+ Rispondi
Pagina 98 di 161
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1604

Discussione: consumo medio

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Prendo sonno se cambio così in basso...

Non cambio mai sotto i 2500, di media sto sui 2700-2800, con prima e seconda quasi sempre cambiate a 3000...la quarta è l'unica che mi capita di cambiare sui 2400-2500, ma solo se davanti ho qualcuno che va piano e non mi serve guadagnare ancora velocità, sennò anche quella la cambio più su.
    Allora domattina telefono a Sergio.. gli dico che a sto punto io gli resistuisco la mia e lui mi da una tributo Ferrari come risarcimento
    Comunque non è possibile che io faccio metà dei chilometri che fai tu.. Se faccio meno di 10 km/l con la benzina, non mi immagino quanti ne farei col GPL, 7 forse..
    Comunque credo che sia il tuo motore l' eccezione, perchè gli altri che conosco chilometro più chilometro meno sono sui miei numeri di consumo..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non credo proprio che sia il mio l'eccezione, il thread è pieno di gente che fa i miei stessi consumi e - in qualche caso - anche meglio...

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E daje, è l'adattamento della centralina, te l'ho già spiegato! Se inizi a fare 2-3 pieni di fila di 95 ottani, vedrai che le differenze scompaiono...su questi motori la differenza è impercettibile. E' come la mia auto che va meglio a gas che a benzina: non avrebbe senso, perché il gas è un carburante di qualità più bassa rispetto alla benzina e con meno ottani, ma siccome vado per il 95% del tempo a gas la centralina si è auto-ottimizzata per quel tipo di carburante e quando va a benzina non capisce neanche cos'è.
    sicura che il gpl ha numero ottani (che ne indica la capacità antidetonante) inferiore alla benzina? io so il contrario (numero ottani variabile tra 105 e 110); il problema è che il gpl è un carburante più secco rispetto alla benzina (brucia più velocemente) a scapito dei consumi, ma non delle prestazioni..............(infatti a gpl di solito si consuma leggermente di più, ma normalmente velocità e ripresa restano invariate);

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Adesso vado a controllare, perché onestamente non me lo ricordo: so per certo che il metano ha molti più ottani della benzina, ma il gpl mi pareva fossero meno, però potrei sbagliarmi.

PS: ho controllato, hai proprio ragione! Il gpl ha di media 105-110 ottani, il metano circa 120-125. Chissà perché ero convinta che il gpl ne avesse di meno...
    Ultima modifica di mazoku; 27/01/2013 a 20:14:50

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

io con la mia che ha 400 km andando come una persona normale da pieno a pieno fa 15 al litro magari quando ha 10000 15000km fa ancora meno bu questo non lo so

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Adesso vado a controllare, perché onestamente non me lo ricordo: so per certo che il metano ha molti più ottani della benzina, ma il gpl mi pareva fossero meno, però potrei sbagliarmi.
    per paradosso aumentando il rapporto di compressione (operazione possibile spianando la testata) in misura proporzionale agli ottani del gpl guadagneresti parecchi cavalli (solo che poi potresti alimentare l' auto solo a gpl mentre a benzina avresti sicuramente battito in testa e romperesti tutto in breve tempo);

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da batteflai Visualizza il messaggio
    io con la mia che ha 400 km andando come una persona normale da pieno a pieno fa 15 al litro magari quando ha 10000 15000km fa ancora meno bu questo non lo so
    anch' io faccio in media 13 / 14 km/l andando a gpl, magari a benzina potrei arrivare a 15 / 16, quindi siamo li..........................

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mazoku, in precedenza hai scritto che hai calcolato il consumo col computer di bordo............................la tua vettura è uguale alla mia....................ma io computer di bordo...........................................o io capito male, o io Flinstonn

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi spiego, che forse si è creata un po' di confusione col fatto che io ho anche il gpl.

Allora, a gpl ho percorrenze medie di 13,7-14,7km/L, a seconda del periodo: a ogni pieno mi segno tutto in un quadernino, così alla fine di ogni pieno so quanti km ho fatto e con quanti litri e mi calcolo la percorrenza. (Sì, sono pignola, lo so.)

I primi 300-400km di vita dell'auto, per dormire tra sette guanciali, li ho fatti andando solo a benzina: in quel periodo ero arrivata a consumi a benzina di circa 16-17km/L. Poi ho iniziato ad andare prevalentemente a gas, però tra un pieno e l'altro di gas vado cmq un po' a benzina (20-30km, in genere): in quel momento in genere azzero il TripB, così vedo quando ho fatto i suddetti km e torno a gas. Butto anche l'occhio sui consumi, ma in genere li considero poco perché su 20-30km sono poco affidabili. Non tanto tempo fa - però - ho voluto fare un esperimento e ho fatto a benzina un po' più di un centinaio di km: azzerato il TripB all'inizio dell'esperimento, alla fine il consumo medio segnava 19,2km/L. Nonostante le molte malelingue, il nostro Trip è abbastanza accurato, ha un errore di 0,5-1km/L, per cui nella peggiore delle ipotesi il mio consumo effettivo a benzina è di circa 18km/L (in linea con quanto calcolato in base alla percorrenza a gpl, che è circa il 20% inferiore a quella a benzina).
    In passato mi ha segnato anche oltre i 20km/L, ma erano tratti brevi in cui avevo la fortuna di non trovare traffico o semafori rossi.

PS: scordavo di aggiungere che alle Easypower solo recentemente sono stati tolti i dati di Autonomia e Consumi dal Trip. La mia - essendo di Aprile 2012 - ancora li ha. Forse era questo che dicevi?

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

esatto, zero dati di autonomia e consumi; e neppure km parziali; solo che a questo punto mi era venuto il dubbio che fossi un troglodita (jiabajabadoooooooooooooo), invece non ci sono proprio
    e cmq complimenti per la pignoleria: brava!

+ Rispondi
Pagina 98 di 161
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo