Buon giorno a tutti,
fra qualche giorno entrerò in possesso della mia nuova autovettura, una 500 1.4 100hp versione sport.
La ricerca è stata lunga e piena di controversie, tra concessionari poco seri e privati pacconari, ma finalmente ho trovato quello che fa per me.
Nel 2006 ero proprietario di una 500l del 1970 colore giallo positano che purtroppo mi è stata rubata ma mi è rimasta sempre nel cuore....potete immaginare quindi di che colore sia il mio nuovo giocattolino.
Esternamente si presenta benissimo, con il tetto a quadri neri e il numero 5 sul cofano anteriore.
internamente i classici sedile in pelle e tessuto, clima automatico, e impianto stereo tamarro della casa.
Resta in strada grazie ad un gradevole assetto, non estremamente rigido (ho avuto di peggio/meglio) e ci si fa sentire a causa dello scarico completo (colletori - cat - terminale) forse fin troppo, tant'è che c'è in programma un ridimensionamento dei decibel emessi.Anche se a dire il vero la terrei volentieri cosi'.
l'auto attualmente ha 22k km e risponde bene ai comandi. l'ho provata su un percorso misto stretto e devo dire che sono rimasto soddisfatto, anche se l'allungo del mio vecchio 2000ts e soprattutto le sonorità me le scordo.
Spero di non rimanere deluso dalla classica pressapochezza di Fiat....non me ne vogliate .... non sono qui per scatenare critiche pero' in passato con fiat ho riscontrato solo ottimi motori...finiture, assemblaggi,, scricchiolii e problemi alla componentistica purtroppo non mi hanno risparmiato....
Naturalmente il tutto non vale per il mio vecchio cinquino.
che dire, spero di rimanere soddisfatto da quest'ultimo acquisto e partecipare attivamente alla vita del forum.
Ci si vede per le strade di Torino
Saluti Beppe