Ho letto su internet di gente che le regostra anche dopo 20000/30000 km
Ho letto su internet di gente che le regostra anche dopo 20000/30000 km
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Molto dipende dal motore in questione. Il Fire, per esempio, non occorre metterci più di tanto mano, ovvero le controlli agli stessi intervalli che se andassi a benzina ed eventualmente le regoli. Altri motori può essere che abbiano bisogno di controlli più frequenti.
Non sequitur,aperto dopo 25.000 km (...a gpl,47.000 totali) e non c'è stato da registrare un bel niente.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Vero sicuramente se sei, ad esempio, fra gli "sfortunati" che a suo tempo comprarono le Opel con le sedi valvole di burro e coll'impianto gpl di serie fra l'altro...
O, a suo tempo, con diversi motori giapponesi/taiwanesi con testate in lega leggera... troppo leggera!
La maggior parte dei motori del gruppo Fiat, come ti han già detto in tanti, non han grossi problemi col gpl.
In barba ai tanti detrattori...
Ciao!
mimmo io ho avuto il tuo stesso problema. la spia gialla del motore che rimaneva accesa appena la macchina passava da benzina a gpl ( e rimaneva accesa tutto il tempo che viaggiavo a gas), il problema oltre alla spia era pure il fatto che sotto i 2000 giri la macchina mi singhozzava, come se non arrivasse gas al motore. il tutto è durato 1-2 mesi e dopo aver convinto a mio padre a portarla in assistenza (lui pensava come me che dovevo "sgasare" un pò per stappare il filtro). arrivato in assistenza il meccanico ha detto a mio padre che sicuramente ci voleva l'aggiornamento alla centralina oppure si doveva cambiare il filtro e tempo 3 giorni e me l'avrebbero ridata...la cosa bella è stata che se la sono tenuti 1 MESE...ripeto 1 MESE. il problema era serio e unico caso capitato fin ora a una 500 a gpl, hanno mandato il "codice" del problema a torino, nemmeno lì capivano quale fosse il problema...alla fine dopo molto tempo (ciò non toglie che in fiat ci sono persone competenti e questo problema e la stessa perdita di tempo poteva capitare anche bmw o alla blasonata volswaghen) ci hanno ridato il nostro cinquino e la macchina viaggia senza problemi, l'unico problema è che i pallini tante volte vanno in "sballo"ma la sua autonomia è rimasta la stessa anzi mi da l'impressione che riesco a fare 10 km in più
detto questo mimmo, prova chiedergli di vedere se la spinta del gas dal serbatoio al motore è secondo la norma e di mandare il codice del problema a torino...forse te la riescono a sistemare
comunque un mio pensiero, la fiat quando faceva i motori in italia (ora fa motori di cilindrata superiore al 1.4 se non erro in italia) non accadevano problemi perchè la mano d'opera italiana è una spanna superiore a molte altre...ora che i motori di cilindrata piccola vengono fatti in polonia, hanno sempre problemi porca miseria...io ho una punto del 2003 (3°seri) di cilindrata 1.3 69 cv, ottimo motore sia sui consumi sia sulle prestazioni e non mi ha mai dato problemi e ha tuttora 170000km...da come ho letto in giro questo motore è uno tra gli ultimi prodotti in italia e si vede che è fatto da noi ITALIANI
![]()
Fatto Arciere, anche la mia ha il problema che non passa a gpl perchè la pressione è bassa, andata 11 volte in assistenza, sono venuti da torino ma nulla si ripresenta sempre, io ho comprato una macchina per andare a lavoro risparmiando non restando tutto il viaggio a guardare il cruscotto per vedere spie, evidentemente è nata male, capita ho avuto moltissime macchine e anche altre hanno avuto qualche problema, ma adesso ho paura ad usarla mi stressa aspettare l'errore, non la voglio più e mi dispiace perchè l'ho scelta come volevo io, e voglio un prodotto che soddisfi le mie esigenze, dove lavoro io se il cliente non è contento lo rimborsiamo di tutto e mi aspetto lo stesso trattamento.
E sono disposto a fare guerra finchè i miei diritti non saranno riconosciuti