confermo.Dopo 40.000 km la media è quella, 15/16 km/l
confermo.Dopo 40.000 km la media è quella, 15/16 km/l
Sarò stato sfigato con questa macchina allora : ce l'ho dal Giugno 2011, non cammino molto e quasi sempre in città, ho fatto finora 6000 km, e ho una media di 11 km/l !!!! E' stata così sin dall'inizio, non ho il piede pesante, non tiro le marce per niente. Sono andato pure in concessionaria a lamentarmi di questo, hanno controllato l'auto e mi hanno detto che è tutto a posto. Mah!
dipende che tipo di strada fai, se fai solo città è normale che consumi di più per vi dei semafori e del traffico e comunque considera sempre che il TA è pur sempre un benzina turbo![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Vero. Io con il TA restavo sui 16 di media. In autostrada sono arrivato a 19. In eco. A regime beh andava ma consumava.
E' un motore che soffre molto le temperature fuori range.
Fino a che non è caldo (e caldo non vuol dire le 4 tacche ma un pò dopo che sono apparse le 4 tacche) la carburazione viene nettamente ingrassata ciò provoca aumenti di consumi nell'ordine di 1.5/2 km/l.
In città si scalda molto più tardi ed è ovvio che i consumi sono alti.
Io la mattina faccio 16km di extraurbana (70-110km/h) e i consumi iniziano a rientrare nel range quando mi mancano un 4/5km dall'arrivo (con fuori 1°C).
P.S con benzina a 100 ottani, consuma meno a motore caldo ma a freddo non cambia nulla anzi andando più forte, schiacci di meno->meno calore disperso->più tempo per scaldarsi
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Sulla mia le ho cambiate (richiamata)
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()