Ragazzi è la solita discussione... io dico solo una cosa, quando non ho impegni e mi concedo un giretto, non vorrei più scendere, nonostante il motore non sarà quello di un'abarth, io sono sempre contentomagari mi accontento di poco, e non sto dicendo che sono in giro a competere con altre macchina ( esclusa new beetle
) però mi piace, mi diverto e continuerei a girare
![]()
Purtroppo a me l'auto serve molto, sopratutto per gli spostamenti tra l'aquila e napoli, ho guidato di tutto perché una volta una stronza mi è venuta addosso alla panda e me l'ha messa fuori uso per un mese e mezzo e ora mi hanno rubato la 500... Ho avuto sempre la fortuna di non incontrare mai pattuglie e un paio di volte che le ho viste non mi hanno mai fermato, solo una volta col cinquino 95cv e non mi hanno detto nulla... Ho guidato: Mitsubishi L200, ford focus RS500, una 500 1.2, una yaris 1.0 sol, una yaris nuova 1.4 D4D...
Perciò a mio avviso quella della limitazione è inutile, i ragazzi li fermano pure, ma se andavano piano non dicono nulla, un mio amico gira con una 156 ultravecchia del padre perché la macchina nuova non se la possono permettere, un'altro con la stilo 1.9jtd per lo stesso motivo...
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
La conoscenza dei limiti lascia il tempo che trova.
A 19 anni avevo un 600. Dopo avermi fermato in due, senza casco e con il foglio rosa, hanno multato solo me perchè guidavo in strada trafficata con il foglio rosa e senza casco.
Le infrazioni reali erano più pesanti... non potevo assolutamente guidare un 600 perchè per quei kw serviva la A3 e io stavo prendendo la A2 (oggi ho visto che è cambiato tutto, cmq avrei dovuto avere limite di guida fino a 21 anni);
la moto non aveva gli specchietti;
lo scarico era arkapovic non omologato;
insomma non tutti sono così attenti nel fare i controlli.
Per quanto riguarda le auto, quando ho preso la patente si poteva guidare qualsiasi cosa, bastava non superare i 100 kmh in autostrada e 90 su SS.
Cmq @Fedexxx84 non tutti sanno che se la polizia ferma un'auto a Napoli le cose da controllare sono altre e i problemi possono essere altri.
P.s. appena puoi comprati un missile terraria e quando ce l'avrai postaci pure le foto!!! E soprattutto usalo per andare a fare la spesa che fa molto chic![]()
@Mrp noto una sottilissima vena ironica... Comunque non faccio la spesa, per tutto il resto c'è il cinquino multijet :*
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!![]()
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
non vorrei essermi espresso male. Non era per offenderti o prenderti in giro, anzi. Io ci credo che tu abbia guidato diverse auto, anche perchè normalissimo.
Personalmente ho iniziato a guidare a 15 anni in spazi privati o isolati, da noi era normale così. Certo erano altri tempi e altri posti, ma niente è impossibile.
Poi sul mio augurio di comprare un missile per andare a fare la spesa è un qualcosa che davvero stuzzica. Cmq sono cose che probabilmente con l'eta si vedono in maniera diversa.
Dai presto ti arriverà il tuo nuovo cinquino e dimenticherai anche le brutte disavventure.![]()
La cosa più bella è stata quando una ha pensato bene di non fare lo stop e vedendo una panda su una statale ha pensato bene di studiarsi un po' lo chassis di un auto così venduta e di successo.
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more