+ Rispondi
Pagina 88 di 161
primaprima ... 38 78 86 87 88 89 90 98 138 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Caspita, con la mia sono fortunato.

Per avere dei riferimenti: mai vista l'autostrada; tanta montagna, extraurbano e un po' di città, ma con poco traffico; molti saliscendi.

Da nuova faceva i 16 km/litro.

Ora, a 10.000 km, è salita a 17 km/litro.

Ieri ho provato a fare un po' di "economy run" sulla Lecco-Sondrio e ritorno, quasi tutta superstrada con saliscendi e qualche kilomtro di urbano, e tenendo il piede leggerissimo (mi sono impegnato molto) sono arrivato a 23 km litro di media, su un persorso di 120 km. Ovviamente è una situazione limite, ma mi fa ben sperare.

Ora devo fare la prova inversa, ovvero "giù tutto", ma con i limiti del codice (e della fisica) è dura... . Se fanno gli speed days a Monza...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

volkov

Predefinito

Come fai a fare queste medie??? aiutami xk io mi dispero, che stile di guida usi?? xk io ho provato ieri, ho fatto circa 20km in città e un po fuori, ma non nel traffico perchè si scorre sempre e ho fatto i 12!!!!!!!

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

A quanti km sei arrivato? Io ora ne ho 14.900 e sto fisso sui 18...se faccio un po' di città scende verso i 17,5...è chiaro che se uno fa solo città non avrà mai queste medie...ma sui 15 e anche oltre dovrebbe esserci...i 12 mi sembrano pochini.... certo se stai sempre a manetta è diverso!

volkov

Predefinito

Guarda la macchina ha 1100km, e vado tranquillo

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Nel mio caso c'è da dire che ho il Dualogic. E quello tiene i giri bassissimi, cosa che io di mio non farei.
    Inoltre, poichè le marce sono lunghe e il motore -a differenza del Twinair- sale di giri lentamente, di fatto rinuncio del tutto allo sprint (o meglio, per tirarla devo fare proprio apposta, se vado sovrappensiero vado con un filo di gas).

Per intenderci, la maggior parte del tempo gira a meno di 2000 giri. Talvolta, contro la mia volontà, il Dualogic la porta anche sotto i 1200 giri se sono in pianura (se lo facessi con altre auto si spegnerebbero...).

D'altra parte, anche chi ha il cambio manuale sembra avere, da computer di bordo, dati più favorevoli dei tuoi...

Ti consiglierei due cose:

1) tieni d'occhio gli sviluppi: se ha 1100 km sarà ancora "legata", può migliorare molto nei pirmi 10/20.000 km. I motori, specie se giovani, possono essere molto diversi tra loro, anche nel consumo olio ecc.

2) fai caso a quanti giri fai le cambiate, a quanto gira a velocità costante, a quanto tieni schiacciato l'acceleratore (talvolta lo si tiene schiacciato di più del dovuto così, tanto per poggiare meglio il piede), e facci sapere. Almeno possiamo fare dei confronti.

Poi se fai tanta città è chiaro che le percorrenze crollano. Una volta AlVolante ha provato varie citycar in centro a Milano, e le ha fatte girare ininterrottamente nel traffico intenso: erano venuti numeri spaventosi, tipo 7 km/litro... un disastro. E velocità media meno di 10 km/h, per la serie "vai a piedi"...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

volkov

Predefinito

Be ma in città non intendo milano, nel senso si scorre bene senza problemi, cmq cerco di tenere i giri bassi allora e vedo come si comporta, perchè cmq cambiavo sui2500

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Sono d'accordo con diego soprattutto quando dice che spesso acceleriamo quando in realtà non ce n'è bisogno! Comunque per carità, fai bene a mirare a contenere i consumi ma ti ripeto quello che ti avevo detto tempo fa, calcola che sei in "rodaggio" quindi cerca di tenere i giri al livello giusto, senza eccedere in alto o in basso. Io all'inizio non badavo ai consumi e consumavo tantissimo...poi man mano scendono, sia perchè si slega e sia perchè impari a gestire meglio il motore (sembrerà una sciocchezza ma secondo me è importantissimo).

volkov

Predefinito

Il fatto è che non posso non darti ragione anzi!!! parto sempre con l'ottimo proposito di rodare bene la macchina e fregarmene, ma ogni tre giorno sono 20euro! Allora cerco di risparmiare un po!! uff è un circolo vizioso

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

E' vero...! Immagino al consumo quest'estate con l'aria condizionata sempre accesa e ti capisco benissimo. Ho speso più soldi in benzina....Poi mi sono stufato ed ho aperto i finestrini!

Comunque quando guidi cerca di visualizzare anche il consumo istantaneo, aiuta parecchio a capire l'andamento dei consumi. Ma quindi adesso che media hai? Alla fine ancora non ho capito quanto consumi.....!

volkov

Predefinito

Allora un po di giorni fa, in un misto, ovvero città, tangenziale, e anche un po di montagna, su 39km circa ho fatto i 15km con 1litro, ed ero contento perchè cmq la macchina l'ho lasciata andare, anche in salita tenevo una buona velocità.
    L'altro giorno però (sabato) sapendo di non uscire dalla città ho fatto un'altra prova e su 27km, intendiamoci che non è milano, il traffico è poco e si scorre tranquillamnete e senza schiacciare o cosi, ho fatto i 12!!!!!! e mi sembra proprio tanto!!!

+ Rispondi
Pagina 88 di 161
primaprima ... 38 78 86 87 88 89 90 98 138 ... ultimoultimo