+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97

Discussione: 500 Abarth 160cv VS Mito QV

Nik079

Predefinito 500 Abarth 160cv VS Mito QV

Ragazzi,

Stasera ho portato la mia Stock presso il concessionario Forza di Torino per fare il kit 595.
    Avevo chiesto tempo fa la cortesia di darmi una macchina sostitutiva per 2 giorni.
    Sapete cosa mi hanno dato? Una Mito QV edizione Maserati!!!! Non sapevo nemmeno esistesse! È una serie limitatissima che il concessionario usa per i clienti Maserati!
    QUALE ONORE!!!
    È blu metallizzata senza simbolo del QV con interni in pelle stile tridente e batticalcagno con scritta "Alfaromeo for Maserati"!!!!

Ragazzi, TIRA DA BESTIA!!! Non è molto distante dalla Giulietta QV e ha una spinta molto bella e convincente!

Rispetto alla Kit SS Koni che provai sembra avere un po' più di grinta agli alti. I turbo lag è maggiore, non attacca subito. Ma quando la turbina arriva bene in pressione...beh, si rimane incollati!!! Il Multiair, che che se ne dica, è proprio un bel gioiellino!!! Superato i 3000rpm ha una coppia pazzesca e molto costante, più del T-Jet dove invece tende a perdersi quasi subito.

Spero arrivi presto questo motore sulle 500 Abarth. Credetemi, ne vale davvero la pena!!!

Ps: si è risvegliato in me il "cuore"alfista...non me ne vogliate!!! Senza nulla togliere al nostro amato cinquino che adoro!!!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io spero di riuscirmela a prendere presto una bella giulietta QV

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

che non sia molto distante dalla giulietta ho i miei dubbi,ci sono ben 65cv di differenza......fai tu....
    comunque tutta la vita il t-jet
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io spero di riuscirmela a prendere presto una bella giulietta QV
    Se puoi prendila!!! Mio padre l'ha presa e posso dirti che tira in una maniera pazzesca! Nulla a che vedere col cinquino! Anzi, bisogna abituarsi un po'all'inizio perché se non si é abituati tende a scappare....
    Bisogna avere un minimo di esperienza alla guida ma se ami l'auto sportiva acquistala a occhi chiusi! È come la vecchia 147 GTA...una bestia!!
    Ultima modifica di Nik079; 08/01/2013 a 21:52:46

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    che non sia molto distante dalla giulietta ho i miei dubbi,ci sono ben 65cv di differenza......fai tu....
    comunque tutta la vita il t-jet
    Si ma pesa meno kimi!!! Son rimasto molto impressionato! E poi i cavalli dipende da come vengono erogati e posso dirti che il Multiair e davvero superiore al T-Jet...

Ovvio, la Giulietta spinge di più e in maniera più brutale, ma le sensazioni non sono distanti come quelle dell'Abarth...

Ripeto, senza nulla togliere al cinquino che va benissimo!!!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se puoi prendila!!! Mio padre l'ha presa e posso dirti che tira in una maniera pazzesca! Nulla a che vedere col cinquino! Anzi, bisogna abituarsi un po'all'inizio perché se non si é abituati tende a scappare....
    Bisogna avere un minimo di esperienza alla guida ma se ami l'auto sportivia acquistala a occhi chiusi! È come la vecchia 147 GTA...una bestia!!
    Io ho guidato sia Mito QV, sia 500 Abarth 160cv e sia Giulietta QV.. Con la Giulietta QV sei uno scalino più su. Se mi consenti avrei una mia opinione personale sul fatto dello scappare, la 500 Abarth tende a scappare molto di più a parità di velocità. Anche in curva la Giulietta QV risulta ben incollata al suolo

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me il Multiair ed il T-Jet sono entrambi due motori interessanti.

personalmente sono cmq contrario alla eccessiva uniformità di motori.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq il vero "pregio" del Multiair è la possibilità di avere una coppia max a bassi giri (meno di 2.000 giri), come un turbodiesel.

Nik079

Predefinito

Dipende da come si guida. La Giuletta è davvero molto (forse un po' troppo) reattiva. La Mito QV la trovo ben equilibrata nell'erogazione della potenza. L'Abarth è bella cattivella, ma si "spegne" quasi subito.

Sul fatto di "uniformare" il panorama motoristico non so, però il Multiair mi è sembrato superiore al T-Jet.

In curva invece vince l'Abarth, almeno sulla Mito. È più sovrasterzante rispetto alla seconda e quindi migliore nell'assetto.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dipende da come si guida. La Giuletta è davvero molto (forse un po' troppo) reattiva. La Mito QV la trovo ben equilibrata nell'erogazione della potenza. L'Abarth è bella cattivella, ma si "spegne" quasi subito.

Sul fatto di "uniformare" il panorama motoristico non so, però il Multiair mi è sembrato superiore al T-Jet.

In curva invece vince l'Abarth, almeno sulla Mito. È più sovrasterzante rispetto alla seconda e quindi migliore nell'assetto.
    Dipende anche da un fatto personale comunque.. c'è chi con meno potenza si trova male e non sopporta alcuni difetti e chi non ne sopporta altri..
    Io la giulietta la trovo reattiva e molto difficile da rendere incontrollabile a mio avviso

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo