+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: meditate gente... meditate

Con noi dal 13/10/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     claudio979 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito meditate gente... meditate

Ciao a tutti, chi scrive è un 33enne che adesso non è troppo vecchio e 15 anni fa non era troppo giovane. Mi spiego: sono stato fortunato a vivere l esperienza dell avere a che fare con 2 generazioni ben diverse tra loro, quella di oggi ( totalmente elettronica) e quella di ieri ( totalmente meccanica). Cio che mi chiedo è questo: come si può essere passati in così poco tempo dallo sporcarsi le mani di grasso e di olio magari cambiando lo scarico alla macchina ,fino ai giorni nostri , dove le mani servono per premere dei bottoni?
    Non me ne vogliate... ma la colpa sta nella nuova generazione. Non tutti ovviamente, c è sempre una parte di gente " appassionata"
    A cosa serve conoscere si e no il 50% delle funzioni di un iphone se poi non si sa cambiare una gomma? Il vostro mondo non lo capisco: c è chi compra un abarth per moda... senza sapere minimamente ciò che c è stato dietro a questo nome in passato. Solo perché ce l hanno gli altri...
    Le modifiche di oggi: cambiare la lampadina della plafoniera con un led....... non sarebbe meglio cambiare le pasticche dei freni con altre che frenano meglio magari montandosele da soli? Leggo di gente che monta impianti stereo da far paura ( chiedo scusa, se li fa montare) e poi va dall eletrrauto a farsi cambiare un fusibile.
    La mia è una critica certo, ma non per accusare, bensì per migliorare
    ...lasciar perdere senza provare significa passare il resto della tua vita nel dubbio che ce l' avresti fatta...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

non tutti sono così

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quoto momo, e dico anche che buona parte dei possessori Abarth conoscono bene la storia e l'ingegno di Karl Abarth, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sicuramente questo discorso si può fare con, come hai citato te, l'iphone perchè la gente lo compra in quanto oggetto di moda non l'abarth

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 13/10/2012

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si, infatti come ho detto io non tutti ovviamente, e sono sicuro che buona parte dei possessori conoscano cosa c è dietro... ma l altra parte?
    penso che la percenuale sia comunque alta...
    Rimane sempre il fatto che oggi si preferisce spendere in cose tipo led, impianti audio ecc ecc... che ricercare il particolare che innalzi il livello tecnico dell auto o la prestazione
    ...lasciar perdere senza provare significa passare il resto della tua vita nel dubbio che ce l' avresti fatta...

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Tenuto conto che 33 anni non sono tanti, io ad esempio a 40 mi sento giovanissimo, non so Tu, ma non tutti hanno dimistichezza con la meccanica, forse è vero (e meglio così) i giovani hanno molto dimistichezza con l'elettronica.........preciso che quest'ultima può arrivare e migliorare fino ad un certo punto un'autovettura se non accompagnata da una più solida meccanica, e poi che male c'è a non sapere cambiare una ruota..........mio padre a 72 anni non è ha mai cambiato una, le ha sempre fatte cambiare a chi se ne intende più di Lui! Ah dimenticavo ............... qualcuno conosce Dante Giocosa.............Balilla, Campagnola, Topolino, 500..........
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Essere appassionati di auto non significa necessariamente sporcarsi le mani nè fare modifiche meccaniche. E tantomeno avere un'auto significa esserne appassionati o conoscerne la storia. Tanto più se parliamo di 500 Abarth, che ha avuto una strategia di marketing alle spalle tesa a indirizzarla a un pubblico più vasto possibile, non solo di "tecnici" quindi. E infine, che dire..le cose cambiano, nel tempo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 13/10/2012

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io capisco che non si senta il bisogno di saper cambiare una ruota o di intervenire con le proprie mani sulla macchina, ma questo lo comprendo se nella propria vita le passioni sono altre. Ad esempio chi è nato per la musica cosa gli frega di saper mettere mano a un motore? Suonerà il suo strumento preferito ed è già contento...
    ma ritenersi un grande amante dell' universo automobile e non sapere minimamente il perché del fatto che se pigi un pedale la macchina si muove e se ne pigi un altro la macchina si ferma... questa è un altra storia

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io invece credo che si possano amare le forme, le sensazioni, le emozioni alla guida che un'auto può dare senza necessariamente dover sapere tutte le dinamiche che muovono un'auto e potersi ugualmente definire degli appassionati senza alcun problema..il resto si può anche lasciare agli ingegneri, a chi le auto le fa, e limitarsi a guardarle e guidarle..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi