+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: 500 gpl problemi con il commutatore

Con noi dal 14/11/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Sonia90 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito 500 gpl problemi con il commutatore

Salve a tutti. Sono sonia. Ho una 500 gpl acquistata a fine ottobre. Una sett fa ho fatto pieno gas e ora dopo 200 km mi segna già riserva con il pallino arancione sul commutatore. È' possibile che il commutatore segni sbagliato? Inoltre già all'inizio dopo circa 90 km mi si erano spente contemporaneamente 2 spie verdi del commutatore. Dire i voi!!! Mai successo? Probabile che il caso ci sia stati perché è il primo pieno di gas che ho fatto?

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

vai dall impiantista e fattela controllare, puo essere per la pressione che non ne entra, o meglio noti che nel rifornire metti sempre la stessa quantita o non si riempie bene? se la prima vacci subito , la seconda appena puoi passaci.

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

benvenuta Sonia! presentati nell'apposita sezione

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

non far molto caso hai pallini del commutatore...quanti litri hai caricato...se il serbatoio era vuoto, avresti dovuto mettere almeno 32-33 litri di gpl
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonia90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono sonia. Ho una 500 gpl acquistata a fine ottobre. Una sett fa ho fatto pieno gas e ora dopo 200 km mi segna già riserva con il pallino arancione sul commutatore. È' possibile che il commutatore segni sbagliato? Inoltre già all'inizio dopo circa 90 km mi si erano spente contemporaneamente 2 spie verdi del commutatore. Dire i voi!!! Mai successo? Probabile che il caso ci sia stati perché è il primo pieno di gas che ho fatto?
    Il commutatore è - a mio avviso - vagamente posseduto. Diciamo che l'80% del tempo scala i led con una certa qual logica, ma nel restante 20% dei casi può capitare che dopo 170km ti si sono spente già 3 luci verdi e ti rimangono solo l'ultima verde e l'arancione (mi è capitato), con le quali fai percorrenze pazzesche (nello specifico, quando mi è successo con gli ultimi 2 led ho fatto 250km, per un totale di 420km con un pieno...). Oppure il primo led ti dura 80km, il secondo 20 (!!!), il terzo 60 (!!!), il quarto 130 e il quinto 130.
    La cosa importante è che non ti fai prendere dallo sconforto e controlli se cmq il pieno ti dura normale o ti dura di meno: se ti dura normale è il commutatore che fa quello che gli pare, se ti dura meno potrebbe essere che dove hai fatto il gpl ti hanno messo gpl di cattiva qualità.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    non far molto caso hai pallini del commutatore...quanti litri hai caricato...se il serbatoio era vuoto, avresti dovuto mettere almeno 32-33 litri di gpl
    No, nelle Easypower al massimo puoi caricare 30L, di più non ci sta per motivi di sicurezza. Quest'estate col caldo (= gas più espanso) mi entravano 28L circa, adesso che diventa via via più fresco sto tornando verso i 30, ma a più di 30 non si arriva.

L'avatar di vincenzo0870

Con noi dal 30/03/2008

Italy
     vincenzo0870 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Si infatti, io il commutatore non lo considero proprio, in quanto i led non sono attendibili, a volte con l'ultima spia che lampeggia (quindi mi indica riserva) posso fare ancora 150km.
    Io personalmente faccio sempre il pieno che mi dura dai 350 ai 400 km e mi regolo di conseguenza....
    La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Infatti,anche a me fa la stessa cosa;in pratica è un manometro (il gpl è un gas,non un liquido) la cui precisione se ci fosse dovrebbe essere misurata in bar (unità di misura della pressione). Meglio sarebbe un indicatore digitale a due cifre cui si farebbe un riferimento più preciso.
    Altrimenti per non ingenerare troppa confusione,i led sul commutatore dovrebbero essere tre: pieno,metà e riserva.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 28/10/2012

Italy
     ponch non è in linea
    1.2 69cv EasyPower+ Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ciao, anche io ho un problema simile...Dopo 200 km avevo due led spenti, questa sera mi metto alla guida ed erano accesi tutti e 4....boh

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La riaccensione di pallini che si erano spenti mi è successa solo quando per errore mi sono entrati troppi litri di gpl nel serbatoio, e quindi il sensore di pressione del gas è andato un attimo in tilt. Di solito si limitano a spegnersi un po' come gli pare...quanti litri avevi caricato?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo