+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 97

Discussione: 500 Abarth 160cv VS Mito QV

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Comunque a me blu con la pelle beige non piace proprio.Troppo elegante.
    Secondo Zeperfs la 500 ss rispetto alla QV e' piu' veloce in pista e in accelerazione mentre la QV e' migliore in ripresa.
    Quindi in generale meglio la SS che e' anche piu' bella ed ha piu' particolari sportivi sia interni che esterni.

Nik079

Predefinito

Si, vero. Però la Mito QV è per chi non vuole apparire ma bada solo alla sostanza. La 500 è più "giocherellona" mentre l'Alfa è più "seriosa".

Ma il motore della Mito è ottimo, con una erogazione davvero entusiasmante. E poi l'abitacolo da maggior sensazione di sicurezza riuspetto al cinquino. La nostra Abarth a 200 fa un po' paura in effetti, la Mito viaggia tranquilla.

Sono due vetture diverse per clienetele diverse. Io le promuovo entrambe!

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Anche io sono alfista avendo avuto due 147 e una156 e per ultima la Giulietta.
    Pero' ritengo che la 500 Abarth sia piu' esclusiva della Mito QV.
    Ci avevo anche pensato alla Mito QV ma non mi convinceva ed ho preferito la 595.
    Addirittura prima di prendere quest'ultima avevo seriamente pensato ad un'altra QV...ma la Giulietta..Quella si!!!

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Vovelo fare pure il il salto alla giulietta qv ma quando ho visto che nello 0-400 metri la mia 500 203 cv gli dava la paga....ho cambiato idea.....
    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se puoi prendila!!! Mio padre l'ha presa e posso dirti che tira in una maniera pazzesca! Nulla a che vedere col cinquino! Anzi, bisogna abituarsi un po'all'inizio perché se non si é abituati tende a scappare....
    Bisogna avere un minimo di esperienza alla guida ma se ami l'auto sportiva acquistala a occhi chiusi! È come la vecchia 147 GTA...una bestia!!

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

155 cv con benzina a 95 ottani....metti la 100 e sentirai che differenza( lo so che di questi tempi e un lusso) ma fai la prova
    Si, dovrebbero essere di più. La 500 SS sappiamo che in realtà ha 155cv, non di più. Ma pesa anche 100 e passa chili in meno. È proprio l'erogazione che è diversa e a mio parere più convincente. Il T-Jet sopra i 4500 non c'è più, il Multiair invece sembra non finire mai!!! Più vai su e più ne hai!

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

é vero cio che dici ma è un paragone impari....metti la 1446 nella 500 mappa e la mito si e no se riesce a leggere la targa
    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    il multiair è un gran motore, chi ne parla male è perchè è disinformato o non l'ha mai provato. Io in casa ne ho due: mito 1.4 135cv con varie modifiche (mia) e giulietta 1.4 170cv (di mio padre); è un motore eccezionale, specie con la 1446, quando superi i 4000 giri ti incolla al sedile; nella versione da 170cv ha una potenza specifica eccezionale : 126cv/litro. Penso che a breve darò dentro la mito per una giulietta QV, vedremo.....
    PS: se si confrontano 500A ss mappata e mito QV mappata, non c'è storia, la mito gliele suona di brutto: altra turbina, altra spinta, altra cattiveria

Nik079

Predefinito

Allora, sulla 100 ottani posso essere d'accordo perchè ho notato che nel nuovo libretto di manutenzione c'è scritto che si può mettere anche la 98, cosa che sul vecchio non c'era. Probabilmente la mappa SS è fatta apposta, almeno lo si deduce.

Sulla Giulietta QV, non affidarti solo ai dati puramente estrapolati dai siti. Provala, è un altra categoria. La tua rimappata sarà sicuramente prestazionale, senza dubbio, ma a 200 ti rendi conto dei limiti del mezzo. Sulla QV a 200 sembra di andare a 100 km/h. Oltre alla spinta sensazionale del TBI. E comunque parlo di macchina Stock, se rimappi e modifichi arrivi a 300cv...siamo su altro pianeta rispetto al cinquino.

Thunder001

Predefinito

Ragazzi, come promesso ecco le foto del gioiellino nel mio garage:

Allegato 29613Allegato 29614Allegato 29615Allegato 29616Allegato 29617

...
    Premetto che parlare di Alfa mi fa venire tornare i brividi alla schiena questa è una Mito QV Sprint Edition .. la "Edizione Alfa Romeo for Maserati" mi era sfuggita !

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    é vero cio che dici ma è un paragone impari....metti la 1446 nella 500 mappa e la mito si e no se riesce a leggere la targa
    ma grazie, a parità di cavalli è chiaro che la 500 ha la meglio, è molto più leggera!io parlavo di auto stock con rapporto peso/potenza simile (500A ss e mito QV, alla carta il rapporto peso/potenza è favorevole alla 500). In pista però non c'è paragone (a mio avviso), la mito è molto meglio, ha comportamenti molto più prevedibili e sicuri, puoi staccare al massimo e l'auto inchioda senza fare una piega, la 500 invece si solleva molto al posteriore e inizia a scodinzolare a destra e sinistra e bisogna continuamente correggere la traiettoria con il volante. Anche in curva, la 500 se ti accenna a partire di cu.lo inizi a scodare e finisci in testacoda (è normale, è molto corta). Lo stesso discorso della mito vale anche per la giulietta (che è ancora meglio della mito, e non di poco!)

fede155

Predefinito

La nostra Abarth a 200 fa un po' paura in effetti, la Mito viaggia tranquilla.
    Prova naturalmente fatta in pista.................

+ Rispondi
Pagina 7 di 10
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo