Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info filtro antiparticolato

Con noi dal 05/10/2012
    Provincia: Latina

Italy
     chele_84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito Info filtro antiparticolato

Buongiorno,
    sono nuova e appena iscritta :-)
    Avrei bisogno di un chiarimento, d qualche giorno ho la spia del filtro antipart accesa.
    Premetto che prima utilizzavo la macchina prevalentemente in strade extraurb ora molto di più in città e percorro brevi percorsi, la spia si accende molto più di frequente.
    So che potrebbe dipendere anche dal cambiamento di utilizzo, ma se così non fosse (la mia macchana al momento ha anche una velocità ridotta e n so perchè..) da cos'altro potrebbe dipendere?
    Quanto mi costa la rigeneraz con il macchinario?
    Grazie

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Occhio che hai aperto una discussione doppia.

Ti ho già risposto qui.

Aggiungo (prima ero di fretta): sì, il motivo dell'intasamento è molto probabilmente dovuto al fatto che stai facendo tanto percorso urbano e tratte brevi, che sono proprio il tallone d'Achille del Multijet 75cv.
    Se - malauguratamente - ti tocca fare la rigenerazione forzata, assicurati che ti facciano anche il cambio olio, è molto importante, perché si sarà contaminato col gasolio e quindi non lubrificherà più a dovere, senza contare il rischio dell'autoaccensione (l'auto inizia a salire di giri, fare un sacco di fumo e anche togliendo le chiavi non si spegne).

Per quanto riguarda i costi, non ho dati certi, ma mi pare di ricordare che un mio conoscente ha dovuto sborsare circa 500€: prendila con le pinze, perché non mi ricordo bene. Potrebbe venire qualcosa in meno, però so che cmq non costa proprio 2 lire.

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Occhio che hai aperto una discussione doppia.

Ti ho già risposto qui.

Aggiungo (prima ero di fretta): sì, il motivo dell'intasamento è molto probabilmente dovuto al fatto che stai facendo tanto percorso urbano e tratte brevi, che sono proprio il tallone d'Achille del Multijet 75cv.
    Se - malauguratamente - ti tocca fare la rigenerazione forzata, assicurati che ti facciano anche il cambio olio, è molto importante, perché si sarà contaminato col gasolio e quindi non lubrificherà più a dovere, senza contare il rischio dell'autoaccensione (l'auto inizia a salire di giri, fare un sacco di fumo e anche togliendo le chiavi non si spegne).

Per quanto riguarda i costi, non ho dati certi, ma mi pare di ricordare che un mio conoscente ha dovuto sborsare circa 500€: prendila con le pinze, perché non mi ricordo bene. Potrebbe venire qualcosa in meno, però so che cmq non costa proprio 2 lire.
    Per la cosa dell'autoaccensione, ricordarsi nel caso di innestare subito la quinta e mollare la frizione premendo a fondo il freno!
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Direi più che doppia,ce ne sono già un centinaio di queste discussioni...questo è panico puro!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Discussione chiusa