrei effettuarlo anche io vorrei sapere se lo hai montato, che marca, come va e se hai avuto problemi in genere sulla vettura.
Grazie mille in anticipo :-)
Ciao ragazzi,
sono un nuovo membro.
Vorrei sapere se qualcuno ha montato un impianto brc o altro su una 500 abarth del 2008, se ha avuto problemi in genere sulla vettura, dato che avrei voglia di montarlo.
grazie mille a tutti
Credo siano stati in pochi, l'Abarth secondo me non si presta, essendo una "corsaiola" oltretutto leggera, ad un impianto a gas. Secondo me rovineresti l'auto nella sua essenza stessa. Fossi in te, piuttosto che buttare soldi mi orienterei su un'altra auto, a gas.
Tuttavia questo è il mio modestissimo parere, aspetta i prossimi post per i pareri degli esperti, e scusami per l'intromissione e per il consiglio nel caso in cui ti possa infastidire![]()
Beh, uno può anche essersi comprato un'Abarth quando faceva pochi km l'anno, poi le esigenze cambiano (si cambia lavoro, ci si trasferisce...) e magari non sempre si hanno le risorse per cambiare auto in toto, o magari lui è innamorato della sua Abarth e piuttosto che cambiarla preferisce montarci un impianto a gas e usarla a gas di settimana e a benzina per divertirsi nel weekend (non che il gas corra meno della benzina, ma se si va a fare cambiate a limitatore è meglio farle con la benzina).
Fidati che il gpl - prestazionalmente - non lo noti nemmeno: anche io sono rimasta stupita quando avevo appena preso la 500.Ovvio che se vai in pista a fare cambiate a 6000 giri lo fai a benzina, anche perché oltre un certo livello l'auto commuta a benzina automaticamente.
Per rispondere a Giuseppe, sulle Abarth sono stati montati impianti Romano Autogas (di sicuro). Altre marche che puoi provare a sentire sono BRC, Tartarini, Vialle LPi, Prins, LandiRenzo. Vialle LPi è un impianto un po' diverso dagli altri perché è a iniezione liquida anziché gassosa: tecnicamente va meglio perché elimina il problema della "dieta secca" del gas (dato che il gpl viene iniettato in forma liquida e non gasificato) e non perdi neanche un cavallo di potenza, ma se non te lo fa un installatore bravo ti assassina il motore (almeno, questo è quello che ho sentito quando mi sono informata). Ah, e costa mediamente più degli altri, così come Prins (che però è a iniezione gassosa).
Personalmente, su un'Abarth proverei a sentire Prins, perché fanno impianti di qualità veramente superiore, ma devi vedere quanto in più ti chiedono rispetto agli altri (minimo 300-400€ in più, di solito).
prova a chiedere ad un impiantista zavoli della tua zona....mi hanno confermato che su motori sovralimentati funzionano meglio....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Scusa il ritardo
Allora l'impianto finito con la revisione 1750..
Naturalmente montato dal meccanico di fiducia che so come lavora...
Impianto LOVATO ciambella da 40L Polmine piu grosso per migliore erogazione ignettori montati come cristo comanda e non lontani.
poi faro delle foto comunque non si vede assolutamente niente...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!!!!!!!!