A quanto pare la 500 verrà dotata del bicilindrico anche in versione aspirata:
http://www.quattroruote.it/notizie/a...inair-aspirato
Fonte: 4R
A quanto pare la 500 verrà dotata del bicilindrico anche in versione aspirata:
http://www.quattroruote.it/notizie/a...inair-aspirato
Fonte: 4R
Ah! Fatalità poco tempo fa un mio amico mi diceva proprio la stessa cosa, che si ricordava che la Fiat aveva parlato di un Twinair senza turbina come prossimo motore entry level al posto del 1.2 e poi non se ne era più sentito parlare.Bisognerà vedere come corre e quanti cavalli farà senza turbina.
Edit: ho visto ora nella figura che dice 65cv e coppia massima 88Nm a 3500 giri. Omigod! Sarà un chiodo mondiale, altro che 1.2!!![]()
Mah! Scelte alquanto strane, non avrei utilizzato né l'aspirato né il 105cv, piuttosto sostituire l'attuale 1.4 con la versione multiair o meglio ancora con un il multiair turbo depotenziato a 110cv...
65cv e coppia massima 88Nm a 3500 giri?
evvai finalmente riuscirò a superare un'altra 500 con il mio 1.2![]()
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G500
Alla Fiat stanno ricadendo nelle scelte strane sul tipo delle vecchie Punto col motore 1.9 JTD......che poi dovevano svendere...
Almeno la vecchia Brava col motore 1.2 a 16 valvole da 85 cv un suo perchè lo aveva;
ma come poi...? Sulla Panda di prima di adesso c'era il 1.2 da 60 CV
(che faceva andare anche le gpl e metano) e adesso col 1.0
(non più 0,9 notate... ) bicilindrico da 65 CV . Cito un frammento del testo:
"sovrapponendosi al noto quattro cilindri di 1.2 litri da 69 cavalli. Non è ancora chiaro il destino di quest'ultimo propulsore, che potrebbe restare a listino ancora qualche tempo sia come eventuale versione da primo prezzo sia nella variante bifuel Easy Power a benzina e gpl."
E pensare che c'erano i profeti della futura scomparsa del 1.2 a 4 cilindri che lo davano già per morto e sepolto...alla faccia!
Mi da da pensare... Che ci sia qualcuno in casa Fiat che tanto sicuro del successo del TA non lo sia più..?![]()
Da anche l'idea di un tentativo di riciclare una parte di quella tecnologia...
Ah...mi piacerebbe sapere da qualcuno a quanti kgm corrisponde la coppia massima,grazie.
![]()
Ultima modifica di Spoiler; 13/03/2013 a 17:12:51
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
il TA da 105 cv ha gli stessi Nm (145) di quello attuale da 85cv.....?!?! dove si vedono sti 20 puledri in + allora?!
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Li vede il cliente quando paga la macchina!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sei un grande!!E' vero, finalmente qualcuno contro cui fare un po' i superiori!!
Beh, ma la 500L è anche molto più pesante della 500, credo influisca anche quello.
Cmq, potrebbe essere che sia un escamotage per rispettare le future normative Euro 6?![]()
però ce scritto che lo montano anche sul nostro 5ino....quindi strano che abbia stessa potenza di Nm
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
..e bè, certo, son tanto scettici, su questo motore, che lo stanno ficcando su una marea di modelli (tra fiat, lancia e alfa) e in tutte le salse e versioni (di alimentazione e potenza) persino cambiando (nel prossimo imminente aspirato) alesaggio/corsa di pistone e cilindri (per aumentarne leggermente il cubaggio) che come noto, la cosa (fare i macchinari che sfornano i blocchi motori con "nuovi" alesaggi/corsa) costa un botto (da qui il fatto di tirar avanti con "cilindrate" per 25-30 anni, cambiandone solo il contorno: mi vengono in mente il mitico "1100" (di 128, ritmo, uno) e lo stesso 1200 fire)
Ultima modifica di Meringa; 13/03/2013 a 17:38:19
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse