+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 100

Discussione: Bloccare valvola aperta record monza

nicolavicenza

Predefinito

di solito il tintinnio mettallico è la valvola che "balla" o vibra perchè la molla non fà più il suo corretto lavoro...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

era quello che volevo dre io

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 18/08/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Mauro86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come capisco se è la valvola che balla???ovviamente Andando sotto....dovrei provare a muoverla con il dito e vedere se fa un minimo di resistenza???e se così fosse che faccio???io odio i rumori!!!!!

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Esatto.... dovresti controllare lo stato della molla e il meccanismo della valvola.....
    Secondo me le ipotesi sono due....
    La prima è che sia stata fissata la valvola con la sua molla, e che ora si sia rotta la fascetta che la teneva, così a iniziato a sbatacchiare a causa della molla che essendo stata tutto questo tempo in trazione, complice anche il calore, ha perso parte della sua "elasticità", questo credo, è uno dei motivi per cui il Vittorio della mm dice di non fissare le valvole in quel modo, perchè a lungo andare si possono appunto deformare le molle.
    La seconda, è lo stesso discorso della prima, ma in peggio, nel senso che se la valvola è stata fissata togliendo la molla, ora che la fascetta si è rotta e la molla non c'è più, la valvola è libera di sbatacchiare ad ogni sgasata....

Fai un controllo..... così ci racconti cosa ti è successo, sono curioso di sapere.....
    Ultima modifica di carval; 25/03/2013 a 08:28:25

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sicuramente se guardi sotto alla macchina capisci che cosa causa il rumore

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Sicuramente..... quanto al meccanismo della valvola, muovendola in tutte le direzioni con le dita si capisce se c'è un gioco eccessivo dell'alberino nella sua sede.....

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mauro86 Visualizza il messaggio
    Il ho preso la macchina usata e gia con Monza montato...ora nn so se il vecchio proprietario abbia fissato la valvola, levato la molla, o cambiato qualsiasi altro componete al Monza ma a me basta una leggere pressione Dell acceleratore mentre sono in marcia, che fa dei veri e proprio boati...non scoppi ne borbotti...parlo proprio di rombo...me lo fa dai 1500 ai 2500...ultimamente pero ho notato che se pigio un Po piu sull acceleratore proprio per farla "urlare" parte prima un tintinnio metallico molto fastidioso...quasi sempre in seconda e sopratutto se sono in sport....CHE DIAVOLO È????potete aiutarmi pleaseeeeeee.....grazie in anticipo a tutti
    tranquillo....anche la mia lo fa....tipo sono in 5 e schiaccio tutto, l'auto mi scala 2 marce e per un istante fa tttttttrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr metallico.....

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

ma è perchè mappando e aprendo i collettori l'auto gira sui 180 cavalli e passa e i gas di scarico arrivano in maggior quantità e più velocemente.... io quel trrrrrrrrrrrr li lo godo mostruosamente..... è il campanellino dall'arme che sta arrivando un missileeeeeeeeeeeeeeeeeee......

nicolavicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    tranquillo....anche la mia lo fa....tipo sono in 5 e schiaccio tutto, l'auto mi scala 2 marce e per un istante fa tttttttrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr metallico.....
    occhio che con il cambio automatico è abbastanza diverso il rumore.... quel tttttrrrrrrrrrrrrrrrrr che dici si sente solo con il cambio automatico..... ed è normalissimo!

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolavicenza Visualizza il messaggio
    occhio che con il cambio automatico è abbastanza diverso il rumore.... quel tttttrrrrrrrrrrrrrrrrr che dici si sente solo con il cambio automatico..... ed è normalissimo!
    aaaaaaaaaahhhh e non è lo stesso campanellio che sente Carval?

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo