+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: propenso per 500 S 1.3mtj 95cv

Con noi dal 25/03/2013
    Provincia: Pavia

Italy
     ITALOARUBANO non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da intenditore83 Visualizza il messaggio
    io piu' che cambiare auto cambierei stile di guida 12 al lt mi sembra tanto se fai solo autostrada e extraurbano... in piu' neanche nella 500 entrerebbe il passeggino....(provato sulla mia pelle)
    infatti come dicevo nel mio primo commento, dato che ho un kia sportage, uso comunque quello quando vado in giro con la famiglia, perchè tanto non ci sta niente nell'astra......quindi almeno avrei 450 chili in meno da portarmi in giro con la 500, pagherei le gomme 60 euro l'una anzi che 320, e pagherei (spero) meno di tagliando......senza contare bollo e assicurazione.....lo stile di guida posso cambiarlo, ma ho fatto mille prove e sono arrivato massimo a 14km con un litro, ma basta fare 2 giorni di città per rovinare la media e tornare ai 12 esagerando...(calcola che ho il cambio automatico e gomme 235/40/19......

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

bhe devi vedere sempre quanto ti valutano la tua....la 500 da quello che ho capito vorresti prenderla nuova e non è che te la regalano.... a quel punto se devi proprio prendere una macchina per farci esclusivamente km andrei su qualcosa a gas da spendere poco.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ITALOARUBANO Visualizza il messaggio
    se ne fai 17.7 andando come un pazzo allora già la cosa cambia e mi rassicura parecchio, anche io ho il piede pesante, ora con la mia astra 2.0 160cv ho la media di 11.9 con un litro e corro abbastanza, e solo in autostrada e statali....ma il discorso che l'olio va cambiato spessisimo è una cavolata?
    Se fai soprattutto autostrada e statali l'olio lo cambierai ogni 20.000km o giù di lì: sui nuovi diesel il problema dei cambi ravvicinati è dovuto alle rigenerazioni. Più rigenerazioni fai, più spesso cambi olio. Le rigenerazioni sono di più quanto più urbano fai, quindi se fai soprattutto extraurbano vedi che il problema più di tanto non si pone.

Quanto ai soldi che ti chiederebbero per la 500: 18.500€ per una 500 sono tanti, però se la ordini nuova quello costa. Hai provato a considerare, invece, l'Opel Corsa? Te la suggerisco perché come costi siamo lì (anzi, forse costa anche meno) e monta lo stesso Multijet 95cv della 500: pesa di più, quindi consuma un po' di più, però ha anche la sesta marcia, che in statale e autostrada sarebbe una manna...

Con noi dal 25/03/2013
    Provincia: Pavia

Italy
     ITALOARUBANO non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Se fai soprattutto autostrada e statali l'olio lo cambierai ogni 20.000km o giù di lì: sui nuovi diesel il problema dei cambi ravvicinati è dovuto alle rigenerazioni. Più rigenerazioni fai, più spesso cambi olio. Le rigenerazioni sono di più quanto più urbano fai, quindi se fai soprattutto extraurbano vedi che il problema più di tanto non si pone.

Quanto ai soldi che ti chiederebbero per la 500: 18.500€ per una 500 sono tanti, però se la ordini nuova quello costa. Hai provato a considerare, invece, l'Opel Corsa? Te la suggerisco perché come costi siamo lì (anzi, forse costa anche meno) e monta lo stesso Multijet 95cv della 500: pesa di più, quindi consuma un po' di più, però ha anche la sesta marcia, che in statale e autostrada sarebbe una manna...
    c'ho pensato alla opel corsa, ma considera che ho avuto 4 opel, e ogni volta mi sono ritrovato a consumare di più che altri marchi con lo stesso motore la corsa l'ho avuta col 75cv e per andare bisognava schiacciare e consumava un sacco oltre che essere ferma, ho avuto 2 astra e le golf dei miei amici consumavano MOLTO meno, la Mini di mia sorella pure, e persino la passat di mio padre consuma meno, quindi volevo lasciare perdere la Opel......anche perche gira che ti rigira i consumi li vedi quando l'hai comprata e l'hai usata, e già che monta lo stesso motore della 500 ma pesa 250 chili in pi non mi fa sperare bene, è un po come andare sulla 500 in 5 no? : )

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pesa di più, però il 95cv tira bene, secondo me i 18km/L li fai tranquillamente. Al limite puoi provarla in qualche concessionaria, vedi subito che consumo medio ha sul CdB.

L'avatar di biagio82

Con noi dal 16/03/2013
    Provincia: Ragusa

Italy
     biagio82 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vai in concessionaria prova anche la twinair turbo da 85 cv.considera che ha una guida brillante e come consumi io sto sui 16 km/l.costi di gestione ridotti all'osso considerando che è una 900 cc.a me in concessionaria per una 500s nuova mi avevano fatto €14.500 scontata.quindi se non ti interessano gli optionals optando per il modello base avresti ancora più sconto.

Con noi dal 07/03/2013

Italy
     MINICooper non è in linea

Predefinito

Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo sul forum e chiedo vostri pareri sul modello in oggetto.
    Io ho ora una opel Astra Cosmo S 2.0 cdti 160cv del 2010 con cambio automatico, e la mia compagna un Kia Sportage 2.0 benzina del 2007.......
    Io utilizzo l'astra da 3 anni per fare 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, e ho una media di consumo di 11.9 km con un litro, ovvero 8.5lt/100km, TROPPO!!
    Ho una Bimba di 1 anno e mezzo, e quando andiamo da qualche parte, sull Astra non c'entra nemmeno il passeggino, senza contare che se guido io (1.88m) il mio sedile tocca quasi quello dietro, quindi utilizzo sempre lo sportage.....
    Detto questo mi è venuto in mente, perchè non comprare una 500 1.3 che consuma poco, costa molto meno da mantenere rispetto alla mia e oltre che essere piccola dentro almeno è piccola anche fuori? .....voi cosa ne pensate? è vero che riuscirei a fare 25km con un litro? saranno vere tutte le voci che sento su problemi d'intasamento esagerato del FAP, del cambio olio ogni 12.000km? Secondo voi è una macchina idonea a fare 90km al giorno di tangenziali e autostrade? Grazie mille a tutti per i vostri pareri!
    Io sono 1,82 e tocco con la testa il tettuccio.

Se abbasso il sedile mi sembra di essere su una lotus elise, sono piegato in due.

Se cerchi lo spazio la 500 non è la soluzione migliore.

Con noi dal 07/03/2013

Italy
     MINICooper non è in linea

Predefinito

infatti come dicevo nel mio primo commento, dato che ho un kia sportage, uso comunque quello quando vado in giro con la famiglia, perchè tanto non ci sta niente nell'astra......quindi almeno avrei 450 chili in meno da portarmi in giro con la 500, pagherei le gomme 60 euro l'una anzi che 320, e pagherei (spero) meno di tagliando......senza contare bollo e assicurazione.....lo stile di guida posso cambiarlo, ma ho fatto mille prove e sono arrivato massimo a 14km con un litro, ma basta fare 2 giorni di città per rovinare la media e tornare ai 12 esagerando...(calcola che ho il cambio automatico e gomme 235/40/19......
    Il tagliando in molti casi va sui 450 euro.

L'avatar di oedanesi

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     oedanesi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Come seconda auto la 500 1,3 mjet andrebbe bene, se la usi di più in extraurbano il problema della rigenerazione non si pone e quindi i cambi olio si allineano ai 20.000 km circa, il motore spinge molto bene ed ha un'ottima ripresa.
    Però sappi che è un gioiellino ( il 1,3 mjet ) che ha i suoi bei costi di gestione, non è una vettura economica in questo.
    Diciamo che la 500 o si ama per quello che è o si detesta!

L'avatar di Gibbs89

Con noi dal 29/11/2012
    Provincia: Savona

Italy
     Gibbs89 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come consumi sona davvero bassi per me... Io prima avevo una jeep compass 2011 e faceva sui 12 km/l... La 500 l ho ritirata mercoledì sera e ho fatto 250 km quasi tutti in città con il 1.3 mjet 95 e per ora siamo sui 18,5 km/l in continua discesa...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo