Quote Originariamente inviata da JustFede Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sono alla sfrenata ricerca di una 500 usata e più specificatamente una 1.3 75cv 16v.

Chiedo consigli a chiunque e seppur mi stia documentando parecchio (da ragazza mi faccio quasi impressione per tutte le informazioni tecniche che sto imparando ) ancora non sono completamente soddisfatta. Non tanto per il fattore economico (del resto si sa, la 500 è caratteristica e pertanto il valore non verrà mai facilmente svalutato) ma non riesco a ragionare in termini di usato e quindi km.

Vi faccio un esempio di un annuncio che ho trovato:

500 del 2008 con................. Km 119.000.

Adesso.. okkey la cinghia a catena che presenta il suo conto intorno ai 250.000 (giusto?) ma, da rapido calcolo, direi che è stata parecchio sfruttata.

Voi, cinquecentisti, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
Nah, se è di fine 2008 sono 119.000km in 4 anni quindi poco meno di 30.000km l'anno, se è di inizio 2008 sono 119.000km in quasi 5 anni quindi circa 24.000km l'anno: sono percorrenze tutto sommato nella media per un diesel. D'altra parte sai che in genere chi prende un diesel lo fa perché fa abbastanza strada all'anno, quindi un diesel del 2008 meno di 80-90.000km è difficile che li abbia.