+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 86

Discussione: Impianto audio aftermarket

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilrapa Visualizza il messaggio
    Ok, allora... Scegliti un buon 2 vie non "ESOTERICO" ma normale... Ciare... Hertz... Impact.... Vanno già splendidamente meglio rispetto a quelli di serie.... Una buona struttura per i montanti (eventualmente ti posso guidare passo passo nella realizazione o posso anche farteli se credi) e sei a cavallo!!!
    Cosi', con materiali nuovi e montanti inclusi,dovresti essere sui 120 - 130 Euro...
    Per la parte bassissima, sfrutta MOMENTANEAMENTE le casse originali che hai in portiera, zero spesa e una resa che lascia il tempo che trova, ma si è detto che è temporanea...
    Per il finale, stai su qualcosa di usato da non troppi W... Ricorda che i W delle radio vengono detti "PIMPO" (Potenza Molto Poco Oggettiva)... Una radio che dichiara 25W per canale lo fa con un solo canale acceso e al CLIPPING, cioè in regime di massima THD (il che significa INASCOLTABILE con distorsioni del 40/50%) Compra un finale da 25W per canale... 4 canali... Con 2 canali farai andare i montanti, con gli altri 2 i/il sub... Se compri le serie vecchie di quasi tutti i finali te la cavi con 100Euro....
    Il resto della spesa ti servirà per i cablaggi e gli accessori.... Solo una cosa....
    NON LESINARE SUL CAVO DI ALIMENTAZIONE... Non guardare la marca!!! Spendi piuttosto 20 EURO in piu' per uno di sezione generosa ma anonimo piuttosto che uno piccolo blasonato....Il motivo è semplice... La tua sicurezza in primis... Cavi di alimentazione sottodimensionati possono addiritura causare l'incendio della vettura... Seconda cosa, per praticità... Il cavo di alimentazione è il più noioso da far passare... Se ne metti uno decente, fai il lavoro una volta sola!!!
    io aggiungerei anche: accertati che il finale che acquisterai abbia incorporato il cross over per sub, ossia passa basso su 2 canali e passa alto sugli altri 2;

Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda, ti faccio un esempio....
    Ciare CW100 Costo in rete 60Euro la coppia nuovi... Hanno una FS di 76HZ, ma se li accordi in 2 litri (c'e' da lavorare bene il montante) ti trovi a 88DB con 1W gia a 80HZ...
    Ciare CT190 Costo in rete 80Euro la coppia nuovi.... Sono dei 20mm quindi dovrai certamente attenuarli un pochino, tenderanno a "tagliare" un po' sulle altissime, ma si fa con due resistenze, quindi nessun problema....
    Ciare CF221 come passivo, 30 euro e te la cavi....
    Totale 170 Euro... Non è il paradiso, ma se curi un po' l'istallazione, puo' darti ottimi risultati!!!
    E con il fronte anteriore sei ok!!!
    Guarda questo!!! http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE...item2a2af3c793
    Gli STEG sono ottimi finali... Conta che questa serie, è stata creata con la supervisione di NELSON PASS!!! Suonano magnificamente bene!!!!
    Costo... 60Euro!!!!
    Sei a 230 Euro...
    Il resto ti serve per i montanti, gli accessori ed i cablaggi!!!

L'avatar di vr46

Con noi dal 15/03/2013

Italy
     vr46 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

e che vuoi di più
    manca solo la consegna chiavi ..... in macchina

Complimenti

Con noi dal 22/12/2012
    Provincia: Chieti

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Benissimo grazie per i consigli, io vorrei solo capire cosa bisogna cambiare nei montanti, non mi è chiaro in cosa consista la modifica, e vorrei sapere, dato che ho un subwoofer della pioneer buttato a casa, modello ts-w259D4, se potrei in qualche modo utilizzarlo e come... Comunque se come vedo devo scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa preferisco spendere un pò di più ma fare la spesa una sola volta...

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emilio500 Visualizza il messaggio
    Benissimo grazie per i consigli, io vorrei solo capire cosa bisogna cambiare nei montanti, non mi è chiaro in cosa consista la modifica, e vorrei sapere, dato che ho un subwoofer della pioneer buttato a casa, modello ts-w259D4, se potrei in qualche modo utilizzarlo e come... Comunque se come vedo devo scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa preferisco spendere un pò di più ma fare la spesa una sola volta...
    la soluzione del 2 vie nel montante (l' avevo già presa in considerazione anchio per installarci la gamma medio alta) è sicuramente affascinante, ma se non hai esperienza di installazioni con lavorazioni di dime e vetroresina, ti consiglio di far fare ad un esperto (potresti prendere in parola proprio ilrapa, dato che si è offerto); in pratica devi creare l' alloggio midwoofer e quello del tweeter su un supporto di legno che fisserai al montante lavorandolo poi con stucco e vetroresina per dargli uniformità e armoniosità ("per es. a forma di "vulcano") ; poi, a lavoro ultimato, dovrai rivestire il montante col materiale che ritieni più opportuno (alcantara, simil pelle.....................) e posizionare le griglie.
    Ultima modifica di giovy74; 27/03/2013 a 15:46:38

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è cmq difficile non scendere a compromessi con un budget troppo limitato e senza voler cambiare quel "gramofono" di autoradio che mamma Fiat ci fornisce amorevolmente insieme al 5ino.....................................
    Ultima modifica di giovy74; 27/03/2013 a 15:52:16

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilrapa Visualizza il messaggio
    Si si!! E credimi... Con un buon 100mm, non senti la mancanza di niente, sopratutto in auto... Conta che si parla di "ascolto" e non di SPL!!! Comunque, si raggiungono comodamente i 40HZ se fai le cose fatte bene... Da li a sotto, ci pensa il sub.... Se invece hai necessità di SPL, dato che i risultati maggiori con l'SPL si hanno sui passaggi di batteria e intorno hai 250HZ, allora si, servono mediobassi molto più performanti...
    In auto ho sempre puntato alla qualità (l'ultimo impianto era abola EL75 suimediobassi TB W5-1221s, a/d/s/ PS5 su tweeter TB 28-847 e earthquake 2150, che era la parte meno SQ, su sub TB Wt-1427 sotto sedile, alpine p88rs come sorgente per i tagli, camblaggio quasi tutto in rame argentato, tranne i cavi di alimentazione, taratura fatta praticamente in un anno di ascolto....non sarò un professionista, ma era molto soddisfacente come impianto ) ma la sensazione fisica (che molti snobbano, ma è molto importante per il risultato finale) di un midwoofer più grande (almeno un 13cm dalle prove fatte) non è cosa da sottovalutare...ho sentito un impianto con midwoofer HiVi da 10cm (un portento, sembrava più un sub che un midwoofer per quanto scendesse) ma la sensazione fisica del suono era carente rispetto ad un altro impianto che sentii lo stesso giorno (non raduni, ma incontri singoli) con dei AD W60 (nemmeno la serie 100 o il top di gamma) che non scendevano altrettanto ma davano realmente corpo al suono...ad esempio in casa mi sono costruito dei diffusori con due TB da 10cm (progetto "piccolissimo mostro" di Maltese) in d'appolito...scendono come non ti aspetteresti da dei coni così piccoli...ma rispetto a delle casse pro con midwoofer da 38cm che non scende una cippa non rendono quella sensazione di corpo del suono...anche se il basso non scende nemmeno a bastonate..di certo dev'esser stato un gran bel sentire la tua auto...peccato non aver avuto modo di sentirla!!
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

anchio ho sempre preferito avere il midwoofer un po più grande (anche col 13 che pure ho provato non mi sono mai trovato bene) per favorire dinamica e pressione sonora; alla fine nei miei impianti ho sempre optato per un 16 o addirittura un doppio 16 in portiera, e se possibile tutta la medio alta in una posizione più elevata (come nel caso dell' idea dei montanti sulla 500) per aiutare maggiormente la ricostruzione del palcoscenico sonoro); il midrange così posizionato cercavo di farlo partire un po in basso (tipo 150 hz a 12 db), con i miei amici, colpiti dal mal di "hi fi car" amavamo dire che il medio ti prende a schiaffi............................bei tempi!!!!!!!!!!!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovy74 Visualizza il messaggio
    anchio ho sempre preferito avere il midwoofer un po più grande (anche col 13 che pure ho provato non mi sono mai trovato bene) per favorire dinamica e pressione sonora; alla fine nei miei impianti ho sempre optato per un 16 o addirittura un doppio 16 in portiera, e se possibile tutta la medio alta in una posizione più elevata (come nel caso dell' idea dei montanti sulla 500) per aiutare maggiormente la ricostruzione del palcoscenico sonoro); il midrange così posizionato cercavo di farlo partire un po in basso (tipo 150 hz a 12 db), con i miei amici, colpiti dal mal di "hi fi car" amavamo dire che il medio ti prende a schiaffi............................bei tempi!!!!!!!!!!!
    Il doppio 16 è una soluzione che a me non è mai piaciuta, però se si cerca la pressione senza perdere la velocità è un buon compromesso...per la scena sonora, se trovate un'auto con un kickpanel ben fatto, vi sfido a dire che gli altoparlanti sono a livello dei piedi la ricostruzione riesce ad essere impressionantemente reale...ma ci vuole un lavoro di fino nella taratura che vale più di tutti i componenti messi assieme
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

kickpanel ben fatti ne ho sentito anchio suonare discrettamente; una decina di anni fa lo stavo per realizzare anche sulla mia auto (avevo una focus) poi, un po per la mancanza di tempo e un po per i dubbi dovuti alla difficoltà nel riuscire a far focalizzare un fronte anteriore così composto, non se ne fecce niente e l' impianto su quell' auto restò un' incompiuta....................

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo