+ Rispondi
Pagina 95 di 161
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1604

Discussione: consumo medio

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sì, in teoria è solo finché c'è lo starter che va che la benzina va via di gusto. Adesso le temperature sono salite un po', ma l'altra settimana che mi alzavo ed era tutto bianco di brina l'auto al minimo mi stava a quasi 1500 giri. In genere l'accendo e attacco l'aria calda e lo sbrinalunotto, torno in casa, mi metto giacca e berretto e recupero la borsa e quando torno in auto i vetri sono liberi e si può partire senza bruciare mezzo serbatoio. In questi giorni mi va un po' meglio e il minimo, appena accesa la mattina, sta sui 1200 e poi dopo circa 30 secondi scende a 1000.
    Per quello con -10, -15 mi stava a 2000, 2100.. mica lo sapevo.. ma secondo te per fare 5 km conviene farla scaldare prima o prendere e partire senza scaldare? Come convenienza in termini di benza..

PS mi son dimenticato di dirti che i miei consumi sono con benzina agip 100 ottani... da quando ho l' auto uso solo quella

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io uso solo benzina regular: su 69cv aspirati la 100 ottani non cambia niente in termini di prestazioni/consumi. Sulle auto d'epoca, pur aspirate, è un'altro discorso, ma sulla nostra 500 la regular va più che bene, la 100 ottani si può regalargliela giusto ogni tanto, per pulire un po' il motore. Senza contare che 1,90€/L per la benzina col cavolo che li pago.

Per quanto riguarda scaldare da fermi sì/no: tecnicamente non serve, basta non tirare le marce finché il motore è freddo e andando tranquilli (non a 2 all'ora come fanno tanti, a velocità normale) il motore si scalda anche prima. TUTTAVIA, quando è tanto freddo e trovo la macchina coperta di ghiaccio, un po' per motivi tecnici (sbrinamento vetri) un po' per motivi psicologici non parto mai via diretta, ma un 4-5 minuti accesa da ferma la Pirolera se li becca sempre. Senza contare che per uscire di casa devo immettermi su una strada piuttosto trafficata, per cui non è raro che rimanga ferma altri 2-3 minuti sul ponte di casa aspettando il momento giusto...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Io uso solo benzina regular: su 69cv aspirati la 100 ottani non cambia niente in termini di prestazioni/consumi. Sulle auto d'epoca, pur aspirate, è un'altro discorso, ma sulla nostra 500 la regular va più che bene, la 100 ottani si può regalargliela giusto ogni tanto, per pulire un po' il motore. Senza contare che 1,90€/L per la benzina col cavolo che li pago.

Per quanto riguarda scaldare da fermi sì/no: tecnicamente non serve, basta non tirare le marce finché il motore è freddo e andando tranquilli (non a 2 all'ora come fanno tanti, a velocità normale) il motore si scalda anche prima. TUTTAVIA, quando è tanto freddo e trovo la macchina coperta di ghiaccio, un po' per motivi tecnici (sbrinamento vetri) un po' per motivi psicologici non parto mai via diretta, ma un 4-5 minuti accesa da ferma la Pirolera se li becca sempre. Senza contare che per uscire di casa devo immettermi su una strada piuttosto trafficata, per cui non è raro che rimanga ferma altri 2-3 minuti sul ponte di casa aspettando il momento giusto...
    A me sembra molto più fluida nei cambi di marcia.. più che altro io ho sempre usato la 100 ottani. Una volta l' agip faceva dei lavori e non l' aveva allora ho messo la benzina normale e ho sentito subito la differenza.. Ma non in velocità massima o ste cose qua che non si possono provare su strada, ma nei cambi tra le varie marce, diventa più nervosa. Invece con la 100 ottani mi sembra più fluida.. Poi in realtà un ingegnere fiat che ora lavora in volswagen porsche ( la fiat lo ha licenziato, 110 e lode al politecnico di Torino aveva rinunciato alla proposta di volswagen per rimanere in Italia. Ora 4 mesi che lavora e gira già con l' A4 avant) mi ha detto che è sempre meglio usare la 100 ottani perchè il motore lavora meglio. Non per le prestazioni ma proprio perchè lavora meglio. Senza contare che usando la verde normale perdo altri 3-4 km/l di netto..

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Roma

Italy
     interceptor non è in linea
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi, finchè la macchina non è in temperatura (a livello di liquido refrigerante), la mappa lavora in arricchimento.
    Quindi se uno accende la car, fa 10km e poi si ferma in ufficio, specie con clima rigido, è perfettamente normale rilevare consumi medi più alti anche del 15%.
    Circa l' uso della 100 sul fire, che ha gli anticipi di serie dati ad minchiam, un pelino ino ino di vantaggio c'è.
    Se uno ha la 500 come unica auto, può pure godersela al meglio usando la 100.
    Normalmente la uso sui motori turbo e basta.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    A me sembra molto più fluida nei cambi di marcia.. più che altro io ho sempre usato la 100 ottani. Una volta l' agip faceva dei lavori e non l' aveva allora ho messo la benzina normale e ho sentito subito la differenza.. Ma non in velocità massima o ste cose qua che non si possono provare su strada, ma nei cambi tra le varie marce, diventa più nervosa. Invece con la 100 ottani mi sembra più fluida..

Beh, mi pare ovvio che se usi sempre la 100 ottani e una volta per caso hai messo la 95 senti la differenza, dipende anche dalla centralina, che si è adattata per lavorare con 100 ottani e poi all'improvviso si trova a lavorare con 95 ottani e dice "Che è 'sta roba?!". E' un po' come la mia, che è più fluida a gpl che a benzina per il semplice fatto che il 90% del tempo lavora a gas, quindi la centralina è abituata a quello, quando si trova 95 ottani di broda non sa neanche che farsene. Prova a farti 2 pieni con la regular e vedi subito che le differenze si appianano. Personalmente, regalerò un mezzo pieno di 100 ottani alla Pirolera intorno ad aprile, quando farà un anno, e giusto perché ho l'auto a gas e quindi un po' di "vitamine" ogni tanto le fanno solo bene.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ormai andando a gas quando devo rabboccare la benza uso la blu super cosi la twin è contenta....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma tu hai un turbo, la differenza lì sì che si sente.

volkov

Predefinito

Ragazzi non ho voglia di cercare....ma voi circa quanti km fate con un pieno?? io sui 400-420

Con noi dal 06/07/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ho voglia di cercare....ma voi circa quanti km fate con un pieno?? io sui 400-420
    Hai il piede pesante...io circa 500 e quando vado a a fare benzina tengo ancora qualche litro...

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Quando guido da animale e lascio scaldare il motore 5/10 minuti accesomal minimo e con i cerchi 16 (quindi peggio di così non potrei) con 50€ (nn con il pieno) faccio più o meno come te..invece senza far scaldare il motore eccessivamente e guidando da essere umano (ma sempre con i 16) faccio diciamo cifra pari: 20€=20km 50€=50km. Costo benzina circa 1,70.
    Ora ho montato i cerchi da 14 e sono nel mod "guida da animale"...vediamo come cambia...

+ Rispondi
Pagina 95 di 161
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... ultimoultimo