+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121

Discussione: Differenziale anteriore

L'avatar di roby926

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Belluno

Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    allora... comprare+montare un differenziale autobloccante dovrebbe comportare una spesa orientativa di circa 1.500-1.800 euro

il prezzo "poco conveniente" rende questo intervento poco interessante. immagino.

ma per un attimo facciamo finta che costi meno (200 euro o gratis..).
    parliamo soitto l'aspetto tecnico PURO (mettendo per una volta totalmente da parte il prezzo)!!

lo fareste?
    e se sì perchè lo fareste?
    il differenziale autobloccante può davvero apportare vantaggi in caso di guida spotiveggiante anche solo con 160-170cv?
    il differenziale autobloccante può davvero apportare vantaggi sulla 500 (considerando le sue peculiarità meccaniche e dimensionali)?
    Io ti dò la mia esperienza che può essere condivisa oppure no.
    Posseggo una Abarth con mappa e vari lavori allo scarico, ho ancora la IHI percui non ho gran potenze da domare, seguendo il tuo discorso (Gratis-200€) io comunque ci penserei su un po sul montaggio del suddetto.
    E' una modifica invasiva e un domani se vorrai vendere la macchina la dovrai dare con il differenziale montato, il che se la venderai ad un concessionario non ti darà niente in piu.
    Io abito in montagna percui le strade da me sono molto toste con tornanti o curve di vario genere, ti posso assicurare che a parer mio il differenziale "per come guido io" non mi servirebbe, ho fatto anche un track day di recente e chiaramente in uscita quando butti giu tutto senti la macchina che parte per la tangente, tagli un secondo il gas ti rimetti in sesto e riacceleri, ma nulla di gravissimo da dire "devo prendere l'autobloccante altrimenti non riesco a girare"
    Ovviamente per le potenze intorno ai 200cv come molti quì consigliano, il differenziale è un must, ti aiuta tanto e ti diverti molto di più in pista.

Aggiungo un altra cosa per concludere: alla fine vale la pena spendere così tanti soldi per una macchina che fra 4 anni venderete e con questo telaio? Certo ogniuno fa quello che vuole dei propri soldi, non si discute, ma spendere 1500€ per un autobloccante per fare magari 2 trackday all'anno?
    Ho preso una Abarth perchè mi piace, mi esalta ogni volta che la accendo ma ad un certo piunto ho detto STOP, basta spendere così tanti soldi per un'autovettura, è inutile tanto qualsiasi cosa i monterò: turbine,assetti,autobloccante, dischi freni.. resterà sempre una panda con il vestito da domenica, sbilanciata e con un sistema di sospensioni posteriori che fa ridere...

Ovviamente non voglio offendere nessuno facendo questo discorso, ogniuno "trasforma" la proprio vettura come piu gli piace e come intenderà utilizzarla

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Per quello che costa penserei ad altre cose prima, tipo turbina 1446 e tutte le cose annesse... Una volta arrivato a 200/220cv metterei il differenziale, l'auto risulta più agile e riesce ad affrontare le stesse curve di prima a velocità maggiore (non ti aspettare un concord)
    mettiamo da parte il costo!
    discutiamo su aspetto tecnico PURO!

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se prendiamo solo in considerazione l'aspetto tecnico puro posso dirti che comunque anche per potenze fino a 170cv è una modifica pressochè inutilizzata, se non in pista, dove prendi le curve ad alte velocità ed il differenziale ripartisce la motricità in maniera tale da poterti permettere di fare una curva con una velocità maggiore. Se parliamo poi di potenze superiori l'intervento del differenziale già si nota molto di più e diventa indispensabile anche in strada quando ci sono cavallerie molto alte. Certamente poi che un differenziale su un'auto come la nostra che sopratutto in comfigurazione stock non è bilanciatissima e sopratutto è molto alta aiuta molto, ma ripeto per cavallerie di 160-170 cv se più non si va per strada come pazzi, il differenziale è una spesa inutile.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di biancoperla

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     biancoperla non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Io ti dò la mia esperienza che può essere condivisa oppure no.
    Posseggo una Abarth con mappa e vari lavori allo scarico, ho ancora la IHI percui non ho gran potenze da domare, seguendo il tuo discorso (Gratis-200€) io comunque ci penserei su un po sul montaggio del suddetto.
    E' una modifica invasiva e un domani se vorrai vendere la macchina la dovrai dare con il differenziale montato, il che se la venderai ad un concessionario non ti darà niente in piu.
    Io abito in montagna percui le strade da me sono molto toste con tornanti o curve di vario genere, ti posso assicurare che a parer mio il differenziale "per come guido io" non mi servirebbe, ho fatto anche un track day di recente e chiaramente in uscita quando butti giu tutto senti la macchina che parte per la tangente, tagli un secondo il gas ti rimetti in sesto e riacceleri, ma nulla di gravissimo da dire "devo prendere l'autobloccante altrimenti non riesco a girare"
    Ovviamente per le potenze intorno ai 200cv come molti quì consigliano, il differenziale è un must, ti aiuta tanto e ti diverti molto di più in pista.

Aggiungo un altra cosa per concludere: alla fine vale la pena spendere così tanti soldi per una macchina che fra 4 anni venderete e con questo telaio? Certo ogniuno fa quello che vuole dei propri soldi, non si discute, ma spendere 1500€ per un autobloccante per fare magari 2 trackday all'anno?
    Ho preso una Abarth perchè mi piace, mi esalta ogni volta che la accendo ma ad un certo piunto ho detto STOP, basta spendere così tanti soldi per un'autovettura, è inutile tanto qualsiasi cosa i monterò: turbine,assetti,autobloccante, dischi freni.. resterà sempre una panda con il vestito da domenica, sbilanciata e con un sistema di sospensioni posteriori che fa ridere...

Ovviamente non voglio offendere nessuno facendo questo discorso, ogniuno "trasforma" la proprio vettura come piu gli piace e come intenderà utilizzarla
    Concordo pienamente ragazzi fatemi dire che ho speso tra kit SS koni pinze brembo record monza e 1446 piu o meno 7.000 euro..... L auto mi e uscita nuova 21.000 euro il totale avrei preso un bel Bmw M3 del 2010 2011 con bensi 420 cv che nn necessita di nessuna modifica ... Poi dopotutto e una ammasso di lamiere la 500 caccia rumori ogni giorno e se la temperatura si alza piu di 18 gradi mia nonna con la panda mi sorpassa.... Aaahhh la fiat dovrebbe chiudere
    Kit SS Koni + kit Pinze Bremo GPA + Dischi Forati Brembo Sport Serie Oro + . Record Monza Dual Mode

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biancoperla
    la fiat dovrebbe chiudere
    Se vuoi vendi la tua. Sul fatto che la fiat debba chiudere ci andrei piano.. Cosa compri in Italia di decente col prezzo di una 500? Qua a Torino le macchine fiat saranno il 70-80%, quindi al massimo si può dire che gli altri dovrebbero chiudere, non l'azienda che ha un numero di auto enormi e che ha un numero di centri di assistenza ancora più grosso.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per favore cari amici del forum, RIMANIAMO SUL TECNICO.

le discussioni su costi e qualità riepiono già il forum.
    è NOTORIO inoltre che ogni spesa fatta con finalità tuning/migliorativa è una spesa che varrà poco al momento del rivendere la vettura.
    anzi... investire su un'auto non è mai un investimento.
    detto questo, ritorniamo alla questione tecnica! ;-)

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quoto, restiamo sul fatto che vada o no a migliorare la 500A e basta. i costi per un quaife nuovo sono sui 1500€ come già diceva qualcuno. Per alcuni possono essere tantissimi per altri poco! Quindi questo è un discorso a parte.
    Quello che voglio capire è se un differenziale Vero come il Quaife migliorerebbe sensibilmente rispetto al TTC acceso o se non si sente per niente, quindi non serve! Parliamo di potenze medie di 170-180Cv massimo e diciamo che da 1 a 10, il TTC acceso aiuta 6, e il quaife aiuta 6-7, allora non serve! Se già è su un 8, io ci penserei seriamente!!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per me il Quaife su potenze fino ai 170cv aiuta tanto com il TTC.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di roby926

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Belluno

Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per me il ttc è molto valido come sistema, è risaputo però che surriscalda tantissimo i freni e taglia completamente il gas in casi estremi (neve)
    A mio parere comunque l'autobloccante lo senti rispetto al ttc, perchè non interviene sull acceleratore e in uscita di curva hai comunque il gas a 100% e la trazione ottima cosa che magari con il TTc hai il gas al 60% e comunque una ottima trazione.
    Le testimonianze che ho raccolto del quaife sono ottime, TUTTI quelli che lo hanno montato sono rimasti soddisfatti, però avevano tutti la 1446.

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no altri Cv non mi interessano essendo questa una seconda macchina! adesso mi arriva la TTRS Plus con 360Cv e il primo step sarà portarla a 420Cv!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo