+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Sola sostituzione di casse

L'avatar di ziocanta

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

io rimonterò le mie soundstream però dovendone prendere di nuove penso che monterei tuto hertz

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

Predefinito

Nessuno?

Quote Originariamente inviata da Newbravo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

buon Natale a tutti innanzitutto!
    Vi scrivo ancora una volta per chiarire qualche mio dubbio. Come dissi nel mio ultimo post, sia per l'università che per impegni lavorativi, non ho ancora fatto nulla all'impianto stereo del mio Cinquino; forse a breve, complice qualche piccolo "gracchio" degli altoparlanti posteriori, mi deciderò a far seriamente qualcosa.

Il budget è inferiore a prima: purtroppo tenderei ad escludere quasi al 100% l'installazione di un subwoofer. La cosa certa è la sostituzione degli altoparlanti e (forse) il montaggio di un piccolo amplificatore. Vorrei soprattutto migliorare la qualità del suono, rendendolo più ovattato e meno "freddo" rispetto a quello odierno, senza sentir vibrare e con qualche basso più corposo. Ascolto musica pop (tipo Rihanna, Britney, Madonna, Will.i.am…)

Vi elenco le mie domande; alcune sono state già fatte in passato:
    1) mi consigliate di sostituire tutte e 3 le coppie di diffusori, compresi i tweeter anteriori oppure bastano quelli sulle porte e sui fianchetti posteriori?
    2) riuscite ad indicarmi per ciascuna di esse un paio di marche e modelli? Riesco a stare sotto i 150€ complessivi?
    3) per i cablaggi sono indispensabili questi adattatori oppure posso farne a meno tagliando i cavi e usando dei capicorda? (http://www.dadoshop.it/default.asp?l...od&cmdID=50788)
    4) leggo da tutte le parti l'importanza di una buona insonorizzazione. Ho visto lavori molto accurati (rivestimento lamiera esterna, interna e cartella): secondo voi sono possibili interventi "parziali" che producano comunque un discreto risultato? (es: solo una piccola area dietro agli altoparlanti o solo uno strato di materiale). Se sì, sapreste consigliarmi cosa fare e quali prodotti acquistare (anche provenienti dall'edilizia e/o non di primissima scelta) che si prestano a questo scopo, senza spendere un patrimonio (sotto i 50/100€)?
    5) quando monterò i nuovi speakers, la mia idea è di utilizzare delle viti autobloccanti. È sufficiente per prevenire vibrazioni o devo interporre qualcosa fra loro e la lamiera?
    6) nel caso mi consigliaste anche dei nuovi tweeter, che cosa dovrò fare OPERATIVAMENTE per sostituirli una volta tirato giù il montante di plastica? Da alcuni kit visti su internet, mi sembra di capire inoltre che il crossover non sia più integrato come in quelli originali. Come li collego?
    7) se mi dovessi fermare a questo punto, sarebbe già un bel lavoretto oppure è indispensabile amplificare? se sì, metterei una cosa abbastanza "tranquilla" che possa stare nascosta dietro all'autoradio originale (che non intendo cambiare).
    • Anche qui, riuscite a dirmi un paio di marche e modelli?
    • Per l'alimentazione, devo per forza tirare un cavo dalla batteria fino alla plancia oppure posso alimentarlo in qualche modo direttamente dalla sorgente?
    • Ora si tratta di cablare: dove prendo gli ingressi? le uscite andranno a tutte e quattro le casse o solo su due?
    • per far sì che si accenda assieme all'autoradio, devo usare il remote. Come lo collego alla radio?

Grazie mille ancora!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    guarda che cambiare le casse non significa fare i tamarri col volume a 40 col finestrino abbassato a quarto oggiaro...
    c'e' differenza tra POTENZA e QUALITA' DEL SUONO...

se vuoi ascoltare bene la musica di sicuro non tieni le casse di serie
    Io direi, da ex appassionato che per 10 lunghi anni ha dedicato buona parte del tempo all'hifi car, che se volessi migliorare la resa di un impianto originale...prima proverei ad amplificare anche con pochi watt le casse di serie...se l'obiettivo e minimizzare al massimo la spesa. Poi al massimo, sempre con lo scopo di spendere poco più di 0, cambierei i tweeter...sennò, cambiando casse, per andare meglio delle originali su ogni fronte, bisogna bisogna amplificarle o almeno cambiare autoradio (anche se la radio, anche una alpine da 800€, non cambia il suono come un amplificatore esterno da 30€, se ben scelto)
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    Nero Opaco

Predefinito

Operativamente mi date qualche dritta sulla scelta di un mini amplificatore (marca e modello), su come installarlo dietro la radio e come fare i collegamenti?

)

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Io direi, da ex appassionato che per 10 lunghi anni ha dedicato buona parte del tempo all'hifi car, che se volessi migliorare la resa di un impianto originale...prima proverei ad amplificare anche con pochi watt le casse di serie...se l'obiettivo e minimizzare al massimo la spesa. Poi al massimo, sempre con lo scopo di spendere poco più di 0, cambierei i tweeter...sennò, cambiando casse, per andare meglio delle originali su ogni fronte, bisogna bisogna amplificarle o almeno cambiare autoradio (anche se la radio, anche una alpine da 800€, non cambia il suono come un amplificatore esterno da 30€, se ben scelto)

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Mai pensato all'amplificatore e sub originali interscope? qualche tempo fa trovai su ebay un'inserzione che offriva sub e ampli a 70 poi trovai anche le casse e tweeter dell'interscope a una cifra abbastanza bassa...con poco ti monti un ampli un sub e delle casse comunque migliori...rispetto all'impianto originale è cambiato parecchio...il suono adesso è molto più pieno ed è più esaltante da ascoltare quando alzi il volume poi senti addirittura i pedali sotto i piedi vibrare (ovviamente non cammino sempre con il volume a 40), cmq alla fine tra materiale e montaggio ho speso circa 260 (quel maledetto elettrauto mi dissanguato) è mi ritrovo con un impianto sicuramente che superla la sufficienza...adesso il prossimo step per me sarà insonorizzare xk cn il nuovo impianto le vibrazioni sono diventate davvero eccessive... l'unica cosa di cui sono deluso sono i tweeter che gracchiano facilmente (vedrò poi come ovviare )

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Per quanto riguarda l'insonorizzazione ho trovato (cercando di trovare materiale quanto più economico possibile)

questo: http://www.ebay.it/itm/290728292925?...ht_3668wt_1061

http://www.ebay.it/itm/280824321308?...#ht_483wt_1179

http://www.ebay.it/itm/400194109711?...#ht_4885wt_952

http://www.ebay.it/itm/320942314549?...84.m1438.l2649

con questo materiale non si dovrebbe arrivare a cifre eccessive...il mio dubbio è riuscirò ad avere risultati apprezzabili?

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

tra gli indicati meglio gli ultimi due, evita le guaine bituminose (di catrame come si dice) e guarda che siano butiliche, per lo smorzante liquido, se è per uso auto van bene, se puoi vedi se trovi quella della brax, mi ci sono sempre trovato bene! Per il mini amplificatore so che la alpine faceva, ormai credo 15 anni fa se non di più, un mini amplificatore (non quello che c'è attualmente in vendita che se non erro va bene se collegato a radio alpine ma non altre) che si collegava ai cavi della radio, faceva una 20ina di watt veri (fa conto che la radio non arriva a 8 probabilmente), più che sufficienti per spingere praticamente tutte le casse in vendita, se non si cercano pressioni importanti.

Una precisazione per chi dice sempre "le casse originali sono di cartone"...ricordo che molti dei migliori altoparlanti mai prodotti sono di cartone!!!!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di Newbravo

Con noi dal 03/09/2010

Italy
     Newbravo non è in linea
    Nero Opaco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    tra gli indicati meglio gli ultimi due, evita le guaine bituminose (di catrame come si dice) e guarda che siano butiliche, per lo smorzante liquido, se è per uso auto van bene, se puoi vedi se trovi quella della brax, mi ci sono sempre trovato bene! Per il mini amplificatore so che la alpine faceva, ormai credo 15 anni fa se non di più, un mini amplificatore (non quello che c'è attualmente in vendita che se non erro va bene se collegato a radio alpine ma non altre) che si collegava ai cavi della radio, faceva una 20ina di watt veri (fa conto che la radio non arriva a 8 probabilmente), più che sufficienti per spingere praticamente tutte le casse in vendita, se non si cercano pressioni importanti.

Una precisazione per chi dice sempre "le casse originali sono di cartone"...ricordo che molti dei migliori altoparlanti mai prodotti sono di cartone!!!!
    Grazie mille per la risposta.

Se dovessi optare per gli ultimi due prodotti della "lista ebay" che hai suggerito, dovrei montarli entrambi, in sequenza? Se sì, prima lo strato di vernice e poi il pannello?
    Ho visto inoltre che le dimensioni del pannello non sono molto estese: è sufficiente uno solo dietro l'altoparlante (come si vede in foto) oppure dovrei rivestire tutta la portiera? (nel senso: so bene che tutta rivestita sarebbe meglio, ma con un solo foglio avrei comunque qualche risultato?)

Ultima cosa: avresti un link per l'amplificatore?

Grazie ancora!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3