500 benzina lounge
Cronostoria del difetto
La macchina si è fermata in 2 anni 5 volte, quindi è un evento molto raro, descrivo qui di seguito i casi in cui si è fermata. La macchina è sempre parcheggiata all’aperto.
1.Dopo un po’ di pioggia il giorno precedente, niente di eccezionale, il giorno dopo nonostante il sole quando la riprendo la mattina dopo poche manovre improvvisamente genera il difetto. Questa cosa è successa per ben 3 volte.
2.Dopo aver preso una pozzanghera a buona velocità durante un nubifragio, dopo qualche metro la macchina genera il difetto. Questo è successo 2 volte.
Altre volte con temporali e diluvi ho preso pozzanghere e non è successo niente.
Per eliminare il difetto devo aspettare del tempo 2 o 3 ore che si asciughi, oppure una volta è ripartita regolarmente appena l’abbiamo mossa a spinta per caricarla sul carro attrezzi.
Descrizione del Difetto
Quando si verifica il difetto, si accende la spia motore (Far controllare il motore) e appaiono sempre i seguenti due allarmi
Hill Holder
ESP/ASR disinserito
La macchina sembra vada a 3 pistoni e si sente puzza di benzina, premendo l’acceleratore non ha trazione. Ogni volta che riprovo ad accendere fa la stessa identica cosa.
L’ultima volta ho notato un fatto, quando accendo il quadro della macchina sento un rumore all’interno del cofano (motorino o valvola che apre) ed il rumore è regolare e dura qualche secondo. L’altra mattina quando mi è accaduto per la 5° volta il difetto, quando provavo a riaccendere sentivo che quel rumore non era regolare come se ci fosse qualcosa che sforzasse e ancora non avevo acceso il motore ma solo il quadro.
Nel passato i meccanici mi hanno sostituito le bobine ipotizzando fosse questo e siliconato la centralina ovviamente senza successo.
Avete qualche idea