Beh, 18km/L su quel tipo di percorsi buttali via!!Il mio amico con la 147 farebbe carte false per arrivare a 12km/L, ma niente, si ferma sempre a 11-virgola-qualcosa...
![]()
Beh, 18km/L su quel tipo di percorsi buttali via!!Il mio amico con la 147 farebbe carte false per arrivare a 12km/L, ma niente, si ferma sempre a 11-virgola-qualcosa...
![]()
Va beh con una 147!!! Ahahah! Il fatto è che i 18 si fanno tranquillamente..ma anche più (una volta ho fatto l'autostrada L'Aquila - Roma, circa 90/100 km, con una media di oltre 21 al litro)...il problema è mantenerli! Appena si fanno un po' di partenze sprint ecco che si va dalle stelle alle stalle!
Dovrebbero installare di serie "l'uovo sotto al pedale" o almeno metterlo come optional!![]()
Basta mettere un mattone sotto l'acceleratore!!![]()
Cmq è vero: se fai lunghe tratte a velocità costante tra i 90 e i 110 arrivi a fare 21km/L senza problemi, ma basta qualche semaforo, o una salita, o cose del genere e "precipiti" sui 16-18. Che cmq sono un gran numero, se pensi che la SupersoniKa - con un 1.3 60cv che al confronto il 1.2 Fire è il Tjet dell'Abarth - faceva i 14km/L...io adesso faccio sì i 14,5km/L di media, ma a gas!!![]()
Mi ritengo contento se vedo i 18km/l ...
Accontentatevi,se si sa guidare bene la 1,2 viaggia bene e consuma il giusto..ed anche meno di altre citycar più blasonate.
Io con la mia ex Smart 71 cv non riuscivo a fare meglio dei 16 km/litro.
Adesso con la 500 fra statale e città sono sui 16 di media,con punte anche di 17,5/18...
facendo la media degli ultimi rifornimenti, su percorso complessivo oltre 1200 km (poco-niente città, niente autostrada, prevalenza di statale tra 55 e 95 kmh), ho ottenuto il risultato (per me) eccezionale di 23 km/litro...
io usandola quasi solo in città, appena passati i 1000km sono sui 13,5, dovrebbe migliorare un po