La erg nel 90% dei casi basta pulirla, cmq se fai molta città dovresti tirare qualche marcia ogni tanto
@enver: i sintomi sono un consumo maggiore, un peggioramento delle prestazioni e un'irregolarità nell'erogazione
senza egr ci guadagna in vita il motore, i NOx combusti vengono scaricati e non reimmessi in aspirazione.
se ne hai modo, falla chiudere
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
Ah ok!
Quanto di più, secondo voi?
Io ho notato un incremento di consumi abbastanza notevole. Ora faccio i 16-16,5 km/l (prima ero a cavallo dei 18,5-19 km/l). Considera però che sono fatti quasi tutti a velocità 120-130 kmh.
Aggiungo una cosa... Quando utilizzavo HiQ Diesel di Q8 avevo macchina più reattiva, silenziosa e con consumi migliori, da quando sono passato al diesel "normale" i problemi (per modo dire problemi) sono iniziati. Non uso più HiQ Diesel da quando il prezzo è salito e costa più o come la benzina. Forse in ottica di lungo periodo è meglio spendere 10 cent in più e usare un diesel migliore perché alla fine forse paga in minore manutenzione.
Ultima modifica di enver; 25/01/2013 a 10:45:50
si, da circa 2 mesi la macchina consumava di piu!
in effetti fino a settembre facevo 90% extraurbano, poi mi sono trasferito in città e la macchina fa 1/3 dei km di prima, di cui 70% città, e dali sono iniziati i problemi....
comunque alla fine mi hanno chiesto 368€ di tutto, hanno anche aggiornato la centralina mi han detto
Enver, credo che la tua EGR sia chiusa da mappa, di solito mappando viene chiusa per prassi.
Fai disel "economico"?
500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf
Non penso sia chiusa, perché con l'examiner si vedono alcuni errori sulla EGR.
Da un po' faccio Diesel normale.
Ok per il diesel normale, ma cerca di fare quello di marca ... teoricamente è meno "sporco"
Per l'EGR ... mi sembra strano non te l'abbia chiusa .... prova a domandargli direttamente
500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf