+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Che cosa prendo?

L'avatar di towerman

Con noi dal 22/03/2013
    Provincia: Lecco

Italy
     towerman non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Sono reduce da un giro per concessionarie.
    Sono andato dal concessionario FIAT della mia zona e mi son fatto fare un preventivo per una 5oo nuova twinair lounge (la S è troppo tamarra per i miei gusti), finita 14.500...
    A dirla tutto mi aspettavo molto meno per questa vettura.
    Non sono, ahimè, riuscito a provarla, ma ho sentito il sound del twinair su una Panda, l'unica con il motore twinair che avevano a disposizione.

Nel mio giro ho però conosciuto un venditore che ha lavorato in FIAT e mi ha letteralmente demolito il twinair, dicendomi che oltre ad essere notevolmente rumoroso (lui ha detto che al lancio tutte le 5oo twinair avevano doppia insonorizzazione), essendo piccolo rischia la rottura, che i consumi non sono poi così spettacolare e soprattutto che a rivenderla, farei molta fatica.

Adesso sono ancora più indeciso di prima

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao! Sono un tamarro con la S
    Parti dal presupposto che la 500 è un'auto molto cara e quindi se vuoi il nuovo ti consiglio di valutare i km zero delle concessionarie perchè ne sono piene.
    A dispetto di quanti ne dicono molti il 1.2 non è così morto , soprattutto se non è nel tuo interesse farci gare in pista o clandestine, logico che è di piccola cilindrata e aspirato. Ma te lo dice uno che normalmente usa un turbodiesel da 150cv. Quindi se prevalentemente lo devi usare per andare al lavoro va più che bene. Come consumi siamo sui 15 al litro tranquilli se non gli tiri il collo (ma non guidando come un nonnno).
    E' un motore affidabile ed economico da mantenere, sia come gestione annuale sia come manutenzione periodica ed extra.
    Ho scartato a priori invece il twinair perchè troppo giovane (come motore),troppo pompato (durata nel tempo) e complicato meccanicamente. Oltre al fatto che ad orecchio proprio non mi piace.
    Ultima modifica di LupenIII; 23/03/2013 a 18:32:09
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

L'avatar di towerman

Con noi dal 22/03/2013

Italy
     towerman non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono un tamarro con la S
    Parti dal presupposto che la 500 è un'auto molto cara e quindi se vuoi il nuovo ti consiglio di valutare i km zero delle concessionarie perchè ne sono piene.
    A dispetto di quanti ne dicono molti il 1.2 non è così morto , soprattutto se non è nel tuo interesse farci gare in pista o clandestine, logico che è di piccola cilindrata e aspirato. Ma te lo dice uno che normalmente usa un turbodiesel da 150cv. Quindi se prevalentemente lo devi usare per andare al lavoro va più che bene. Come consumi siamo sui 15 al litro tranquilli se non gli tiri il collo (ma non guidando come un nonnno).
    E' un motore affidabile ed economico da mantenere, sia come gestione annuale sia come manutenzione periodica ed extra.
    Ho scartato a priori invece il twinair perchè troppo giovane (come motore),troppo pompato (durata nel tempo) e complicato meccanicamente. Oltre al fatto che ad orecchio proprio non mi piace.
    Ciao tamarro :P
    Scherzi a parte, sto infatti valutando l'ipotesi di prendere un km0 o anche un'auto di importazione per risparmiare qualcosa
    Non ho intenzione di far gare, ma nemmeno di trovarmi un'auto con cui non riesco a superare manco uno scooter o una che in salita e con il clima acceso mi fa dannare
    Capisco che il twinair è giovane, ma con la mia idea di tenerla 3/4 anni e poi cambiarla, penso e spero di non avere troppi problemi di meccanica (che tra l'altro non andrei a sistemare io, non ci penso nemmeno :P )

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

In effetti la perplessità sul twinair la capirei se uno mi dicesse che l'auto la vuole tenere 20 anni o farla passare d'epoca: in quel caso un benzina aspirato semplice e con pochi cavalli rispetto alla cilindrata è una benedizione.

Ma qui parliamo di una citycar briosa da tenere qualche anno.

In fondo il Twinair è un 900 cm3 con 85 cavalli; non è poi così "tirato"... il tricilindrico Ford ne ha 120 di cavalli e muove la Ford Mondeo...

E' tutta questione di cosa devi farne, cosa ti aspetti...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...infatti,pare non si stia parlando di una 500 ma di una auto di categoria superiore. Per quello c'è l'Abarth...oppure si passa ad una diesel 95 cv o ad altro modello e/o altro marchio.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di towerman

Con noi dal 22/03/2013

Italy
     towerman non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    In effetti la perplessità sul twinair la capirei se uno mi dicesse che l'auto la vuole tenere 20 anni o farla passare d'epoca: in quel caso un benzina aspirato semplice e con pochi cavalli rispetto alla cilindrata è una benedizione.

Ma qui parliamo di una citycar briosa da tenere qualche anno.

In fondo il Twinair è un 900 cm3 con 85 cavalli; non è poi così "tirato"... il tricilindrico Ford ne ha 120 di cavalli e muove la Ford Mondeo...

E' tutta questione di cosa devi farne, cosa ti aspetti...
    Come dicevo, uso principalmente lavorativo ma anche per girare la sera e nel weekend.
    Cosa mi aspetto, un'auto che comunque mi duri per 4/5 anni senza problemi, seguendo ovviamente tutte le scadenze di manutenzione

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...infatti,pare non si stia parlando di una 500 ma di una auto di categoria superiore. Per quello c'è l'Abarth...oppure si passa ad una diesel 95 cv o ad altro modello e/o altro marchio.
    Beh, io la 500 la vedo di una categoria superiore ad altre vetture, visto anche il prezzo e la qualità

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non sempre prezzo alto corrisponde ad alta qualità...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di towerman

Con noi dal 22/03/2013

Italy
     towerman non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non sempre prezzo alto corrisponde ad alta qualità...
    Quello lo so, ma la 500 mi da l'impressione che sia di buona qualità rispetto ad altre marche come Kia, Mazda, Dacia che si attestano su un gradino inferiore
    Non dico paragonabile a VW ma non mi pare così tanto distante.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

No comment...

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A parte il cruscotto morbido e qualche scricchiolio in meno non mi pare ci sia tanta diffedenza, il 1.3 mjt II sta avanti parecchio come consumi effettivi e prestazioni al 1.6tdi 90cv...
    La 500 è abbastanza tosta, ha 7 airbag... Ha esp (a pagamento)

Si perde nelle stronzatelle...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM