+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Rodaggio 1.4 100hp

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

si ma primo periodo d'uso e' molto generico,chiedo perche' questa cosa mi incuriosisce molto

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Se non fanno il rodaggio tutto ciò che c'è in questa discussione è praticamente errato..
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...odaggio-6.html

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    lo scrivono sotto la voce "primo periodo di uso"....non si chiama rodaggio...
    Cmq era già stato scritto in altro post...i motori rodati sono quelli delle super car o di certe vetture di alta gamma sportive...
    Figuratevi se sulla produzione di serie hanno 10 mila banchi prova e si mettono a rodare migliaia di motori al giorno....
    A tychy fanno 2000 auto al giorno mi sembra..

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il rodaggio (se ormai così si può definire) ormai è solo uno scrupolo in più che uno ha. I motori sono tutti provati a banco e un po' di strada la fanno percorrere prima di montarlo, senza contare che gli accoppiamenti e le tolleranze con cui ormai vengono prodotte le parti meccaniche sono pressochè perfette!!! Cmq un po' di cautela ci vuole quando la macchina è nuova ma già dai 1000km puoi tranquillamente stirare bene l'auto, anche perchè altrimenti rischi di trovarti a guidare un auto molto legate e senza ripresa. L'unico accorgimento come già detto da molti, scaldarla per bene, per il resto vai tranquillo!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    A tychy fanno 2000 auto al giorno mi sembra..
    a naso sembrano molte,forse troppe..in un anno 750000?

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq fare un rodaggio non significa andare a 30 km/h,bisogna avere l'accortezza di non tirare specie con le marce basse,con motore freddo,portarla in percorsi guidati e non inchiodarsi in autostrada per km a velocità costante....oltretutto i Fire hanno un lungo periodo di assestamento che non si conclude certamente a 1100 km...
    Quindi non partirei dal presupposto dicendo:...Ok,per 1000 km non la tiro,ma poi raggiunti i 1200 km la scanno a morte perchè sennò il motore si"chiude"...
    Cmq ripeto oggi l'aunica differenza che contraddistingue i motori sono le lavorazioni ed i materiali...ma i motori sono fatti girare al banco spenti per verificare alcuni accoppiamenti,e poi montati in auto,partiti e fatti alcuni giri.
    Cmq siccome non voglio essere ripetitivo dico sempre che ognuno si regoli di conseguenza...personalmente ho sempre fatto un"rodaggio"e non ho mai avuto ne auto ne moto avute chiuse o lente,anzi il contrario...

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Il rodaggio (se ormai così si può definire) ormai è solo uno scrupolo in più che uno ha. I motori sono tutti provati a banco e un po' di strada la fanno percorrere prima di montarlo, senza contare che gli accoppiamenti e le tolleranze con cui ormai vengono prodotte le parti meccaniche sono pressochè perfette!!! Cmq un po' di cautela ci vuole quando la macchina è nuova ma già dai 1000km puoi tranquillamente stirare bene l'auto, anche perchè altrimenti rischi di trovarti a guidare un auto molto legate e senza ripresa. L'unico accorgimento come già detto da molti, scaldarla per bene, per il resto vai tranquillo!!!
    Quoto alla grande! Bravo

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Cmq fare un rodaggio non significa andare a 30 km/h,bisogna avere l'accortezza di non tirare specie con le marce basse,con motore freddo,portarla in percorsi guidati e non inchiodarsi in autostrada per km a velocità costante....oltretutto i Fire hanno un lungo periodo di assestamento che non si conclude certamente a 1100 km...
    Quindi non partirei dal presupposto dicendo:...Ok,per 1000 km non la tiro,ma poi raggiunti i 1200 km la scanno a morte perchè sennò il motore si"chiude"...
    Cmq ripeto oggi l'aunica differenza che contraddistingue i motori sono le lavorazioni ed i materiali...ma i motori sono fatti girare al banco spenti per verificare alcuni accoppiamenti,e poi montati in auto,partiti e fatti alcuni giri.
    Cmq siccome non voglio essere ripetitivo dico sempre che ognuno si regoli di conseguenza...personalmente ho sempre fatto un"rodaggio"e non ho mai avuto ne auto ne moto avute chiuse o lente,anzi il contrario...
    Mi hai tolto le parole di bocca soprattutto sul non tirare le marce basse e da motore freddo

L'avatar di Cisco street

Con noi dal 26/12/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Cisco street non è in linea
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia ha compiuto oggi un mese e ha 700 km,fin ora non ho mai tirato esageratamente le marce nemmeno da calda, ho solo percorso circa 70/80 km in autostrada variando spesso velocità tra i 90 e i 130 km/h!
    Cisco 87

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    a naso sembrano molte,forse troppe..in un anno 750000?
    Beh ma non sono tutte fiat, ci sono anche le Ford se non vado errato..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo