Non metto in dubbio le funzioni,ma quella principale che credo interessi al 99% di chi lo monta è che ti avvisa con un SMS se il veicolo viene mosso,mandandoti le coordinate satellitari.
Con un semplice localizzatore molto meno costoso lo hai...e se già monti un allarme sei a posto senza spendere cifre folli.
400 Euro fra allarme e localizzatore e sei ok..
Ultima modifica di Comune; 26/10/2012 a 12:59:43
Buonasera, vorrei intervenire per sottolineare che esiste una circolare Fiat nella quale viene spiegato che installare i moduli alzavetri comporta la decadenza della garanzia nel caso in cui si dovessero guastare i componenti relativi agli alzacristalli elettrici originali. In sostanza Fiat non farebbe rientrare più in garanzia eventuali guasti ai componenti degli alzacristalli su vetture dotate di centraline alzavetri.
Almeno così oggi mi hanno spiegato in concessionaria. Ed infatti per ogni eventualità sto facendo installare un metasistem senza moduli alzavetri. Non si sa mai!
Saluti
Buonasera, vorrei intervenire per sottolineare che esiste una circolare Fiat nella quale viene spiegato che installare i moduli alzavetri comporta la decadenza della garanzia nel caso in cui si dovessero guastare i componenti relativi agli alzacristalli elettrici originali. In sostanza Fiat non farebbe rientrare più in garanzia eventuali guasti ai componenti degli alzacristalli su vetture dotate di centraline alzavetri.
Almeno così oggi mi hanno spiegato in concessionaria. Ed infatti per ogni eventualità sto facendo installare un metasistem senza moduli alzavetri. Non si sa mai!
Saluti
Cavolate.. Quei componenti lavorano insieme su decine di modelli. Se non ti danno assistenza sugli alzavetri è perché non hanno voglia poiché non si può pensare che la colpa sia del modulo alzavetri. Ad ogni modo io non ce l'ho ma se lo avessi pretenderei (se mi servisse) di avere lo stesso trattamento di garanzia![]()
Oggi ho installato il Metasistem digitale dedicato per la 500 senza modulo alzacristalli. L'installazione è stata fatta a cura della concessionaria che però si appoggia ad un installatore esterno. Ovviamente la vettura l'ho lasciata e ritirata in concessionaria.
Sinceramente anche tutte la mie auto precedenti hanno sempre avuto il modulo alzavetri ed addirittura la mia precedente Toyota RAV 4 chiudeva con l'antifurto ben 4 vetri, ma stavolta mi sono lasciato convincere dalla conce che è meglio non metterlo. Mah, magari poi ci penserò e lo farò ugualmente installare after market.
Costo dell'operazione 280 euro. Un pò carucci per i miei gusti, tanto sappiamo bene che l'antifurto ha un costo non superiore ai 100/120 euro! Ma così è, purtroppo!
Ma sai Max sembra che il problema, secondo l'installatore, consista nel fatto che a vetri già chiusi, inserendo l'allarme da telecomando i motorini degli alzavetri vengono ugualmente sollecitati nella chiusura e quindi forzati anche se per pochi secondi ( i moduli sono temporizzati elettronicamente ).
Mah, sarà, ma io ho sempre avuto moduli alzavetri in tutte le mie auto degli ultimi 20 anni e non ho mai bruciato un motorino.
Credo che me lo monterò io stesso.