+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Costo del cambio gomme da Invernali ad estive ( e viceversa )

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Sono l'unico che ha pagato 20€?
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ho chiesto giusto oggi al gommista: 50 euro per gommare con le unvernali (nuove) 4 cerchi in lega (nuovi). Però gomme e cerchi non li ho presi da lui, sarà quello il motivo del prezzo alto???

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ho chiesto giusto oggi al gommista: 50 euro per gommare con le unvernali (nuove) 4 cerchi in lega (nuovi). Però gomme e cerchi non li ho presi da lui, sarà quello il motivo del prezzo alto???
    Caro? È una ladrata.. Dal mio gommista solo per montare le gomme 15 euro a gomma e gomme e cerchi non li ho mai comprati da lui..

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dario69 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho solo i 4 cerchi in lega, hanno smontato le termiche e rimontato le estive sul medesimo cerchio.
    Da me smontare le gomme dal cerchio e rimontare 30€

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caspita siete fortunati, tutti i gommisti della mia zona prendono attorno ai 50€ euro più euro meno. E 20 € per fare il cambio di gomme avendo due treni di cerchi gommati più equilibratura.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Solo cambio cerchi gommati 15€

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

belin che prezzaccio

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Caspita siete fortunati, tutti i gommisti della mia zona prendono attorno ai 50€ euro più euro meno. E 20 € per fare il cambio di gomme avendo due treni di cerchi gommati più equilibratura.
    A me a volte fa 50€ tutte e 4

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Caro? È una ladrata.. Dal mio gommista solo per montare le gomme 15 euro a gomma e gomme e cerchi non li ho mai comprati da lui..
    Scusa MrDavid, ma 15€ per 4 gomme fa 60€, quindi in realtà è più caro il tuo...

Cmq da me dipende molto anche la dimensione del cerchio: per cerchi fino ai 14", il cambio gomme con smontaggio e rimontaggio su cerchio viene sui 30€, oltre i 14" sui 50€ (per tutte e 4 le gomme, ovviamente). Per gomme già montate su cerchio la spesa è di 10-15€ per tutte e 4.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io qualche anno fa avevo fatto un calcolo:

avendo infatti 2 auto a cui cambio gomme inverno/estate, c'è la seccatura di pagare per ben 4 volte all'anno un cambio gomme e c'è la seccatura anche di dover stare per ben 4 volte all'anno ad attendere dal gommista il cambio....

proprio per tale motivo avevo pensato di dotarmi (per ogni auto) anche di un ulteriore set di cerchi economici (in modo da avere i 4 treni di gomme sempre montati su cerchi) e potermi fare il cambio gomme da me.

quindi avevo ipoitizzato di crearmi una postazione cambio gomme "stile formula 1" in garage così composta:
    buon compressore + buona pistola aria avvitatore + buona pistola aria manometro + buon crick + chiave dinanometrica
    + 2 set di cerchi economici (su cui tenere sempre montate le gomme invernali)

considerando quanto costa ogni cambio gomme dal gommista, in 4 anni (4 cambi gomme ogni anno x 4 anni = 16 cambi gomme al costo di 30 euro = 480 euro), avrei ammortizzato già quasi la spesa relativa a "buon compressore + buona pistola aria avvitatore + buona pistola aria manometro + buon crick + chiave dinanometrica".
    tutti accessori che poi mi resterebbero anche per gli anni futuri...

economicamente quindi io lo ritenevo giustificabile SE SI HANNO DUE AUTO.
    ma non l'ho attuato un po' per pigrizia, un po' per lo spazio ristretto del garage che impedisce comodissimi movimenti...

---

volendo cmq si può anche fare a meno di molti componenti (rispetto a quelli da me sopra elencati) e limitarsi a fare il cambio gomme in garage procurandosi davvero poche cose...
    per esempio si può usare una banale chiave a T per serrare le viti. ma io quando lo vedo fare dal gommista mi inca22o e pretendo che nell' anno domini 2012 vengano usate le chiavi dinamometriche.

e cmq potersi fare un cambio gomme "stile formula 1" in garage è spettacolare

il rumore della pistola ad aria avvitatore è sublime. vruuum vruuum

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo