Sono l'unico che ha pagato 20€?
Sono l'unico che ha pagato 20€?
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Ho chiesto giusto oggi al gommista: 50 euro per gommare con le unvernali (nuove) 4 cerchi in lega (nuovi). Però gomme e cerchi non li ho presi da lui, sarà quello il motivo del prezzo alto???
Caspita siete fortunati, tutti i gommisti della mia zona prendono attorno ai 50€ euro più euro meno. E 20 € per fare il cambio di gomme avendo due treni di cerchi gommati più equilibratura.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
Solo cambio cerchi gommati 15€
belin che prezzaccio![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Scusa MrDavid, ma 15€ per 4 gomme fa 60€, quindi in realtà è più caro il tuo...
Cmq da me dipende molto anche la dimensione del cerchio: per cerchi fino ai 14", il cambio gomme con smontaggio e rimontaggio su cerchio viene sui 30€, oltre i 14" sui 50€ (per tutte e 4 le gomme, ovviamente). Per gomme già montate su cerchio la spesa è di 10-15€ per tutte e 4.
io qualche anno fa avevo fatto un calcolo:
avendo infatti 2 auto a cui cambio gomme inverno/estate, c'è la seccatura di pagare per ben 4 volte all'anno un cambio gomme e c'è la seccatura anche di dover stare per ben 4 volte all'anno ad attendere dal gommista il cambio....
proprio per tale motivo avevo pensato di dotarmi (per ogni auto) anche di un ulteriore set di cerchi economici (in modo da avere i 4 treni di gomme sempre montati su cerchi) e potermi fare il cambio gomme da me.
quindi avevo ipoitizzato di crearmi una postazione cambio gomme "stile formula 1" in garage così composta:
buon compressore + buona pistola aria avvitatore + buona pistola aria manometro + buon crick + chiave dinanometrica
+ 2 set di cerchi economici (su cui tenere sempre montate le gomme invernali)
considerando quanto costa ogni cambio gomme dal gommista, in 4 anni (4 cambi gomme ogni anno x 4 anni = 16 cambi gomme al costo di 30 euro = 480 euro), avrei ammortizzato già quasi la spesa relativa a "buon compressore + buona pistola aria avvitatore + buona pistola aria manometro + buon crick + chiave dinanometrica".
tutti accessori che poi mi resterebbero anche per gli anni futuri...
economicamente quindi io lo ritenevo giustificabile SE SI HANNO DUE AUTO.
ma non l'ho attuato un po' per pigrizia, un po' per lo spazio ristretto del garage che impedisce comodissimi movimenti...
---
volendo cmq si può anche fare a meno di molti componenti (rispetto a quelli da me sopra elencati) e limitarsi a fare il cambio gomme in garage procurandosi davvero poche cose...
per esempio si può usare una banale chiave a T per serrare le viti. ma io quando lo vedo fare dal gommista mi inca22o e pretendo che nell' anno domini 2012 vengano usate le chiavi dinamometriche.
e cmq potersi fare un cambio gomme "stile formula 1" in garage è spettacolare
il rumore della pistola ad aria avvitatore è sublime. vruuum vruuum![]()