di solito il tintinnio mettallico è la valvola che "balla" o vibra perchè la molla non fà più il suo corretto lavoro...
di solito il tintinnio mettallico è la valvola che "balla" o vibra perchè la molla non fà più il suo corretto lavoro...
era quello che volevo dre io![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Come capisco se è la valvola che balla???ovviamente Andando sotto....dovrei provare a muoverla con il dito e vedere se fa un minimo di resistenza???e se così fosse che faccio???io odio i rumori!!!!!
Esatto.... dovresti controllare lo stato della molla e il meccanismo della valvola.....
Secondo me le ipotesi sono due....
La prima è che sia stata fissata la valvola con la sua molla, e che ora si sia rotta la fascetta che la teneva, così a iniziato a sbatacchiare a causa della molla che essendo stata tutto questo tempo in trazione, complice anche il calore, ha perso parte della sua "elasticità", questo credo, è uno dei motivi per cui il Vittorio della mm dice di non fissare le valvole in quel modo, perchè a lungo andare si possono appunto deformare le molle.
La seconda, è lo stesso discorso della prima, ma in peggio, nel senso che se la valvola è stata fissata togliendo la molla, ora che la fascetta si è rotta e la molla non c'è più, la valvola è libera di sbatacchiare ad ogni sgasata....
Fai un controllo..... così ci racconti cosa ti è successo, sono curioso di sapere.....
Ultima modifica di carval; 25/03/2013 a 08:28:25
sicuramente se guardi sotto alla macchina capisci che cosa causa il rumore
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Sicuramente..... quanto al meccanismo della valvola, muovendola in tutte le direzioni con le dita si capisce se c'è un gioco eccessivo dell'alberino nella sua sede.....
ma è perchè mappando e aprendo i collettori l'auto gira sui 180 cavalli e passa e i gas di scarico arrivano in maggior quantità e più velocemente.... io quel trrrrrrrrrrrr li lo godo mostruosamente..... è il campanellino dall'arme che sta arrivando un missileeeeeeeeeeeeeeeeeee......