http://www.omniauto.it/magazine/2148...rio-test-prova
Leggi le ultime righe... Giusto per farti un esempio...
Hai almeno qualcosa per provare la tua tesi o le spari così?
http://www.omniauto.it/magazine/2148...rio-test-prova
Leggi le ultime righe... Giusto per farti un esempio...
Hai almeno qualcosa per provare la tua tesi o le spari così?
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ho offeso?![]()
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
io la metterei a gpl....il metano no per via dell'ingombro dell'impianto...non ho preso l'abarth solo per via dell'esenzione bollo....
abarth a gpl a metanovolete veder morire due volte carl abarth
![]()
con lo scorpione nell'anima
Vero, se monti le bombole del metano potrebbe servire mettere mano agli ammortizzatori posteriori (poi dipende da che bombole metti) e l'Abarth già è rigida di suo se non sbaglio...cmq sicuramente sarebbe un ostacolo superabile, visto che ne hanno fatta una che ha vinto il campionato mondiale per auto alimentate a metano.Resta sempre il fattore economico, che secondo me in questo caso depone a favore di una Multijet usata, piuttosto che di un'Abarth da trasformare.
@Mrp - l'effetto "bomba" non è un problema sugli impianti moderni: in caso di incendio c'è una valvola che fa uscire il gas (gpl o metano che sia) con brevi fiammate controllate che abbassano la pressione interna al serbatoio, proprio per evitare una vera e propria esplosione. L'effetto psicologico è innegabile, però prima di prendere l'auto a gas mi sono informata per bene e il rischio è tale e quale a quello di un'auto a benzina.L'unico problema è - con il gpl - il fatto che è più pesante dell'aria, quindi se c'è una perdita tende a ristagnare ad altezza piedi (infatti è vietato nei parcheggi interrati sotto il piano -1); con il metano non c'è neanche questo problema perché si disperde nell'aria.
Riguardo a quella a metano ancora nulla, però ho trovato questa:
http://www.motori.it/test-drive/3171...coi-tempi.html
Inoltre ho conosciuto molte altre persone che hanno messo il GPL sul T-Jet da 155cv con consumi nella norma, circa 300km con un pieno.
Prendi una s, con 13 te la cavi, magari km0 che ce ne sono, non prendere una abarth usata e poi gli vai a mettere il metano, rischi di aver problemi dopo e di non rivenderà più, e l'abarth é un auto che si rivendé presto (di usate con meno di 50k ce ne sono tantissime)
![]()
Think different
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.