+ Rispondi
Pagina 91 di 161
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1604

Discussione: consumo medio

  1. #901
    L'avatar di Zambo

    Con noi dal 03/08/2008
    Residenza: Bergamo
    Età : 36
    Messaggi: 107

    Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    volkov - come ti hanno già detto diego e Smeagol, tanto sta a quanto schiacci il pedale.

    Per quanto riguarda le cambiate, ti spiego il mio metodo facendoti un esempio: tutto dipende dalla velocità finale che devi raggiungere. Supponiamo che tu sei in ambiente urbano, stai ripartendo da uno stop e il massimo di velocità che raggiungerai sarà intorno ai 50km/h. Per raggiungere la terza puoi cambiare tra i 2500 e i 3000 giri: più verso i 2500 per ripartenze tranquille o se hai qualcuno davanti, più verso i 3000 se vuoi un po' di brio e strada libera. Sei cmq in regime di coppia massima, quindi il consumo è basso. A questo punto sei in terza e molto probabilmente intorno ai 45km/h: già a 2000 giri puoi buttare la quarta, perché tanto non ti interessa più la ripresa e andrai a trovarti a velocità costante in quarta a 1300-1500 giri circa, consumando pochissimo. Ovviamente questo lo fai quando oramai sei quasi a velocità di crociera, perché se cambi a giri così bassi quando invece devi aumentare velocità il risultato è che consumi come una spugna, perché devi schiacciare di più l'acceleratore per muoverti. Se devi accelerare per qualche motivo, molto semplicemente scali e poi acceleri, così eviti l'effetto "pozzo" (magari un bel quarta-seconda, che non guasta mai).

    Quando si tratta di frenare, sfrutto tantissimo il freno motore: i freni li tocco solo nell'ultimo tratto.

    Guidando così a me segna sempre un CmB tra i 18km/L e i 21km/L, dipende quanti semafori rossi becco in quel periodo a benzina (perché di solito sono a gas). Dipende anche quante volte i giri arrivano a 5000, perché quando vado a benzina è anche quando mi diverto a fustigarla un po'...
    Anche io guido come te, sfrutto il freno motore piu possibile anche facendo andare l'auto fino a 3mila giri scalando, sfrutto l'inerzia rallento e non consumo poi guido quasi sempre in statale e mi avvicino sempre ai 90 all'ora, velocità in cui hai il massimo rendimento dell'auto. Ho però notato che anche solo una piccola salita mette molto in crisi questo 1.2 nel senso che ti obbliga a scalare marcia, dalla 5 di crociera alla quarta senno farebbe troppa fatica

  2. #902
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    certo...nel suo caso è troppo....

  3. #903
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zambo Visualizza il messaggio
    Ho però notato che anche solo una piccola salita mette molto in crisi questo 1.2 nel senso che ti obbliga a scalare marcia, dalla 5 di crociera alla quarta senno farebbe troppa fatica
    ragazzi...molti guidano la 1,2 come fosse un MJ 95cv,cercando di riprendere in quinta da 2Mila giri immediatamente,o di affrontare pendenze sempre senza scalare...quella è la copppia e potenza,non si può pretendere,ma allo stesso tempo una volta"capita"si va senza problemi...

  4. #904
    L'avatar di claudietto

    Con noi dal 20/04/2010
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 164

    Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io ho notato che andando a 80 km/h costanti in pianura il consumo istantaneo sta sui 20/21..

  5. #905
    volkov

    Predefinito

    si anche a 100 costanti a me segna 25!! ma non istantanei ma di media, e di questo sono contentissimo

  6. #906
    L'avatar di claudietto

    Con noi dal 20/04/2010
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 164

    Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io me la sogno una media di 25 a 100 orari! Sarà per via dei cerchi da 16?

  7. #907
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fai la prova...

  8. #908
    volkov

    Predefinito

    Guardate io ho i cerchi da 16" e fuori dalla città è perfetta e consuma proprio poco! in città invece fa gli 11-12

  9. #909
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    ragazzi...molti guidano la 1,2 come fosse un MJ 95cv,cercando di riprendere in quinta da 2Mila giri immediatamente,o di affrontare pendenze sempre senza scalare...quella è la copppia e potenza,non si può pretendere,ma allo stesso tempo una volta"capita"si va senza problemi...
    riprendere in 5° da 2mila giri?
    ecco finalmente svelato il motivo delle code in città

    ovviamente scherzo... ma non mi sembra una grande idea.. che ci guadagni????
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

  10. #910
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vali Visualizza il messaggio
    riprendere in 5° da 2mila giri?
    ecco finalmente svelato il motivo delle code in città

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 91 di 161
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumo olio
    Da Gioioso nel forum 1.2 8v
    Risposte: 318
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 21:47:10
  2. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 17:55:18
  3. consumo lubrificante
    Da alexgt98 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/04/2008, 13:44:35
  4. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 15:46:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi