Perchè sono cosi belli!! con il contorno rosso!!
15 a litro... di meno mai..manco se guidi da pensionato ^__^
Ho fatto gli 11 con 1litro....è sempre peggio qui! inizio a pensare di portarla a far vedere
Dopo metto pure la foto perchè sembro poco credibile![]()
Beh si, falla vedere..! Sembra che hai il serbatoio bucato!
la mia 11 non li ha mai visti,a questo punto falla vedere...
No davvero sono preoccupato, fuori città si comporta benissimo ma poi è una spugna!!!! e ripeto è una cittadina, con traffico per modo di dire e cerco di guidare tranquillo, giri bassi e non schiaccio
Girare basso e non schiacciare non sempre è la strada migliore per non consumare...il motore deve girare nel range giusto,ossia nel caso del 1,2 cambiate fra 2500/3mila giri,ovviamente scegliendo la marcia adeguata per non farla scendere sotto coppia.
Ciò significa che magari la prima da fermo la tiri fino a 2mila,poi man mano che sale il rapporto ti stabilizzi entro la coppia max(appunto 3 mila giri).
Però occhio,che se poi di quarta o quinta sotto coppia cerchi di farla avanzare a tutti i costi,impercettibilmente tocchi il gas per farla riprendere ed ecco che i consumi salgono.
Il segreto con questo nostro motore è usare la marcia giusta al regime giusto,ma mai sotto coppia(questo vale cmq per tutti i motori).
Naturalmente a tutto questo sopra devi aggiungere le mille variabili che avvengono giornalmente nell'uso della macchina...vento contrario,pesi aggiuntivi(più o meno benzina nel serbatoio,passeggeri in auto)pressione gomme,peso cerchi(il tuo caso)tutti fattori che incidono sul cosumo finale,specie con i pochi cavalli che abbiamo a disposizione.
Ultima modifica di Comune; 28/10/2012 a 02:48:54
Sono d'accordo ma anche io che ho i 16 non ho mai visto un consumo di 11 km/l...mai...secondo me un controllo va fatto...
Ma cosa potrebbe avere???![]()