Ma la corrente che va al bagagliaio ci accende e spegne come la plafoniera? Oppure solo all'apertura del portabagagli?
Ma la corrente che va al bagagliaio ci accende e spegne come la plafoniera? Oppure solo all'apertura del portabagagli?
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Allora mazoku quelle luci vanno benissimo, unica cosa è che ti consiglio di prendere quelle a più led (non solo 2 perchè non fanno abbastanza luce, ce ne vogliono almeno 5). L'attacco che serve è il tuttovetro T10 w5w. Per la corrente la plafoniera la riceve solo ed esclusivamente quando si apre il portellone del bagagliaio.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
L'attacco è tuttovetro si, ma solo se compri anche la plafoniera Fiat. Altrimenti hai un connettore completamente diverso.
Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!![]()
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
@LupenIII - la plafoniera che ho ordinato è l'originale, quindi in teoria non dovrei avere problemi di attacco, no?Visto che costava solo un paio di euro ho ordinato anche la lampadina "classica" (che monterò se il led non funziona bene), però vorrei procurarmi anche quella a led, che da quanto ho capito farebbe più luce.
@marchettotuning - quindi mi consigli quella a 8 led, giusto? Perché volendo c'è anche quella a 16 led, ma non vorrei che poi fosse troppo grande e non entrasse nell'alloggiamento: http://www.ledmania.it/shop/w5w-late...000k-p620.html Però sarebbe forse meglio perché ha il canbus, che dovrebbe eliminare problemi di resistenza... *mumble mumble*
Allora chiedo venia, se hai la plafoniera fiat va benissimo l'attacco che hai linkato. io sulla Ka ho montato una a 5 led smd e si vede benissimo (nell'ottica di luce illuminazione baule e non di lampada da abbronzante)
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
Altro dubbio: bisogna installare le resistenze aggiuntive anche per la luce del bagagliaio se uso i led? Se sì, dove vanno montate? E' difficile farlo?
No non hai bisogno delle resistenze. Le resistenze si montano per simulare l'assorbimento della lampadina alogena e quindi ingannare il check luci. Potrebbe però capitarti che il led, a baule chiuso, lampeggia. Mi è successo con un paio di lampadine smd che ho testato.
Ok, allora quando lo monto tolgo la cappelliera e controllo che a baule chiuso rimanga spento. Tra l'altro, ho visto che con ledmania abbiamo pure una convenzione: eccellente!![]()
Scusa mazoku, ma sono stato un po' impegnato allora posso dirti che da 5 led in su va benissimo, quella a 8 led ancora meglio. Non serve che sia canbus perchè la luce del bagagliaio non da problemi come la plafoniera interna per via della configurazione del cablaggio e delle funzioni che fa, quindi se trovi una 5 led o una 8 led non canbus (se vai su ebay ne trovi a bizzeffe a pochi €) così risparmi un bel po' e ne porti a casa una coppia così se dovesse succedere che qualche led si brucia hai anche il ricambio immediato.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
Perfetto!Darò un'occhiatina da Bep's se trovo qualcosa di simile a quelle che ho postato, sennò le ordino su ledmania, che mi sembrano di buona qualità.
@LupenIII - per curiosità, ti ricordi se nel bagagliaio della Ka le cose sono messe uguali alla 500? Che quasi quasi la prossima volta che mia sorella torna da Milano faccio il lavoro anche sulla sua. Previo compenso, ovviamente.![]()