+ Rispondi
Pagina 75 di 247
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 125 175 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    le Sunny sono per chi sà guidare...
    Aridanghete!
    Poveri noi...
    In effetti ultimamente anche le lastre di ghiaccio si sono evolute, si posizionano un attimo prima del passaggio dei meno esperti e quando arrivano i piloti invece si vanno a nascondere.. Discorsi che dire antiquati è fargli un complimento.. Ma come fate ancora ad avere questi pensieri nel 2012?
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 22/11/2012 a 19:21:00

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Montate oggi le sottozero e, primissima impressione, mi sembrava di guidare una limousine rispetto a prima. Mai vista una differenza così evidente nel passaggio tra estive e invernali

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Aridanghete!
    Poveri noi...
    In effetti ultimamente anche le lastre di ghiaccio si sono evolute, si posizionano un attimo prima del passaggio dei meno esperti e quando arrivano i piloti invece si vanno a nascondere.. Discorsi che dire antiquati è fargli un complimento.. Ma come fate ancora ad avere questi pensieri nel 2012?
    Te la sei presa?
    Mi spiace ma non prendo lezioni da chi ha un anno di patente!
    Che sia ben chiaro, sono cosciente di avere sotto le scarpe delle suole non buone, ma come ho detto la marca non è sinonimo di migliore prestazione, leggiti pure i pareri sull'ultimo di quattroruote dove su un prodotto Giapponese, dal costo elevato, da un giudizio negativo!
    Ritornando alle mie suole, per 5000km percorsi in inverno, a mio modo non vale la pena spendere 600 euro di pneumatici, la sicurezza è attiva, non schiacciando il pedale destro come se avessi le migliori suole che uso per le estive!
    Se poi pretendete che le Invernali diano prestazioni da estive, mi spiace non siamo a MIAMI!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Se poi pretendete che le Invernali diano prestazioni da estive, mi spiace non siamo a MIAMI!
    Pretendo che le invernali non mettano in pericolo la mia vita, ecco cosa pretendo.
    Io so che la mia vita o un pezzo della mia vita vale più di 600€, poi dipende da quanto uno pensa di valere, su questo posso anche darti ragione..

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

e basta! tutte le settimane vi scaldate per queste benedette gomme!.. qui si danno pareri (!!!) sulle varie marche presenti sul mercato, ognuno è poi in grado di prendere le decisioni da sè, a seconda dell'uso che ne deve fare!

non esiste la gomma perfetta come non esiste il guidatore perfetto.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BuSiS Visualizza il messaggio
    e basta! tutte le settimane vi scaldate per queste benedette gomme!.. qui si danno pareri (!!!) sulle varie marche presenti sul mercato, ognuno è poi in grado di prendere le decisioni da sè, a seconda dell'uso che ne deve fare!

Sicuramente non c' è nessun pneumatico perfetto come nessun autista, ed è per questo che non posso sopportare di leggere frasi del tipo:
    "a me le termiche non servono perchè tanto so guidare!" Che discorso eh?
    Un conto se uno dice io le uso solo da casa al supermercato a 300 metri, un altro conto è far passare il pericoloso messaggio basta sapere guidare e puoi andare con termiche scadenti se non addirittura con le estive.. Le vedo io ogni settimana le persone che vorrebbero aver pensato prima alla loro sicurezza ma che ormai non possono più tornare indietro e li vedo io i ragazzi che hanno preso o stanno per prendere la patente e sono montati come tutti.. dare a loro un messaggio simile è la cosa più sbagliata che si possa fare..

Io ormai è un anno che vado quasi una volta a settimana in pista con auto più o meno potenti e la prima cosa che ti insegnano è che l' uomo non può fare nulla di meglio delle dotazioni di sicurezza. I pneumatici sono la PRIMA cosa poichè sono l' unico punto di contatto tra auto e suolo. Questo inverno farò nuovamente le guide su neve/ghiaccio e credo imparerò di più con ogni singola guida.. I miei istruttori dicono: sono 20/30 anni che guido tutti i giorni su pista, ma ho imparato che non si finisce mai di imparare soprattutto in questo campo..
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 22/11/2012 a 21:15:19

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BuSiS Visualizza il messaggio

Anche te non scherzi...nello scaldarti.. ;-)Ma si e' normale avere pareri diversi...secondo me David si fida un'po' troppo delle gomme.. ;-) Ha ragione ma non e' che con la Sunny o la pinco pallino vai ad uccidere la gente..siamo sempre li,usi la macchina a Milano centro che te ne fai delle Michelin top di gamma?Bisogna scegliere anche in base alle proprie esigenze!Lo stesso discorso si potrebbe fare anche con le estive allora...
    Ultima modifica di GRC46; 22/11/2012 a 21:16:01

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

@ MrDavid: la sicurezza è importante, ma non è un tuo problema ribadire costantemente la questione!ripeto ognuno prende le sue decisioni, siamo tutti grandi qua dentro

@GRC46: non mi scaldo, mi dispiace solo che ultimamente questa discussione si stai un pò perdendo con queste continue frecciatine.

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Pretendo che le invernali non mettano in pericolo la mia vita, ecco cosa pretendo.
    Io so che la mia vita o un pezzo della mia vita vale più di 600€, poi dipende da quanto uno pensa di valere, su questo posso anche darti ragione..
    Fino a qualche anno fà tanta gente non sapeva nemmeno cosa fossero le invernali, ad oggi si è diventati tutti prfessori del Ghiaccio!
    Sei pretendi che la tua vita non sia in pericolo, richiuditi in una bolla di cristallo, perchè anche quando pensi di non essere in pericolo c'è sempre qualche evento che ti può mettere in pericolo, Vivi la Vita che è meglio e NON CORRERE cosi sei sicuro!

Sicuramente non c' è nessun pneumatico perfetto come nessun autista, ed è per questo che non posso sopportare di leggere frasi del tipo:
    "a me le termiche non servono perchè tanto so guidare!" Che discorso eh?
    Un conto se uno dice io le uso solo da casa al supermercato a 300 metri, un altro conto è far passare il pericoloso messaggio basta sapere guidare e puoi andare con termiche scadenti se non addirittura con le estive.. Le vedo io ogni settimana le persone che vorrebbero aver pensato prima alla loro sicurezza ma che ormai non possono più tornare indietro e li vedo io i ragazzi che hanno preso o stanno per prendere la patente e sono montati come tutti.. dare a loro un messaggio simile è la cosa più sbagliata che si possa fare..

Io ormai è un anno che vado quasi una volta a settimana in pista con auto più o meno potenti e la prima cosa che ti insegnano è che l' uomo non può fare nulla di meglio delle dotazioni di sicurezza. I pneumatici sono la PRIMA cosa poichè sono l' unico punto di contatto tra auto e suolo. Questo inverno farò nuovamente le guide su neve/ghiaccio e credo imparerò di più con ogni singola guida.. I miei istruttori dicono: sono 20/30 anni che guido tutti i giorni su pista, ma ho imparato che non si finisce mai di imparare soprattutto in questo campo..
    La mia cmq era umoristicamente una battuta, sul saper guidare con le Sunny, tu come tanti permalosi l'hai presa subito male, perchè pensate sempre male. PUNTO è BASTA.
    la Pista non è Strada, è solo una carreggiata asfaltata a senso unico, dove si imparano determinate cose che sulla strada possono risultare opposte per varie condizioni!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Fino a qualche anno fà tanta gente non sapeva nemmeno cosa fossero le invernali, ad oggi si è diventati tutti prfessori del Ghiaccio!
    Sei pretendi che la tua vita non sia in pericolo, richiuditi in una bolla di cristallo, perchè anche quando pensi di non essere in pericolo c'è sempre qualche evento che ti può mettere in pericolo, Vivi la Vita che è meglio e NON CORRERE cosi sei sicuro!
    - le mie prime gomme "neve" risalgono al 1970 (all'epoca non si parlava di gomme "termiche", la mescola della gomma era uguale, differivano dalle "estive" solo per il diverso intaglio/tassellatura del battistrada), e miglioravano la trazione solo su neve fresca in pianura: se c'era ghiaccio in terra o per girare in sicurezza ... sulle colline attorno a Castiglione delle Stiviere, occorreva far "chiodare" le gomme neve...;
    - ho abbandonato le gomme chiodate nel 1992 e, da allora, la tenuta delle gomme termiche è migliorata via via con gli anni (le Michelin Alpin che ho adesso sono sicuramente migliori di quelle del 1998...) anche su fondo ghiacciato (entro certi limiti, perchè con il "nevone" del 1° febbraio 2012 sull'appennino romagnolo, senza termiche + catene non si poteva girare in sicurezza);

- per concludere, fossero anche 5000 km nella stagione invernale, se si gira in zone dove la temperatura va sotto zero e si forma brina/ghiaccio, le catene nel baule non servono a nulla: ci vogliono le termiche (diversamente meglio girare a piedi)

+ Rispondi
Pagina 75 di 247
primaprima ... 25 65 73 74 75 76 77 85 125 175 ... ultimoultimo