...buongustaio...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
La storia del nome Abarth non ricorda auto diesel, ma la Golf ad esempio l'hanno sempre fatta sia GTI che GTD e la versione sportiva diesel farebbe sicuramente grandissimo scalpore!
Basterebbe il 1.6 che già ha 120cv e portato a 130cv tipo con la griffe Abarth farebbe gran furore secondo me, se cio accadesse mi infilerei una 500 diesel in garage e la terrei da collezione
Non voglio dire che non potrebbero sviluppare il 1.248 per farne una versione più potente, l'hanno gia fatto in versione 105cv sulla Ypsilon anni fa, ma il lag in basso sarebbe eccessivo, 105cv sarebbero troppo pochi per il nome abarth e l'investimento per sviluppare una meccanica aggiornata avrebe cost importanti, mentre invece il 1.6 è già pronto basterebbe pomparlo di poco e le jeu son fait
la verita e che se facessero il 1.3 abarth la 1.4 non la comprerebbe piu nessuno...
Al GTD della Golf (che era un canotto) io gli davo giù già nel 1986 con la Uno Turbodiesel..!
Ho mandato a nascondersi parecchi "fighetti" da bar......e ancora stanno la per paura che ripasso!
Quella si che era un auto con un diesel da spaccare il c... , e con soli 70 cv!![]()
Ultima modifica di Spoiler; 29/10/2012 a 23:26:05
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ho letto su fiat powertrain che stanno sperimentando l'applicazione del geniale sistema multiair al motore diesel. Credo che il passo successivo al mjet II sia aumentare il numero di iniezioni quanto più possibile, ed intanto creare un motore diesel ancora più piccolo e quindi più ecologico (le norme saranno sempre più severe) e anche economo di consumi. Una sorta di Twin air diesel. Qualche giorno fa VW sembra aver lasciato intendere di voler costruire un diesel piccolo per la up. Non credo che fiat si faccia attendere troppo. Secondo me è una direzione ottima, così come il Twin air ritengo sia un notevole progresso, per quanto sembri dal forum che non tutti i possessori di quel motore siano contenti specie dei consumi.
Un diesel a due cilindri è sconsigliabile,farebbe il rumore di un trattore e vibrerebbe come un martello pneumatico,manco mettendo volani più grossi e doppi alberi controrotanti che si succhierebbero troppa potenza. Minimo un tre cilindri.