Mai visto segnare i 20 alla mia auto.. Ho fatto i 18 una volta, l'ho messa in firma e ho deciso di tenerla fino a nuovo record..![]()
Mai visto segnare i 20 alla mia auto.. Ho fatto i 18 una volta, l'ho messa in firma e ho deciso di tenerla fino a nuovo record..![]()
io ho visto anche 21...
io sono sui 16.5
venendo da un diesel parecchio assetato sono stracontento!
Finalemente la macchina con 4000km inizia a comportarsi meglio, in 900km percorsi per la maggior parte in città concedendosi anche qualche "tirata" facendo due conti sono stato sui 15,5 km con 1 litro, può migliorare ma visto che ho sempre guidato normalmente non considerando autonomia, consumo istantaneo ecc sono felice![]()
Ho solo un dubbio, andando a togliere le gomme da neve e rimettendo i PESANTISSIMI cerchioni da 16" non aumenteranno troppo i consumi e diminuiranno le prestazioni??![]()
sui 16 ed il loro comportamento sulla macchina c'è poco da ritornarci su a discutere,peggiorano le prestazioni...stop,al limite potresti avere qualche leggero miglioramento via via che aumentano i km,ma sempre mai lo stesso che avere le altre ruote..
Sicuramente consumerai di più e sicuramente le prestazioni caleranno, c'è poco da fare, è semplice fisica: i 14" avranno sempre più spunto e consumi minori, pur con le gomme termiche, che essendo più morbide e con più grip tendenzialmente fanno salire un po' i consumi. Se poi la 500 la usi soprattutto in città lo vedi ancora di più, per via delle ripartenze.Per questo motivo io ho optato per i cerchi da 15" al treno estivo: sono il giusto compromesso tra estetica, tenuta, spunto e consumi (senza contare che quelli che monterò io non ce li ha praticamente nessuno!).
![]()
Non volevo parlarne ancora lo so benissimo! spero solo che sia il calo delle prestazioni e i consumi non si sentano cosi marcatamente diciamo!
@mazoku
..che cerchi monti?????sono curioso!
![]()