+ Rispondi
Pagina 36 di 56
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

No no no..di panni ce ne sono vari tipi e ognuno ha la sua applicazione..per esempio quelli a pelo corto possono servire per levare la cera,mentre quelli a pelo lungo per rifinire e avere un buffing migliore..per l'asciugatura non conta se è a nido d'ape o meno,ma la quantità di acqua in grado di assorbire..ne uso 3 per asciugare l'auto e solo uno è a nido d'ape..gli altri sono a pelo corto (quello che uso per il grosso) e a pelo lungo (quello per rifinire)

Su lacuradellauto trovi il meglio..è potresti addirittura azzardare a prendere un kit completo..ti consiglio in base ai lavori che vuoi fare (asciugatura,vetri,cerchi,motore,interni ecc) di avere sempre i panni adatti..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Sappiate che come dice tunerz, lacuradellauto è la Bugatti dei prodotti di pulizia per le auto

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Roma

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Molto semplicemente...non la lavo. O meglio, circa ogni 7 giorni la passo sotto le lance con l'acqua osmotizzata per togliere le polveri e il grosso dello sporco (e il sale, se ne hanno buttato), ma per il lavoro fatto bene con secchio, guanti, etc... aspetto la bella stagione.
    mazoku ma segui quello che ha lavaggio-shampoo-risciaquo-cera- osmosi? se si non hai paura che si rovini? e dopo poi l'asciughi oppure la lasci asciugare da sola?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, uso le lance dell'autolavaggio, ma non faccio tutti i passaggi (non la tocco con quegli spazzoloni zozzi neanche morta): la passo solo un paio di volte con l'acqua osmotizzata, andando dall'alto verso il basso. E poi la lascio asciugare da sola, tanto l'acqua osmotizzata è anche demineralizzata e non lascia aloni. Praticamente, è come se la lasciassi sotto un acquazzone. E' ovvio che non viene pulita, ma tolgo eventuale sale buttato per strada e un po' di schifezze che si attaccano nella parte bassa delle fiancate, sul muso e sul portellone, così non mi si accumula troppo sporco...però mi sa che a breve cederò e la laverò per bene. Anche se resterà pulita forse mezza giornata...

tunerz - lo so che ci sono millemila panni in microfibra, era solo per fare un paio di esempi.

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a tutti,

rieccomi da voi dopo la mia prima esperienza di lavaggio a mano (prima volta sia per la Tellina che per me, visto che non l'avevo mai fatto nemmeno per l'auto precedente).

Non vi dico che prodotti ho usato, altrimenti mi linciate (niente di grave, ma non ai livelli di voi esperti ). Me ne sono andato all'autolavaggio e ho usato i miei prodotti in barba a tutti gli avvisi che c'erano

Devo dire comunque che alla fine sono abbastanza soddisfatto. Per essere il mio primo tentativo credo di aver fatto un buon lavoro. Inoltre non ho sofferto il freddo (durante il lavaggio avevo dei guanti di lattice di quelli per lavare i piatti), anzi ad un certo punto ho fatto proprio una bella sudata.

I principali motivi di insoddisfazione sono stati:

1) L'inesperienza: credo di aver impiegato più tempo del dovuto e ho rischiato di fare un pasticcio (mi sono inzuppato tutto e ho bagnato anche tutti gli strumenti per fortuna avevo una bella tuta assorbente e una quantità industriale di giornali e sono riuscito a limitare i danni).

2) Meteo: ovviamente ha fatto goccioline di pioggia appena sono uscito dall'autolavaggio e oggi (che era previsto bel tempo, o quantomeno senza pioggia) PIOVE!!!!!!

3) MICROFIBRA questa maledetta. I miei panni fanno schifo, non sono riuscito ad asciugarla per bene e a causa di questo e del meteo quindi non sono riuscito a fare il mio primo passaggio di cera. Quindi mi sono dovuto accontentare di un discreto lavaggio senza cera e con qualche residuo d'acqua... e va beh...

Comunque a proposito dell'ultimo punto, mi sa che è meglio se compro qualcosa di decente. Ho visto in giro che parlate molto bene dei panni Cobra, ma mi chiedevo (sempre rimanendo nell'ambito dei panni che ci sono su lacuradellauto.it) se anche quelli dell'1A siano abbastanza decenti. Ho già speso tanti soldi, vorrei qualcosa di decente e quelli Cobra per il momento sono troppo costosi per me . Che ne dite? Come posso arrangiarmi per il momento? Vanno bene quelli 1A? Se sì quali mi consigliate? O mi consigliate altro?
    Ripeto mi serve qualcosa sicuramente per l'asciugatura e qualcosa per la cera.

Grazie ragazzi

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Per l'asciugtura la mia combo preferita è cobra gold plush xl per il grosso e highspeed per rifinire..costicchiano ma fanno paura!!..ho anche un mammouth e un paio di superdry ma non mi soddisfano come i primi due!!..per i panni,vai tranquillo di LCDA 1A..io li uso frequentemente..poi hai un auto rossa..un colore che in fase di certura da soddisfazioni assurde..io punterei su una dodo juice per colori caldi,applicata col suo pad e levata con un panno come l'allrounder plus..anche se non mi piace l'idea di incerare senza decontaminare e proteggere..
    ..ciao Andrea..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@tunerz Mi serve un parere "professionale". La bella stagione, anche se non pare, si avvicina, e stavo pensando di fare sul serio con la cera, tenendomi la Ultimate Quik Wax della Meguiar's per i lavori di mantenimento rapido (ovvero quando non ho voglia di sudare un sacco, visto che applicherò tutto a mano...). Per cui stavo pensando di equipaggiarmi con:

1) Dodo Juice Need for Speed a mo' di pre-cera.
    2) Dodo Juice Light Fantastic Soft Wax come cera.
    3) Dodo Juice Basic Wax Foam Applicator oppure 1A applicatore manuale per stendere sia la Need for Speed che la Light Fantastic (visto che costano poco, pensavo di prenderli tutti e due e vedere con quale mi trovo meglio).
    4) 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus per rimuovere l'eccesso di cera.

Il mio dubbio è soprattutto: ho scelto applicatori e panni giusti? Poi, quando metto la Need for Speed devo lasciarla lì un po', rimuovere l'eccesso come con la cera e poi posso mettere la cera, oppure posso metterla e poi subito dopo posso mettere la cera?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@tunerz - forse al posto del Need for Speed è meglio il Dodo Juice Lime Prime?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Per adesso visto come si sporca di sale, la mia ha molta sete d'acqua.. Finito il peggio si può pensare di migliorare la lucidatura..

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    @tunerz Mi serve un parere "professionale". La bella stagione, anche se non pare, si avvicina, e stavo pensando di fare sul serio con la cera, tenendomi la Ultimate Quik Wax della Meguiar's per i lavori di mantenimento rapido (ovvero quando non ho voglia di sudare un sacco, visto che applicherò tutto a mano...). Per cui stavo pensando di equipaggiarmi con:

1) Dodo Juice Need for Speed a mo' di pre-cera.
    2) Dodo Juice Light Fantastic Soft Wax come cera.
    3) Dodo Juice Basic Wax Foam Applicator oppure 1A applicatore manuale per stendere sia la Need for Speed che la Light Fantastic (visto che costano poco, pensavo di prenderli tutti e due e vedere con quale mi trovo meglio).
    4) 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus per rimuovere l'eccesso di cera.

Il mio dubbio è soprattutto: ho scelto applicatori e panni giusti? Poi, quando metto la Need for Speed devo lasciarla lì un po', rimuovere l'eccesso come con la cera e poi posso mettere la cera, oppure posso metterla e poi subito dopo posso mettere la cera?
    Sinceramente non mi piace la soluzione che hai in mente..allora..partiamo dal presupposto che senza correggere ritengo la cera inutile..Ma se non vuoi darti a polish e compound cercherei di rimediare in altri modi..allora..gli applicatori dodo sono perfetti x la cera,mentre per il glaze userei gli 1A by LCDA..per i panni invece userei i double face o i BOA..naturalmente un applicatore e un panno per ogni prodotto..agirei così..dopo aver decontaminato accuratamente userei un glaze come questo http://www.lacuradellauto.it/lucidat...ze-450-ml.html applicandolo con un pad nero LCDA e rimuoverei con boa..passaggio successivi,cera..e qui andrei di dodo supernatural hybrid oppure di dodo white diamond..
    http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...ant-100ml.html
    http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...ght-30-ml.html
    Per la cera userei un applicatore dodo e un double face per la rimozione
    Così copri un po' i difetti ed esalti il gloss a scapito della durata..

Per il mantenimento prendi in considerazione il reload..
    ..ciao Andrea..

+ Rispondi
Pagina 36 di 56
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 ... ultimoultimo