+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto e consigli su acquisto 500 abarth

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     maxpaine_1 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito Aiuto e consigli su acquisto 500 abarth

ciao a tutti.
    Ho venduto da poco la mia stupenda 500 mjt by Diesel.
    e devo dire che sono un pò dispiaciuto... una grande macchina, bassi consumi estetica accattivante... e soprattutto non ho mai avuto problemi.
    L'ho venduta perchè avevo una gran voglia di passare alla 500 Abarth.
    Diciamo che sono indirizzato sull'usato.
    Però ora sono un pò perplesso sull'acquisto, in rete ci sono molte proposte, e io vorrei spendere una cifra max di 11000 e a quella cifra ci sono auto che vanno dal 2009 al 2010.
    Siccome non conosco il tjet come motore... chi meglio di voi possessori mi può indirizzare verso un buon acquisto?
    Vorrei sapere delle cose importanti da valutare al momento dell'acquisto.
    Se una macchina con 50.000 60.000 può considerarsi già usurata vista la potenza del motore.
    Se coprare un abarth anche con pochi km si può essere rischioso perchè chi la possedeva la utilizzava molto in pista.
    Parecchie Abarth non hanno i km certificati dai tagliandi (è un brutto segno)
    Comunque a parte le mie richeste sono Aperto a tutti i vostri consigli!
    E, spero presto di diventare uno di voi!!!!

L'avatar di Mrp

Con noi dal 30/01/2013

Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao,
    io ho appena acquistato una 500 A. Per quanto mi riguarda ho evitato l'usato proprio per alcuni dei motivi da te elencati. Pensa che sono dubbioso persino sulla mia che è nuova e da immatricolare per un possibile strapazzamento con targa prova. :-)

In generale credo che anche la fortuna giochi un ruolo fondamentale, sino ad oggi ho comprato e venduto diverse auto, se posso ti dico come mi comporterei in merito all'usato:

1) acquisto da privato molto preciso, serio ed affidabile, il che prevede solitamente un prezzo leggermente più alto;
    2) acquisto da concessionario ufficiale che evita di rovinarsi la reputazione con una macchina usata pertanto diffcilmente ti rifila il bidone, e in caso di problemi cercherà sempre di venirti incontro.
    3) eviterei in pieno annunci troppo convenienti e fantasiosi con prezzi accattivanti e parchi auto con prefabbricato al posto dell'ufficio vendite. Con tutto il rispetto per i commercianti, ma per andare da loro o il prezzo è decisamente competitivo, oppure sto semplicemente cercando una vettura a basso costo dalla quale non mi apsetto miracoli.

In bocca al lupo!!!

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutto giusto, aggiungo che il concessionario è obbligato a darti 1 anno di garanzia, perciò, meglio ancora recarsi da quello ufficiale.

Nik079

Predefinito

Caspita, la "by Diesel" era una vera chicca, una rarità! Peccato averla venduta...
    L'Abarth usata a mio avviso non va bene. Come ho detto altre volte, è un auto particolare, il più delle volte rimappata (a insaputa dell'acquirente che poi si ritrova con chissà quanti cavalli in più...e chissà quante modifiche piazzate sopra, quasi sempre fuori legge).
    Sono vetture che per la maggiore finiscono in mano a giovanissimi che le strapazzano ben bene. Magari a 50000km sono già alla frutta.

Ascolta me, compratela nuova, magari qualche km zero lo trovi. Meglio non rischiare...
    Ultima modifica di Nik079; 02/02/2013 a 22:27:19

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxpaine_1 Visualizza il messaggio
    Siccome non conosco il tjet come motore... chi meglio di voi possessori mi può indirizzare verso un buon acquisto?
    Vorrei sapere delle cose importanti da valutare al momento dell'acquisto.
    Se una macchina con 50.000 60.000 può considerarsi già usurata vista la potenza del motore.
    Se coprare un abarth anche con pochi km si può essere rischioso perchè chi la possedeva la utilizzava molto in pista.
    Parecchie Abarth non hanno i km certificati dai tagliandi (è un brutto segno)
    Comunque a parte le mie richeste sono Aperto a tutti i vostri consigli!
    E, spero presto di diventare uno di voi!!!!

Ciao , con il T-Jet vai tranquillo , è un motore piuttosto collaudato . Le prime versioni (08-09) avevano un difetto sulla pompa della frizione poi rivisto e corretto .
    Un'auto con 50/60.000km non è necessariamente "stanca" , occhio alla manutenzione eseguita .
    Lo stesso dicasi di quelle con pochi chilometri : non identificano necessariamente auto usate prevalentemente in pista ..
    Io ti consiglierei la II serie (Euro V + Xeno di serie) .
    Buona scelta !

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

acquista o da un privato che ti fornisca regolare documentazione dei tagliandi(e magari anche la garanzia)o da un concessionario che è obbligato a darti un anno di garanzia...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    acquista o da un privato che ti fornisca regolare documentazione dei tagliandi(e magari anche la garanzia)o da un concessionario che è obbligato a darti un anno di garanzia...
    Assolutamente

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 05/01/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Grazie a tutti delle tante risposte e consigli.
    quindi mi dite:
    1-potrebbe essere potenzialmente rischioso acquistare un Abarth usata.
    2-di fidarsi di un concessionario (con garanzia, tagliandi ecc...)

purtroppo il mio budget è limitato e 20.000 euro per una nuova sono molti.
    i concessionari, per un auto del 2009/2010 vogliono cifre esagerate (un concessionario vicino a me mi ha chiesto 13.000 euro x una del 2009 con accessori base)

altra domanda:
    mi avete consigliato la II serie:

come faccio a riconoscere se è una II serie?
    da che anno è iniziata la produzione?
    quali migliorie sono state apportate?

c'è qualcuno del forum che ha la 500 con molti km di vita e può dire che va ancora bene?
    +o- trattandola bene, è un motore che ha pochi km di autonomia tipo: 150.000 è da rifare il motore.

grazie a tutti.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusa..ma se il tuo budget è quella cifra vai su Autoscout e vedi sul nuovo o Km 0 cosa trovi... anche una Abarth"stock"ma almeno la prendi nuova...

Con noi dal 05/01/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    scusa..ma se il tuo budget è quella cifra vai su Autoscout e vedi sul nuovo o Km 0 cosa trovi... anche una Abarth"stock"ma almeno la prendi nuova...
    ciao.
    forse mi sono espresso male:
    pensavo di spendere un max di 11000/12000 euro.
    scusa ma cos'è un Abarth "stock"?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo