+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: ic frontale

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Io monterei piuttosto le tubazioni della AC tenendo gli IC di serie..se proprio vuoi un frontale,allora forge
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non vedo nessun tipo di problema... Ne come dimenzione, ne come problemi di raffreddamento (minore e' davvero da valutare) e poi, se la R3T lo monta frontale, un motivo ci sara'!!! Dal canto mio è la prima modifica che (ri) faro' appena ritorno in possesso della belva... Ah, e se ci appoggiamo alla fluidodinamica, non dimentichiamoci che l'ic frontle ha questi vantaggi:
    - Litraggio maggiore (l'aria all'interno RALLENTA quindi rimane più tempo a contatto con l'elemento freddo e quindi si raffredda mooooolto di piu'...)
    - Litraggio maggiore = MINORE velocita' = Minori perdite di carico (semplice sviluppo del teorema di bernoulli)
    - Posizione ottimale per il raffreddamento (ricordiamoci che NON E' UN RADIATORE è mooooolto più permeabile!!! quindi non vedo problemi di raffreddamento minore del motore)
    - Tubazioni (se comprese nel kit di diametro maggiore e meglio formate quindi, minore velocita', minore perdite di carico, ecc, ecc)...

Per tutti quelli poi che dicono che il volume maggiore è peggio perchè piu' litri ci sono piu' c'e' da riempire, vorrei ricordare che NON SI RIEMPIE UNA BEATA MAZZA, l'ic forma un sistema CHIUSO con la turbina e il collettore di aspirazione, l'aria è già presente nell'IC, la turbina deve solo muoverla e, tornando al punto 2 la muove meglio e con minor fatica...
    Pero'...
    E' solo una mia opinione (dettata da prove, certo..) mi piacerebbe conoscere le vostre...

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Roma

Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi, attenzione. TUTTI gli intercooler maggiorati sono posti per primi e di fronte alle prese d'aria di maggior grandezza. Se l' intercooler è buono, l' aria dietro DEVE passare. Il massimo che può accadere, nella peggiore delle ipotesi, è una "presenza" maggiore della ventola di raffreddamento quando SI STA FERMI NEL TRAFFICO in estate. Ma appena ci si rimette in marcia (ad almeno 50km/h), le temp tornano nella norma.
    Se da 50km/h l' intercooler non fa passare l' aria sui radiatori dietro è una schifezza di intercooler (o è stato montato male).
    Ma dire che 2.8 litri di intercooler di serie (tra l' altro offerti da 2 componenti, con tutti i limiti flussimetrici del caso) su 180hp di macchina siano sufficienti è molto più pericoloso di un radiatore tappato.

L' intercooler frontale, può essere un limite solo se si vive in montagna, con velocità di crociera molto basse (anche con il motore sotto sforzo) che quindi non permettono all' aria di passare attraverso il componente. Ma anche lì, proprio per le basse velocità, non bastano nemmeno i componenti di serie (è uno dei casi dove serve l' IC ad acqua).

Tra tutte le macchine sviluppare, mai una mi ha dato problemi con l' IC. Voi dite che la 500 ha solo un' unico spazio per l' aria???? E la PuntoGT allora? che è tutta chiusa sopra? Fino a 300hp (senza metanolo) nessun problema

Il consiglio è: montatelo molto bene e, se volete proprio star sereni, cambiate il termostato con uno che apra qualche grado prima E per cortesia basta parlare di LAG legato agli IC. Se il componente è buono, con l'aria che viaggia A DECINE E POI CENTINAIA DI METRI AL SECONDO ....... ma che lag deve dare????
    Ultima modifica di interceptor; 31/01/2013 a 08:50:39
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

Con noi dal 05/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     simone88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie ragazzi
    non vorrei prendere il forge perchè è una botta enorme ma ho visto quello della rsr teck cosa ne dite?
    é buono?

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Non per puntualizzare, ma sarebbe (anzi era) RSR-TECH ...... scusa eh
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da interceptor Visualizza il messaggio
    Tra tutte le macchine sviluppare, mai una mi ha dato problemi con l' IC. Voi dite che la 500 ha solo un' unico spazio per l' aria???? E la PuntoGT allora? che è tutta chiusa sopra?
    Perchè la vecchia Uno Turbodiesel no..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Non ci ho fatto tanti cavalli con quella, ecco perchè non l' ho chiamata in ballo

Con noi dal 05/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     simone88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

come marca è buona la consigliate?

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone88 Visualizza il messaggio
    come marca è buona la consigliate?
    Vai qui....
    https://www.facebook.com/orrasrl.zuccarino
    Abbiamo collaborato per fare un prodotto simil forge ma con massa radiante DECISAMENTE migliore... Orra ha optato per utilzzare LA MIGLIORE MASSA DISPONIBILE SUL MERCATO!!!
    Il prezzo poi è decisamente competitivo essendo lui il produttore....

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Scusa, al di là del discorso personale, come si fa a dire che una massa (la propria) sia "la migliore sul mercato"? E' materiale GARRETT, GREDDY, MISHIMOTO, PROALLOY, AMS?

Io ho venduto circa 130 Intercooler quando avevo l' attività. Alcuni ne hanno dismessi di altri brand e hanno messo dei modelli miei di litraggio maggiore, ottenendo minor LAG e minori temp dei radiatori dietro.
    Però onestamente, al di là dell' aver verificato un abbassamento di circa 20° della temp aria aspirata rispetto alla concorrenza a parità di litraggio (test sul 7 litri - Uno Turbo - T3 da 36 a 1.6bar), IO NON SO SE SIA LA MIGLIORE DISPONIBILE SUL MERCATO.
    Per questo domando ......

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo