+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Guardate qui :)

  1. #21
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,417

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    X caricare le bombole c s mette un paio di minuti costa poco e qualche km lo fa (circa 200)

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  2. #22
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 49
    Messaggi: 1,285

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Exclamation

    la miglior soluzione per risparimiare... restando con una bellissima 500

  3. #23
    L'avatar di corradus

    Con noi dal 30/08/2008
    Residenza: treia
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 12

    Italy
     corradus non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    A-ehm, in realtà il metano lascia il motore pulitissimo, le incrostazioni e schifezze varie le lasciano benzina e gasolio e - seppur in misura minore - il GPL. Se vai a chiedere in giro a gente che ha auto a metano/GPL da un tot di anni vedrai che ci fai tranquillamente 250.000km. Oppure guarda qui. Chilometraggi da paura!

    I motori a idrogeno sono puramente voli pindarici, visto che l'idrogeno in questione viene estratto dal petrolio (non è che c'è solo lì, ma per ora da lì riescono a estrarlo, dall'acqua no), per cui finito quello è finito anche il motore a idrogeno. Senza contare che è un gas che si incendia a contatto con l'aria: altro che metano e GPL, quello sì che è pericoloso!

    Il metano ha un suo perché e su questo Fiat non sbaglia, secondo me: riuscendo a sviluppare motori che riescono anche ad avviarsi a metano senza tanti problemi e rendendoli un po' più performanti, il metano è il futuro più prossimo. Che poi, il metano può correre quanto un benzina, se il motore è quello giusto.

    L'elettrico è il futuro, ma un po' meno prossimo, per ora sarebbe una vera e propria sòla perché:
    1) quando vai a elettricità non produci CO2, peccato però che il ciclo produttivo di un'auto elettrica comporti l'immissione in atmosfera di quantità di CO2 molto più alte rispetto a quello di un'auto "normale", quindi quello che risparmi dopo te lo sei giocato prima
    2) da dove arriva l'elettricità? La stragrande maggioranza delle centrali elettriche nel mondo utilizza carbone oppure l'energia nucleare, le centrali che usano energia rinnovabile (acqua, sole, vento, biomasse...) purtroppo sono ancora una minoranza. Allora tu non inquini, ma l'elettricità che usi da dove arriva? Se domani TUTTI iniziassero ad andare a elettricità, per poter soddisfare il maggior fabbisogno occorrerebbero nuove centrali elettriche. Sappiamo tutti che chi ci governa va sempre al risparmio, per cui prolifererebbero centrali nucleari e a carbone. Ecologico, no?

    Per tutto questo, secondo me Fiat fa bene a puntare sul metano (e lo sta facendo già da qualche anno) e montandolo sui Twinair penso che riuscirà a togliergli un po' di quella fama che ha di carburante ammazza-prestazioni.
    20 minuti per fare il pieno!!!!!!?????
    MTB ma che stai a diii!!!! sei rimasto negli anni '70, aggiornati!!!!!

  4. #24
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 40
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Hmmm, e io che c'entro?

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,877
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Hmmm, e io che c'entro?
    Tu centri sempre... Per i gas,ormai ti sei guadagnata la mia "stecca".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,417

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Hmmm, e io che c'entro?
    sei una guru del gas

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #27
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,877
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Credo sia una guru in genere,è molto carismatica....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #28
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 40
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Macché guru, al massimo posso essere la poster girl delle caramelle Haribo, visto il consumo smodato che ne faccio.

  9. #29
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,877
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #30
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 1,360

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corradus Visualizza il messaggio
    20 minuti per fare il pieno!!!!!!?????
    MTB ma che stai a diii!!!! sei rimasto negli anni '70, aggiornati!!!!!
    Considerando che di distributori ce ne sono pochi e che l'autonomia, scusami, ma è ridicola, se ci fossero tante auto a metano, sai che code ai distributori?
    Poi, l'autonomia è sempre un fattore poco considerato! Non è accettabile non riuscire a fare Torino-Savona andata e ritorno e dover fare 2 pieni! Non è logico!
    Poi domanda: diciamo che finissi il metano per la strada: il serbatoio di benzina è quello standard? 35L? O la versione "riserva"? Perchè per dire, sulla multipla a metano, finito il gas si avevano 5L di benzina! Follia pura! (200km, contro 450km raggiunti con il mio cinquino 1.4)
    Poi: il costo di manutenzione del metano è del 250% rispetto al gpl, ogni 4 anni bisogna far cambiare il bombolone (enorme!), mentre il gpl richiede la revisione ogni 10 anni, dove fanno un test di tenuta pressione e del circuito e se funziona è bello e fatto, quindi niente monta e smonta! Sulla dimensione si puo discutere, in fondo da un certo punto di vista è scomoda anche la ciambella del gpl, soprattutto se come me, hai il ruotino.
    Poi: esteticamente la 500 a metano è per obblighi di legge piu alta da terra... pare un minisuv... non sta bene!
    Poi: per quanto possa essere economico, bisogna comunque considerare che il bombolone del metano ha un suo peso, e questo influisce su areodinamica, velocita, consumi, prestazioni, usura delle gomme, delle sospensioni e dei freni. Tutte cose che si danno per scontate, ma che non sono pochi soldi.

    Il metano secondo me... ha come unico vantaggio il basso consumo... va bene quindi in città, se ci sono distributori, mentre per qualsiasi altro viaggio, il gpl è migliore, considerando che come costo generico sono molto concorrenziali.

    Certo è che io sono rimasto piacevolmente sorpreso dai consumi "bassi" del 1.4, dopo aver avuto il 1.2 per 4 anni e mezzo.
    In ricordo di WR...


+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guardate un po' qua....
    Da vittorio nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 12:46:24
  2. .. guardate un pò!
    Da marco89salerno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 19:16:36
  3. Guardate che strani......
    Da Gabry nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/05/2008, 09:00:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi