+ Rispondi
Pagina 41 di 95
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fetente284 Visualizza il messaggio
    le mie tasche ragionano diversamente...più riesci ad ammortizzare il costo più a lungo possibile e meglio è..
    Attenzione però a un altro fattore: non devi guardare solo il battistrada, ma anche l'età della gomma. E' vero che ogni gomma può durare di più o di meno in base all'attitudine (prestazioni vs gomme touring vs gomme eco) e che ogni produttore ha le sue "ricette" per ogni tipo di mescola che fanno sì che le sue gomme durino di più o di meno, ma a prescindere da tutto questo tenere un treno di gomme più di 4 anni è rischioso, perché dopo 4 anni la gomma può sembrare perfetta da fuori, ma la sua consistenza e capacità di tenere la strada calano abbastanza rapidamente. Mia mamma non è mai arrivata a consumare un treno di gomme, ma ogni 4-5 anni al massimo le cambia.

E' un po' come la cinghia di distribuzione: la cambi ogni tot-mila km...oppure ogni tot anni.

Con noi dal 25/07/2012
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     antony93 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito gomme 195/45 r16

Salve, vorrei sostituire le mie gomme con delle nuove che consiglio mi date??? Adesso ho delle daytona k fanno proprio schifo... vorrei k fossero silenziose

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Anch'io devo cambiarle, sono indeciso tra queste marche:
    Bridgestone,Dunlop oppure Michelin.
    Vorrei un buon rapporto qualità prezzo senza svenarmi eccessivamente, io sarei indirizzato sulle Dunlop voi per caso le avete?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antony93 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sostituire le mie gomme con delle nuove che consiglio mi date??? Adesso ho delle daytona k fanno proprio schifo... vorrei k fossero silenziose
    Dipende da tante cose: cosa ci devi fare, che misura hai, quanto vuoi spendere...

Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Anch'io devo cambiarle, sono indeciso tra queste marche:
    Bridgestone,Dunlop oppure Michelin.
    Vorrei un buon rapporto qualità prezzo senza svenarmi eccessivamente, io sarei indirizzato sulle Dunlop voi per caso le avete?
    Dipende molto dal modello, cmq Bridgestone e Michelin sono buone, ma si fanno anche pagare parecchio. Io la prossima settimana vado a ordinarmi le Dunlop SP Sport FastResponse, che hanno sempre ottime recensioni e un prezzo onesto: con 350€ compreso montaggio prendo le 185/55 R15. E le Dunlop sono praticamente Goodyear, solo un po' meno famose, quindi la qualità è alta.

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Mi hanno proposto le anche Toyo ad un prezzo di 100 € a gomma compreso il montaggio secondo voi sono buone? Invece per le marche più blasonate si sale dai 110 in su tipo pirelli!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le Toyo sono tendenzialmente buone, dipende però da che modello ti hanno proposto. Anche le Hankook, da quel che so, ti permettono di risparmiare qualcosina e sono molto buone. Cmq, prova a vedere anche su siti come gommadiretto.it, si riesce a risparmiare davvero parecchio.

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Le Toyo sono tendenzialmente buone, dipende però da che modello ti hanno proposto. Anche le Hankook, da quel che so, ti permettono di risparmiare qualcosina e sono molto buone. Cmq, prova a vedere anche su siti come gommadiretto.it, si riesce a risparmiare davvero parecchio.
    Mi ha proposto le Toyo PROXES T1-R , sono andato sul sito che mi hai proposto tu e costerebbero " Soltanto 70,60 EURO", come ho scritto sopra il gommista montate mi farebbe 100 a gomma..Secondo voi è un prezzo buono?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me è un po' caro, 400€ per quel modello: dal gommista (quindi non comprando su gommadiretto) mi montano delle Dunlop per 350€ per la tua stessa misura (185/55 15").
    Sempre restando sul prezzo delle Toyo, di cui non trovo recensioni purtroppo, ci sono le Hankook Ventus Prime2 o le Nokian H, molto buone sia da quello che leggo nei test, sia dalle recensioni che ho trovato.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Test scarno, ma interessante: 54 gomme misura 195/65 15", frenata su asciutto e bagnato, purtroppo non ti dicono che velocità avesse l'auto al momento della frenata. Per lo più sono estive, con delle all-seasons e delle termiche buttate in mezzo per avere il termine di paragone.
    I punteggi sono calcolati così: il valore è lo spazio in più che la gomma ci ha messo per fermarsi paragonata alle migliori performer su asciutto (Dunlop Sport BluResponse, 35,5m) e su bagnato (Continental Premium Contact 5, 42,5m). Per cui, più basso è il punteggio totalizzato dalla gomma, migliore il posizionamento.

ES: Pirelli Cinturato P1 (secondo in classifica) --> asciutto 0,7 (si è fermato in 36,2m: 35.5+0.7m), bagnato 0,8 (si è fermato in 43,3m: 42.5+0.8m).

E' un test un po' spartano e gli spazi di frenata raccontano solo una parte della storia di una gomma, ma la cosa bella è che considera veramente tante gomme!

Ecco il link.

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

in sostanza un buon compromessp asciutto bagnato sono le Dunlop, metterò quelle ,mi sa!

+ Rispondi
Pagina 41 di 95
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 ... ultimoultimo