+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81

Discussione: Vergogna!!!!

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Speriamo bene carval, anche perchè se chiude la Fiat allora si che piangeremo davvero! E non lo dico perchè ci lavoro, ma perchè è un azienda fondamentale per l'economia del nostro paese. Senza parlare dell'indotto che inevitabilmente gli ruota attorno.
    Dovremmo cercare di pensare anche a questo quando ci accingiamo a comprare un auto nuova. Cerchiamo, dove possibile, di favorire i nostri prodotti altrimenti rischiamo davvero il tracollo.

Comunque Alfa Romeo ha firmato un accordo l'altro giorno per la nuova Duetto fatta in collaborazione con Mazda. Sulle prime pare che sia davvero un bel progetto. L'Alfa merita di riprendersi dopo alcuni anni leggermente in sordina. E lo sta facendo con coraggio in un mercato sempre più concorrenziale.

Se son rose fioriranno ...
    Alfa era stata screditata qualche anno fa da TOPGEAR.
    Ovvio se fai macchine da 35000€ e poi sono pure scadenti, non dico che BMW sia perfetta, da possessore ne enuncio sia pregi che difetti, però di sicuro il materiale non è cosi scadente come per Alfa.

Il concetto di mercato purtroppo perde un sacco, pensano di piu alle loro tasche che non a soddisfare i clienti. Ci tornerei mille volte ancora su BMW .. Peccato che in Italia sia incomprabile per leggi del ca..o quali superbollo e via discorrendo.
    Per coma la vedo io: se mi trovo bene con un marchio, ci torno piu che volentieri. E consiglio in giro ad amici e parenti di comprare quel marchio.
    Purtroppo in Germania BMW fornisce un servizio che non ha eguali, qui in Italia fa ridere i polli.
    70000€ di macchina nuova e non me la dai nemmeno col pieno? Mi vuoi dire che in tutti quei soldi non sei riuscito a tirar fuori 120€ per un pieno? Ma devo ridere ora?

Abbiamo avuto 2 Skoda in casa (molti diranno che marchio è? Ahaha) e tutte e 2 le volte col pieno ragazzi.
    E io da ex venditore quale ero di soli 23anni devo dar scuola su come si tratta un cliente ai nostri concessionari italiani?
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Alfa era stata screditata qualche anno fa da TOPGEAR.
    Ovvio se fai macchine da 35000€ e poi sono pure scadenti, non dico che BMW sia perfetta, da possessore ne enuncio sia pregi che difetti, però di sicuro il materiale non è cosi scadente come per Alfa.

Il concetto di mercato purtroppo perde un sacco, pensano di piu alle loro tasche che non a soddisfare i clienti. Ci tornerei mille volte ancora su BMW .. Peccato che in Italia sia incomprabile per leggi del ca..o quali superbollo e via discorrendo.
    Per coma la vedo io: se mi trovo bene con un marchio, ci torno piu che volentieri. E consiglio in giro ad amici e parenti di comprare quel marchio.
    Purtroppo in Germania BMW fornisce un servizio che non ha eguali, qui in Italia fa ridere i polli.
    70000€ di macchina nuova e non me la dai nemmeno col pieno? Mi vuoi dire che in tutti quei soldi non sei riuscito a tirar fuori 120€ per un pieno? Ma devo ridere ora?

Abbiamo avuto 2 Skoda in casa (molti diranno che marchio è? Ahaha) e tutte e 2 le volte col pieno ragazzi.
    E io da ex venditore quale ero di soli 23anni devo dar scuola su come si tratta un cliente ai nostri concessionari italiani?
    Ti dico solo questo: Porsche Cayenne ritirato in riserva alla Porsche a Milano, BMW X5 invece con mezzo serbatoio mi sembra di ricordare, ritirato da autocrocetta a torino. Però erano stati molto gentili su altre cose e ci tornerei da Autocrocetta..

Thunder001

Predefinito

Da venditore ad ex-venditore allora dovresti sapere quali sono i margini attuali anche su marchi TOP e non dico altro .
    Un concessionario oggi sconta 10/12/15 mila € su un'auto nuova , stravaluta la A6 o la serie 5 di turno strachilometrata ma ci si ricorda solo dell'auto consegnata in riserva ? Dal mio punto di vista questi ragionamenti non li concepisco ...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Da venditore ad ex-venditore allora dovresti sapere quali sono i margini attuali anche su marchi TOP e non dico altro .
    Un concessionario oggi sconta 10/12/15 mila € su un'auto nuova , stravaluta la A6 o la serie 5 di turno strachilometrata ma ci si ricorda solo dell'auto consegnata in riserva ? Dal mio punto di vista questi ragionamenti non li concepisco ...
    Onestamente io prendo un porsche cayenne e vorrei poter arrivare a casa tranquillo senza dover andare alla ricerca del distributore perchè sono in riserva.. se permetti..

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Onestamente io prendo un porsche cayenne e vorrei poter arrivare a casa tranquillo senza dover andare alla ricerca del distributore perchè sono in riserva.. se permetti..
    Onestamente , secondo il mio ragionamento dopo aver speso 80/90/100 mila € di Cayenne puoi farti un pieno da solo come tutti gli altri !!
    Anche perchè facciamo un calcolo rapido : un concessionario medio/grande vende potenzialmente 150 auto al mese , facciamo anche solo 100 € di pieno sono 15.000 € al mese che diventano 180.000 € (centottantamila !!) all'anno .
    Sembra logico che un concessionario debba "buttare" 180.000 € all'anno ? Secondo me no ...
    D'accordo che la soddisfazione del cliente è essenziale ma il pretendere il pieno a tutti i costi mi sembra proprio un capriccio da bambini viziati ..

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Si a seconda del cliente che sei poi varia la scontistica su quelle macchine vai dal 10 al 14% di sconto sul nuovo, fino al 18/20% se è fine anno e fine produzione.
    Io non sto parlando del venditore e basta, ma del concessionario. "IO CONCESSIONARIO" ho un tot. di margine, su quel margine 100€ NON sono la morte tua ANZI e se il venditore ha i controca**i ci va a discutere su certe cose.
    Io rinunciavo al mio 1-2% che su 7% di provvigioni è quasi il mio 30% del guadagno andato in sconto al mio cliente, se era un singolo prodotto, sul quantitativo oltre al mio sconto c'era quello dell'azienda.
    Io non vendevo automobili sia chiaro, ma vabbè ho parecchi amici nel settore. Di famiglia siamo venditori in quasi tutti i rami e ho un ampia visione del margine di guadagno e spese che vi sono dietro ad un qualsiasi cosa ed il suo prezzo.
    Vai a prendere un panino e ti ritrovi con 5€ di panino.. Vabbè vediamo che pane prendono vediamo che prosciutto mettono ecc ecc.

Autocrocetta posso solo parlar bene, tutti gli amici di Torino che han preso li si son trovati bene, io ero andato per dar dentro la mia è l'ha valutata come da EUROTAX GIALLO (+ gli optionals) quando un 3000cc oramai è sottoquotato alla grande grazie alle leggi di cui parlavo.

Thunder001

Predefinito

Io non vendevo automobili sia chiaro,

Vai a prendere un panino e ti ritrovi con 5€ di panino.. Vabbè vediamo che pane prendono vediamo che prosciutto mettono ecc ecc.
    Allora se non vendevi automobili il discorso è già chiuso .
    Per farti il paragone "gastronomico" è come se comprassi il panino più buono del mondo e ti lamentassi della carta che usano per imbustarlo .. (estremizzo)

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Vabbuò Sig. Thunder001 se o dice lei.
    Chiedo scusa per aver cercato di esplicare il mio pensiero riguardo il venditore/politica di mercato.

Thunder001

Predefinito

Vabbuò Sig. Thunder001 se o dice lei.
    Chiedo scusa per aver cercato di esplicare il mio pensiero riguardo il venditore/politica di mercato.
    Mi spiace che tu l'abbia presa male .. ho detto la mia , tu hai detto la tua .
    Peace & Love

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Onestamente , secondo il mio ragionamento dopo aver speso 80/90/100 mila € di Cayenne puoi farti un pieno da solo come tutti gli altri !!
    Anche perchè facciamo un calcolo rapido : un concessionario medio/grande vende potenzialmente 150 auto al mese , facciamo anche solo 100 € di pieno sono 15.000 € al mese che diventano 180.000 € (centottantamila !!) all'anno .
    Sembra logico che un concessionario debba "buttare" 180.000 € all'anno ? Secondo me no ...
    D'accordo che la soddisfazione del cliente è essenziale ma il pretendere il pieno a tutti i costi mi sembra proprio un capriccio da bambini viziati ..
    Ma scusa che discorso è? Io ci spendo 100.000€ ma lui se vende 150 auto al mese incassa 150*100.000= 15.000.000 di euro al mese e 180.000.000 di euro l' anno, su 180 milioni di euro l' anno credi che 100 mila, 200 mila euro gli cambiano qualcosa? La cosa che gli cambia è che a me l' anno dopo non mi vede più e tra qualche anno avrà ridotto a metà i suoi guadagni perchè non si è mai visto che ti danno una macchina del genere in riserva.. manco la 500 me l' anno data in riserva, ma scherziamo? Poi a loro costa meno perchè scaricano a fine anno..

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo