Il cambio automatico è una ficata, soprattutto per girare per le grandi città. Se tuttavia non sei obbligato a farti ore di coda, io personalmente lo eviterei, perchè cambiare rende la guida più emozionante. Per guidare per Roma ad esempio cambio automatico tutta la vita, per girare per cittadine più piccole, anche con il manuale si può fare tranquillamente.
Inizialmente il cambio automatico ha avuto qualche problemino che da quello che so ora dovrebbe essere stato messo a posto. Sicuramente non è un cambio audio o mercedes doppia frizione con innesti rapidissimi, ma è comunque una buona soluzione. Per quanto riguarda i possibili guasti ovviamente, se dovessi aver bisogno di assistenza il costo di manutenzione è ben più alto di un cambio normale, ma questo è palese, più elettronica e automatismi ci sono, più ci sono pezzi costosi da cambiare.
Optionals da valutare bene sono il clima automatico, poichè dopo non è possibile aggiungerlo, l' esp (per questioni di sicurezza è meglio che ci sia), e se vuoi il tetto skydome apribile perchè far diventare quello in vetro, apribile è un vero suicidio, il resto (tipo i cerchi) li puoi aggiungere anche in seguito. Ovviamente anche lo skydome, come il cambio automatico sarà più oneroso dal punto di vista della manutenzione di un tetto in lamiera![]()





Rispondi quotando

