Mi potete rispondere a me per cortesia?![]()
Mi potete rispondere a me per cortesia?![]()
I problemi potrebbero essere tantissimi, da una scaldata dovuta ad una preparazione fatta da un'inesperto al fatto che potrebbe averla ammucchiata contro un muro e poi aggiustata...è difficile dare consigli sulle auto usate. Non credere che il conce gli dia quella cifra, se no non la venderebbe da privato. Il conce gliene avrà offerti 11, e lui ti spara 13200 poi ti toglie 200€. La macchina nuova ha meno dotazioni ma è nuova, hai 2 anni di garanzia e una tranquillità ben diversa
Esatto, infatti di certo non mi accontenterei di 200€ di sconto, io quando parlo di sconto parlo almeno di 1000€! Per il momento gli ho detto che mi sto guardando in giro e se il prezzo è trattabile ci posso anche fare un pensiero, però ha il kit SS senza averlo messo a libretto, quali sono i pro e i contro di questa cosa?
Non è in regola, perchè non l'ha omologato? Non è credibile sta cosa, il conce non può darti una macchina non omologata
Per pagare meno di bollo e assicurazione chiaro, penso che se vai in Fiat e gli dici di montare sta roba te la montano anche senza omologarla, il più è capire lui se ha fatto tutto in Fiat oppure in una officina non autorizzata e che quindi può fare come vuole ma non ti da neanche nessuna garanzia.
Mi ha detto 12500€ ma non è sufficiente per un'altro senza garanzia! Non so se fare una controproposta o lasciare perdere
Io lascerei perdere. Visto il tipo. Se il cliente è disonesto cmq non vedo perchè debba esserlo il conce, autorizzato o non autorizzato che sia
gli ho detto che ci risentiamo nei prossimi giorni per vedere la macchina e scambiare due parole, la macchina è del 2008 quindi il prezzo non è basso. Se il kit xeno e tutte queste cose le ha comprate di serie ok, ma se son tutte cose che ha montato lui successivamente, magari aftermarket vuol dire che quei 13200 devono diventare 11000, sempre tenendo conto che i chilometri devono essere reali.
Adesso vado in un paio di officine autorizzate abarth e sento se qualcuno ha 500A da vendere, così vedo sia se questo qui è uno che si è arruffianato il meccanico perché lo conosce, sia se ci sono altre auto in vendita. Fermo restando che non mi posso certo fidare del meccanico perché se mi consiglia qualcuno è perché fa comodo a lui.
Però tentare per curiosità non costa niente, e poi magari imparo qualcosa su questa macchina che c'è da sapere.
A Rimini l'officina autorizzata però è solo una perché le Abarth le vende solo il Fiat Center di Rimini, altrimenti bisogna andare a Pesaro
Avrei una Panda a metano da dare dentro per prendermi la 500A nuova, partendo dai 16200 potrei scendere anche sotto i 10000€ però purtroppo l'auto non è mia quindi dovrei fare tutta una serie di magheggi e prestiti con i miei 2 zii che non vanno bene, altrimenti sarebbe stato un'occasione, tanto mio nonno ha sta panda a metano da vendere di cui non se ne fa niente ora che gli arriva il cubo
Ma sei interessato solo alla 500 abarth? o hai altre opzioni di scelta?
In realtà se cambio macchina ne deve valere la pena, l'alternativa è l'Up a metano, ma le prestazioni non sono come il benzina quindi ho paura di andare ancor più piano della mia Punto con 55 pony
Ma poi sulle tedesce non ci sono sconti, i finanziamenti sono peggio ancora e sul mio usato non offrono niente quindi no, non ho alternative! Non do soldi a quella gente anche se la Up costa di base 4000€ meno.
Be non puoi pretendere di avere prestazioni e risparmio in una stessa macchina. L'up è una gran macchina, sui finanziamenti e gli sconti dovresti informarti perchè sono interessanti anche quelli tedeschi